Oroscopo Naturale Scorpione gennaio 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per gennaio 2021

TRASFORMAZIONE, DEL TUO MONDO INTERIORE E DEI SENTIMENTI LEGATI ALLA SFERA FAMILIARE

Oroscopo Scorpione gennaio 2021

Il mese di gennaio inizia con qualche alto e basso per lo Scorpione: il transito di Giove in Acquario e Saturno in Acquario potrebbe causare qualche momento di affaticamento e malumore, con difficoltà nelle comunicazioni con l’ambiente intorno a te. Nulla di preoccupante, ma sicuramente di fastidioso. Nel calderone potrebbero esserci delle problematiche che riguardano la casa, o l’ambiente domestico, che ti metteranno un po’ sotto pressione.

Tra traslochi, trasferimenti, lavori di ristrutturazione, inizia una fase che tocca da vicino le radici della tua vita. Una fase che in molti casi (e questo è punto centrale nel cielo del 2021) richiede scelte radicali e pone fine ad un limbo di indecisione che si protrae da tempo.

In contemporanea con il transito dei pianeti in Acquario, Marte giorno 7 entra in Toro, ponendosi in opposizione al tuo Sole. Tutto ciò che hai procrastinato nel tempo, tra gennaio e febbraio, non potrà più essere rimandato. In questo senso non è da escludere che alcune situazioni a cui in passato non hai dato molta importanza, o che hai trascurato, subito dopo le feste cattureranno la tua attenzione e sentirai una certa pressione per risolverle.

Tutto in previsione della realizzazione di una tua base (emotiva) sicura. È quindi possibile che molte delle scelte che sarai spinto a fare, in questo periodo, saranno mosse dalla necessità di realizzare un maggiore benessere interiore, una maggiore centratura. Ci saranno delle scelte da fare. Tutto ciò che farai per migliorare la tua casa, o per cambiarla, o per risolvere questioni che riguardano la tua famiglia, le tue radici, il tuo passato, saranno un riflesso del tuo processo di evoluzione, della tua crescita. Saturno in Acquario per te rappresenta un invito a rafforzare le fondamenta, ad eliminare preoccupazioni e disfunzionalità dall’ambiente domestico o familiare, a consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro.

A proposito di lavoro, tieni a mente che questo mese Mercurio inizierà un lungo anello di sosta in Acquario, e potrebbe creare alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella tua economia personale. Non si tratta di problemi insormontabili, ma è possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nei quali hai riposto aspettative non ti verranno accordati, o che gli studi, o alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro, subiscano dei ritardi. Approfitta di questo periodo di transizione per fare un vero e proprio inventario mentale, valutando quel che vuoi e quel che ormai ti sta stretto, a partire ad esempio da brutte abitudini, vizi e capricci.

In amore cerca di evitare le provocazioni, soprattutto con i segni fissi, Acquario, Toro, Leone. E cerca di mostrarti più flessibile, meno rigido. La chiave per vivere questa nuova fase della tua vita, indubbiamente un po’ impegnativa, nel modo migliore è quella di approcciarti alla vita con un pochino di leggerezza, che non significa essere superficiali, ma solo concedersi la possibilità ricaricarsi, di cogliere il bello delle cose, di sdrammatizzare eventi persone, situazioni, e a volte, di prendersi anche meno sul serio.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per lo Scorpione! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Il tuo corpo significa dono. Lo significa, lo rappresenta, lo incarna. Anche il corpo degli altri. Ricevere e dare vuol dire questo, ha a che fare con i doni. Si tratta del tuo strumento, prenditene cura. Pensa, ad esempio, se fosse una macchina, sentiresti dai suoni come sta il motore, ti occuperesti della carrozzeria. Lo stesso se fosse una pianta, vedresti le foglie, idrateresti. Il tuo meccanismo meraviglioso va rispettato. Il corpo sta al tuo servizio e ci rimane e se cambi il tuo atteggiamento il tuo corpo se ne accorge. La mente spesso crea problemi inutili. Riconquista e rivendica il tuo corpo a te stesso e a te stessa. Parti dall’allungamento muscolare, abbi cura di tutta la tua struttura.

Dritte spirituali

In questo mese di inizio 2021 ricordiamo le parole di Aïvanhov: “colui che vive ogni giorno nelle passioni e nella sensualità brucia questa energia” ovvero “mangia il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male” e questo non gli permette di essere empatico verso gli altri e nemmeno di vivere le relazioni con una coscienza superiore che lo guidi. In questo mese invece potreste provare a spingervi verso il vostro benessere reale, considerando anche quello altrui e creando dialoghi che hanno come interlocutore il cuore. Cercate di stare dalla parte di quello che resta vero e puro e se alcune frequentazioni vi spingono verso una versione moralistica della vita che non condividete, non punitele, semplicemente, allontanatevi. Ottimo momento per capire quanto anima e corpo siano inscindibili.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: M. De Giovanni, Lettera per Sara

Canzone: Jovanotti, Un raggio di sole

YIN Per goderti il relax

Libro: D. De Silva, I valori che contano

Canzone: The cure, Pictures of you

Vedi tutti gli oroscopi per lo Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente, controlla la tua mail per confermare l'iscrizione.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy