AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione luglio 2020

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per luglio 2020

PENSIERO POSITIVO, UTILE PER APRIRE LA STRADA AL CAMBIAMENTO

Oroscopo Scorpione luglio 2020

Bisogna ammetterlo: l’inizio di questo nuovo anno è stato un po’ faticoso per lo Scorpione. La quadratura di Saturno in Acquario, iniziata il 22 marzo, sommata all’opposizione di Urano, ha scombinato i vostri piani, “rotto le uova nel paniere”, come si suole dire. Sono molti gli Scorpione che si sono dovuti confrontare di quando in quando con vecchi dubbi ed insicurezze. Un cielo costellato di rallentamenti, ritardi o semplicemente caratterizzato da un maggiore senso di sfiducia e di stanchezza ha reso più difficile gestire le incombenze del quotidiano o i problemi di tutti i giorni.

In alcuni casi, a incidere sul vostro umore e sul ménage di coppia sono state alcune preoccupazioni familiari ed economiche. C’è chi si è trovato davanti a una serie di problematiche riguardanti la casa, come il ritardo della concessione di un mutuo, lavori di ristrutturazione che sono rallentati, oppure semplicemente tanta stanchezza e un po’ di insofferenza come risultato del lockdown che ha stravolto le vostre abitudini.

Sia come sia, in questo mese di luglio il clima si fa decisamente più leggero. La presenza di Mercurio in Cancro, segno affine al vostro, a cui si somma, giorno 1 il ritorno di Saturno in Capricorno, parla di un’energia positiva che vi aiuta ad alleggerire le giornate e a liberarvi dalle pesantezze dell’ultimo periodo. Lo Scorpione si affaccia dunque all’estate con più energia e con un po’ più di buonumore. E anche con una forma fisica migliore. E quando lo stato d’animo è positivo torna anche la voglia di fare. Per chi è in attesa di conferme, la seconda parte del mese non è assolutamente da sottovalutare perché può offrirvi quelle occasioni lavorative, professionali o economiche che negli ultimi mesi sembravano non arrivare mai.

Il cambiamento nell’aria c’è e lo si avverte, può intimorire qualcuno ma non voi, che non state più nella pelle all’idea di giocarvi una nuova sfida, nulla vi smonta più della routine. L’essenziale in questa fase è prepararvi un buon terreno, seminando i contatti giusti e organizzando progetti credibili a lunga scadenza. Con Saturno nuovamente amico i tempi lunghi giovano, soprattutto a chi sa attende con pazienza. 

L’amore in questo periodo passerà un po’ in secondo piano rispetto a quelle che sono attualmente le vostre priorità, anche se il desiderio di incontrare una persona che vi faccia innamorare e che vi stia accanto comincia a farsi sempre più forte. L’amore per voi non è mai una cosa facile. È molto difficile conquistare la vostra fiducia. Aprire il cuore all’altro implica quasi sempre per voi una perdita di potere, a cui segue sempre una sensazione di vulnerabilità. Chi ha chiuso una storia l’ha fatto per seguire i propri valori e la propria coerenza interna. Ma può averlo fatto anche per la mancanza di certezze, che nell’immediato non arrivavano dall’altra persona, o per paura di soffrire. Adesso siete in una fase della vostra vita in cui sapete cosa volete da una relazione. Se questo da un lato è un punto di partenza importante, dall’altro però non deve trasformarsi in uno schema rigido, irremovibile. Non tutto infatti (soprattutto in amore) può essere visto in termini di bianco e nero. In realtà in amore, come nella vita, non esistono sicurezze al cento per cento. L’incognita è sempre dietro l’angolo, ma la vita è anche questo, e alcune esperienze, anche se limitate nel tempo, a volte valgono davvero la pena di essere vissute. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Per molti di voi questo è il momento di cercare un altro lavoro oppure occupazione. Alcuni aspetti emozionali vi hanno agito sul corpo nei mesi precedenti, a volte chiudendo le spalle per proteggere il cuore, altre volte sentendo dolore alle anche per i troppi pesi da portare. In altri casi avete fatto un lavoro fisico importante e state ancora in defaticamento. Dovete godere di ogni istante, mangiare con gioia e prendervi il vostro tempo di riposo, anche dormire dopo il pranzo o dopo una passeggiata se serve.Trovate dei modi per ricaricare la vostra vitalità. Benissimo il nuoto.

Dritte spirituali

Come si fa a calmare un fiume in piena? Come si fa ad arginare l’energia che vuole manifestarsi? Tu per primo/a dovresti avere rispetto per questa realtà. Poter esprimere il proprio potenziale energetico non significa però “asfaltare” gli altri. Mantieniti nel rispetto, nell’osservazione, nella cura. Non sottovalutare quanto importante sia il tempo che dedichi agli altri. Non ignorare chi ti dice che non hai cura nelle piccole cose (ad esempio arrivare in ritardo regolarmente o abitudini simili). Queste persone ti vogliono bene e cercano solo di portarti verso un maggior livello di empatia. Se ritardi a un appuntamento crei disagio alla scala di impegni giornaliera di altri. E non rispetti nemmeno te stesso/a perché non dai modo di ricordarti quanto importante sia il tempo che scelgo di passare con quella persona, dal primo all’ultimo minuto. Il ritardo è uno tra moltissimi esempi. Cerca, in generale, di sintonizzarti con le emozioni altrui.

YANG Per passare all’azione

Libro: K. Follett, Codice a zero

Canzone: Brunori Sas, Per due che come noi

YIN Per goderti il relax

Libro: S. Veronesi, La forza del passato

Canzone: Tom Odell, I know

Vedi tutti gli oroscopi per lo Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

8 commenti

  1. Grazie, questo è un oroscopo che leggo sempre volentieri e con interesse, perché riporta molte cose in cui mi ritrovo e fornisce consigli anche salutari che qualche volta ho seguito con risultati positivi .

  2. Sono del segno dello Scorpione e per quanto riguarda i mesi scorsi, ma anche la situazione attuale, avete colto, come si suol dire (ed in questo caso cade a pennello il detto) perfettamente nel segno!!! Grazie di cuore per le vostre preziose dritte e per i consigli pratici oltre che per la lettura degli Astri aperta a tutti, sono un utile strumento per ritrovare energia positiva e speranza!

  3. Vi scopro oggi per caso e rimango subito attratta… conosco molti siti e impostazioni, ma questa è veramente originale. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy