AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche >

Oroscopo Naturale Scorpione dicembre 2020

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per dicembre 2020

LEGGEREZZA, UTILE PER VIVERE MEGLIO

Oroscopo Scorpione dicembre 2020

È un cielo davvero movimentato quello di dicembre caro Scorpione. Le configurazioni planetarie parlano di cambiamenti e svolte importanti, che, nel tuo caso, riguarderanno l’ambito domestico e familiare.Giove e Saturno fanno il loro ingresso in Acquario, ponendo l’accento sulle tematiche della casa, le radici e più simbolicamente del proprio habitat.

I due pianeti solleciteranno un cambiamento nei tuoi rapporti familiari e personali, o nelle scelte relative alla casa e al luogo in cui risiedi. Il modo con cui il transito andrà ad esprimersi a livello personale sarà diverso a seconda della situazione e dell’età. Per i più giovani, per esempio, potrebbe indicare un distacco dalla famiglia di origine e lo scontro con le prime responsabilità. Per altri saranno proprio alcune responsabilità familiari o personali a rallentare alcuni progetti di cambiamento.

Alla base di tutto, la necessità di risolvere quelle situazioni ingarbugliate e contradditorie che creano squilibrio da tempo, ma anche di fare luce su alcune dinamiche di potere che ti imprigionano e ti rendono meno libero ed autentico. Con Urano in opposizione è necessario muoversi in nuove direzioni e scrollarsi di dosso alcune vecchie abitudini o pensieri limitanti. Cerca però di essere prudente e di valutare con attenta analisi i passi da compiere: soprattutto se stai meditando di fare dei cambiamenti professionali. Cambia solo se sei sicuro di avere davanti una situazione migliore, o che ti offra garanzie di stabilità.

Il cielo del 2021, infatti, per te presenta delle piccole insidie, legate alla quadratura di Saturno con Urano. Un transito che a tratti potrebbe renderti agitato, insofferente, ribelle con il rischio di farti buttare all’aria qualcosa che invece ha valore per te, ma potresti accorgertene troppo tardi. Se devi fare dei passi decisivi sul lavoro, muoviti entro questo mese.

Mercurio in Capricorno, a partire da giorno 21, può aiutarti a capire meglio il tuo futuro, o a studiare i prossimi passi da compiere, con l’obiettivo di uscire fuori da una situazione di stallo, psicologica, familiare o affettiva. Valuta e rifletti, dunque, in previsione di un mese di gennaio che non si presenta facilissimo. Nel periodo delle feste, cerca di coccolarti (o di farti coccolare) di più. Se sei in coppia cerca di introdurre delle novità all’interno della tua routine. Una gita fuori porta, un viaggio last minute, una cenetta romantica, un bacio o un abbraccio dato in un momento inaspettato, un bigliettino a sorpresa lasciato sul comodino prima di andare a lavoro la mattina. Sorprenderti e sorprendere. Questo è il regalo che devi fare a te stesso e alle persone che ami.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per lo Scorpione! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Rallenta, togli gli impegni che non sono essenziali, cerca di liberarti dal senso di sfiducia verso gli altri. Fare queste azioni rende il corpo leggero e libero. Equilibrio fisico e resistenza psicologia vanno di pari passo. Occorre rimettere in bilanciamento le forze spese e quelle che sono state recuperate o vanno recuperate. Fatevi spazio e occupate il tempo per voi stessi/e. Passate del tempo con degli animali o delle persone che non sono troppo “inquadrate”, che non vi danno senso di soffocamento insomma. Sarebbe il massimo anche allenarsi con queste persone o divertircisi sotto le lenzuola, il corpo ringrazierebbe alquanto e lo stress volerebbe via meglio.

Dritte spirituali

Potrebbe essere difficile ma non impossibile lasciare andare un amore passato. Potrebbe essere che, mentre lo lasciate andare, quell’amore si ripresenta, in quanto senza di voi non ci riesce, non sta, non vive, non respira. Potrebbe essere che state con gli amici e cercate di sdrammatizzare, ma niente sembra essere al suo posto. Potrebbe essere. Allora ci vuole coraggio e pazienza. Fatevi sentire, se serve. Accogliete l’altro/a, se si ripresenta. Non abbiate paura di bussare alla porta di chi vi ha fatto e vi fa battere il cuore, quella persona che in modo immediato e semplice chiamereste “amore”. Via libera all’emotional freedom technique per sciogliere un po’ le tensioni e caricarsi di energia posiitiva.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: F. Kafka, Il processo

Canzone: Royskopp, What else is there

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Proust, Alla ricerca del tempo perduto

Canzone: Giorgia, Marzo

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

  1. Avatar

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy