AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione giugno 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per giugno 2021

EMPATIA, UTILE PER METTERSI NEI PANNI DELL’ALTRO

Oroscopo Scorpione giugno 2021

Situazione variabile a causa di Marte contrario che, a partire da giorno 11, ti martellerà la testa con problemi attinenti l’attività professionale, un po’ pesanti se hai a che fare con un capo o un ambiente insopportabile, impegnativi se il lavoro non ce l’hai e non l’hai ancora trovato. Il pianeta potrebbe innescare una serie di situazioni che richiedono prontezza decisionale, ma che vanno gestite con una certa attenzione. Dovrai ponderare con molta attenzione le tue decisioni, prima di fare una mossa. Con Urano e Saturno in aspetto difficile al Sole, è meglio non correre rischi inutili. Questo non significa evitare il cambiamento, ma semplicemente evitare di trovarsi in situazioni che creano maggiore instabilità. La spinta al cambiamento del resto questo mese sarà molto forte, e sarà difficile tenere a bada una certa impazienza. La tua energia sarà fortissima, grande, decisa, ma dovrai canalizzarla al meglio per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Tieni a mente che l’opposizione di Marte tende ad energizzare, ma può anche indurre alla litigiosità e all’aggressività. Il consiglio è quello di non irrigidirti sulle tue opinioni, di non essere troppo duro con gli altri e soprattutto di cercare di giungere a quei compromessi, che spesso la tua natura ti impedisce di accettare. Questo passaggio, se ben interiorizzato, può aiutarti a lavorare su quegli aspetti del tuo carattere che sono marcati da una certa inflessibilità e che se in alcune circostanze possono rivelarsi utili, in altre, se portati all’eccesso possono rivelarsi controproducenti.

Molti Scorpione quando si sentono “minacciati” dagli altri, ovvero quando cominciano a sentirsi vulnerabili o esposti emotivamente, per proteggersi innalzano un muro di ghiaccio che è difficilissimo da valicare. Ma se ogni persona viene tagliata fuori senza possibilità di “redenzione”, in questo modo si viene a negare a se stessi e all’altro la possibilità di trasformazione, cambiamento ed evoluzione che fa parte della natura umana, e che rappresenta proprio la missione di questo segno. Il cielo di questo periodo oltretutto è contrassegnato da un’energia “mobile” che richiede molta flessibilità, accettazione, capacità di rimettersi in gioco, e se necessario, di rivedere alcuni punti di vista, modi pensare, processi comunicativi poco funzionali. L’eclisse solare del 10 giugno fa presagire dei movimenti importanti anche in ambito affettivo, il che non significa necessariamente cambiare partner, ma bensì instaurare nuove modalità di entrare in rapporto con gli altri e, soprattutto con le persone più intime. Il cielo di giugno rappresenta un invito a guardare a fondo dentro di te a trovare il coraggio di condividere pensieri, paure, aspettative, riflessioni. Di aprirti di più all’altro, di dialogare in modo diverso, imparando a parlare dei tuoi desideri e bisogni, senza paura.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Le ginocchia hanno a che fare con il nostro orgoglio e andrebbero mantenute in salute. Le caviglie ci aiutano nel movimento di propulsione del piede. Potete decidere di potenziare gli arti inferiori con esercizi anche semplici da fare a casa. Quel che fa per voi sono squat, affondi, step. Cercate anche di dedicare il giusto tempo all’allungamento muscolare dei vari gruppi. Prendetevi cura anche dell’alimentazione per rafforzare i muscoli e cercate di riposare quando lo sentite. Potete anche sollevare le gambe contro il muro per alleggerirle. Non abbiate paura di avvicinarvi al sollevamento pesi, avendo cura di fare carichi graduali. Non dimenticare di bere acqua per restare sempre idratati. Abbiate cura anche dell’aspetto estetico, massaggiandovi anche con oli e creme nutrienti.

Dritte spirituali

Non manipolare l’altro significa anche non togliergli o toglierle le loro idee. Dovreste iniziare a rispettare visioni diverse, senza timore. A volte dietro alla sete di potere si nasconde il controllo di quel che ci rimane estraneo. Dovreste consapevolizzare le diverse prospettive. Quando sentite che state portando gli altri a fare quel che voi volete o a convincere qualcuno di qualcosa che appartiene al vostro sistema, finite per maneggiare le emozioni altrui e questo non funziona in modo efficace. Prendete atto del fatto che le persone hanno diverse visioni. Manipolare crea dissonanza, caos, confusione. Evitate i bracci di ferro, le prese di posizioni che nascondono vigliaccherie di fondo. Fuori da noi viviamo spesso tante battaglie, cerchiamo di non crearle negli altri.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: R. King, Il corpo nell’armadio

Canzone: Adele, Chasing pavements

YIN Per goderti il relax

Libro: G. Stein, Autobiografia

Canzone: Lucio Battisti, E penso a te

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

3 commenti

  1. Lo Scorpione convive col fardello del manipolatore strategico, colui che non trattiene facilmente l’istinto a distruggere il buono in cui credeva, mai nessuno descrive che è anche preda, forse proprio per il suo modo di essere riservato e diretto, nessuno descrive quanta resilienza deve applicare, gli si chiede sempre di non esplodere, esiste un segno in particolare, da tutti descritto solare, espansivo e generoso, nessuno lo descrive come grandissimo manipolatore molto peggio dello Scorpione!

    1. Forse il segno cui fai cenno è un segno “quadrato” a quello dello scorpione nello zodiaco? 🙂 Scherzi a parte, capiamo perfettamente cosa intendi. In realtà, ogni segno, come ogni essere umano, ha luci e ombre e sicuramente ha le sue “battaglie” da affrontare nel proprio cammino, interiori ed esterne. Vedi qui luce e ombra dello scorpione. Puoi vedere lo stesso del segno cui fai cenno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy