AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione aprile 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per aprile 2021

FIDUCIA, NECESSARIA PER GUARDARE AL FUTURO CON OCCHI NUOVI

Oroscopo Scorpione aprile 2021

È un mese di alti e bassiquello di aprile. Ci sono una serie di situazioni che attualmente ti mettono un po’ sotto stress, alcune possono riguardare finanze e lavoro, altre la tua vita sentimentale. Sappi che molte situazioni troveranno una soluzione felice già il mese prossimo, non appena Giove entrerà nel segno dei Pesci, se appartieni alla prima decade. In attesa di Giove, nel frattempo, cerca di non farsi cogliere dallo sconforto di fronte ad alcuni problemi e di ridimensionare le preoccupazioni guardandole in una prospettiva più possibilista. Il contesto astrologico parla di un momento di revisione, durante il quale potresti essere costretto a riesaminare alcuni tuoi atteggiamenti nei confronti dei legami più intimi. Da un lato Nettuno che dalla tua quinta casa parla di romanticismo, sensibilità, dall’altro Marte in ottava che afferma la necessità di interagire a un livello emotivo più profondo con il tuo partner. I due pianeti questo mese entreranno in contrasto tra loro creando alcuni problemi relazionali. Potresti nutrire delle aspettative eccessive sul partner, oppure dimostrarti eccessivamente critico di fronte ad eventuali mancanze. Cerca di rimanere obiettivo, o quantomeno provare a capire cosa si nasconde dietro un eventuale mancanza.

Come ben sai a volte le tue insicurezze possono portarti ad esasperare gli atteggiamenti o le parole delle persone a cui tieni. In questo momento è meglio lasciar perdere ciò che non puoi controllare e prendere le cose con più leggerezza, anche perché come ti ho anticipato, il prossimo mese, grazie al transito di Giove, potresti ricevere delle belle conferme. Si tratta di un bel supporto che tenderà a migliorare di molto la tua vita sentimentale e, se sei single, potrebbe offriti molte più chance di incontrare una persona che ti fa battere il cuore. Naturalmente, per poter affermare se la persona che incontrerai è quella giusta, è necessario interpellare il Tema Natale personale. Il doppio transito di Saturno in Acquario e Urano in Toro non nega gli incontri, ma può creare qualche difficoltà, invece, se quello a cui aspiri è una relazione a lungo termine. È pur vero che in questo momento non sembri molto disposto ad accontentarti di connessioni superficiali e di passaggio. Forse il messaggio che si nasconde dietro queste situazioni un po’ precarie è quello di considerarle come un’opportunità per andare a fondo di te stesso, contattare le tue ombre, le tue paure, e decidere cosa vuoi veramente dalla tua vita sentimentale.

Per quanto riguarda il lavoro, se è vero che in questo momento ci sono alcune situazioni che non ti convincono del tutto, o che generano un po’ di insofferenza, (un accordo di tipo economico, o il rapporto con un capo o un referente che si rivela faticoso) è pur vero che aprile ti offre la possibilità di progredire con alcuni progetti. Se sei in cerca di un nuovo lavoro o stai pensando di orientarti verso una nuova direzione professionale, comincia a guardarti intorno, perché già il mese prossimo, potrebbe uscire fuori qualcosa. Qualche piccolo fastidio, (forse frutto di malintesi), o qualche spesa in più da affrontare è possibile invece dopo giorno 20, quando Mercurio entrerà nel segno del Toro. Ad attutire il passaggio di Mercurio, ci sarà Marte, che giorno 24, entrerà nel segno del Cancro, aiutandoti a essere più propositivo ma non eccessivo, dinamico ma non particolarmente impulsivo. Questo passaggio è positivo, ma dovrà essere guidato da te per ottenere dei risultati apprezzabili. Aprile non è il mese delle grandi risposte, ma è il mese in cui sentirai più forte la tua voglia di combattere per i tuoi sogni, facendoti guidare più dal cuore, che dalla mente. Anche e soprattutto nel campo dei sentimenti.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Liberati dal telefono, cerca di accenderlo solo dopo almeno 1 ora dalla sveglia. Questo migliora moltissimo il modo in cui vi ponete rispetto all’inizio della vostra giornata. Prendi aria spesso, cammina, cerca nuove e belle abitudini. Apri la finestra, fai entrare aria fresca e goditi il tempo in cui sei in solitudine. Rilassa tutto il corpo prima di andare a dormire e cerca di dedicarti alla scoperta di nuovi esercizi in base ai muscoli che vuoi potenziare e allenare. Buona idea quella di dedicarsi allo yoga e provare nuove tecniche di meditazione e di respirazione. Fate una colazione nutriente e una cena leggera.

Dritte spirituali

Dovremmo fare come fanno i bambini che quando desiderano lo fanno con tutta la propria essenza. Dovremmo fare come i ballerini che quando danzano lo fanno anche con lo spirito. E poi dovremmo fare come le figlie e i figli che pensano di portare un regalo anche alla mamma o al padre. Potremmo fare come i delfini, direbbe Bowie, essere eroi anche solo per un giorno. Se ci pensiamo davvero, possiamo tutto. Non ti far prendere da stati di sconforto, cerca di realizzare la tua bellezza profonda. Cerca di investigare nei tuoi desideri profondi a partire da uno stato di assoluta pace e di questo silenzio. Realizza quel che vuoi senza la voglia di schiacciare gli altri o manipolarli, in questo modo ti avvicini alla bellezza e all’armonia.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Daniele Del Giudice, I racconti

Canzone: Foo Fighters, The pretender

YIN Per goderti il relax

Libro: Serena Vitale, Il defunto odiava i pettegolezzi

Canzone: 99 Posse, Sfumature

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. I vostri oroscopi sono davvero incredibili, profondi, beli da leggere e an he seguire. E poi mi piacciono le proposte yang e yin. Graze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy