AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione febbraio 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per febbraio 2021

PENSIERO ALTERNATIVO, UTILE PER GUARDARE LE COSE DA UNA PROSPETTIVA DIVERSA

Oroscopo Scorpione febbraio 2021

Quante tribolazioni che hai dovuto passare caro Scorpione! Bisogna ammetterlo, sei un po’ stanco di questo periodo di instabilità che sembra non voler finire mai, ma nello stesso tempo sei anche molto più consapevole dei tuoi bisogni, delle tue necessità, delle tue paure. Giove e Saturno a dicembre si sono uniti attraverso un aspetto di congiunzione nella tua quarta casa, il settore astrologico deputato alle radici, la casa, la famiglia, e hanno aperto la strada a un nuovo ciclo di vita che ti accompagnerà per molti anni a venire.

Questo passaggio simbolicamente per te rappresenta l’opportunità di liberarti da alcune dinamiche familiari o legate alla casa che ti hanno appesantito, e che hanno cominciato a delinearsi a partire da marzo dello scorso anno, soprattutto se appartieni alla prima decade del segno. È ovvio che alcuni problemi non si risolveranno magicamente in un colpo, ma a fare la differenza sarà il tuo modo di affrontare le cose.

La massiccia presenza dei pianeti in Acquario, anche se in aspetto conflittuale al tuo Sole, ti sta stimolando a lavorare sul pensiero alternativo, a trovare un modo diverso di vivere la dimensione familiare. La rottura degli schemi, la libertà di espressione, la relativizzazione del passato sono alcuni dei simboli acquariani, e saranno proprio questi gli aspetti sui cui dovrai lavorare.

Lavorando sul pensiero alternativo, ma anche trovando la forza di sganciarti da alcuni schemi ricorrenti, potrai raggiungere un maggiore benessere emotivo, che per il tuo segno spesso rappresenta una vera e propria conquista. La quarta casa, in astrologia, tra i suoi significati ha anche quello di felicità. Ecco la tua occasione: quella di capire cosa ti rende felice, cosa ti può fare sentire emotivamente sicuro. La felicità di cui parla la quarta casa, infatti, non è legata a condizioni esterne ma interne, e spesso la possiamo trovare nelle piccole cose, oppure nell’ambiente familiare, o nelle persone che amiamo. Ognuno può trovare la sua isola felice, e non è detto che sia lontana da casa. A volte ce l’abbiamo sotto i nostri occhi e non ce ne siamo mai accorti. Forse è proprio per questo che i transiti di questo periodo, così complessi e dirompenti, tendono ad esasperare alcune situazioni.

A tal proposito occhio a Marte, che in opposizione al tuo Sole, potrebbe farti reagire in modo brusco e inaspettato di fronte a ciò che non funziona. Il bisogno di liberarti di certi condizionamenti non deve portarti a compromettere alcuni rapporti importanti. Tieni a mente che a maggio, il transito di Giove in Pesci ti aiuterà a dirigere molte situazioni nella direzione che vuoi tu, così da riconquistare benessere, fiducia, ottimismo. In questa fase è importante cercare di trovare in te stesso quella luce e quella positività che ti possano aiutare a illuminare l’oscurità di questo periodo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2021 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Fare sport vi aiuta anche durante i bivi, le considerazioni e le fasi di profonda riflessione. Anche una camminata veloce, vi aiuta. Se dovete affrontare una decisione, potete sospendere, dedicarvi a un workout, fare una bella doccia e poi tornare sul tema. Alcune volte siete ossessionati/e da un problema e occorre abbiate la fiducia che molte cose sono comunque fuori dal vostro controllo. Staccare la mente vi aiuta molto. Benissimo anche la corsa se vi piace. Se la tensione si accumula, cercate di andare verso forme di yoga, con transizioni belle, profonde e morbide, in quanto le posizioni statiche potrebbero innervosirvi e stancarvi ulteriormente. Benissimo anche il Pilates praticato con costanza e tenendo il ritmo sui traguardi e i miglioramenti specie della zona addominale e per quel che riguarda la forza nei paravertebrali.

Dritte spirituali

Potreste avere nella vostra vita qualcuno/a che non gode di una situazione molto stabile dal punto di vista emotivo. Cercate quindi di mantenere voi un equilibrio a livello interiore. Se si avvicina qualcuno/a che palesa di voler fare sul serio, cercate di capire quanto veramente ci sia un soggetto disponibile emotivamente di fronte a voi. Non conviene dare spazio e fiducia a chi non ha modi responsabili o viene dominato/a da atteggiamenti narcisisti o altamente manipolatori. Abbiate pazienza per ritrovare equilibrio se lo avete perso. Se sentite sete di vendetta per determinate situazioni della vostra vita, cercate davvero di capire se invece non conviene concentrarsi altrove.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: P. Barker, Il silenzio delle ragazze

Canzone: Zorba il greco, Sirtaki

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Satrapi, Persepolis

Canzone: E. Ramazzotti, Un’altra te

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy