AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione luglio 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dello Scorpione per luglio 2021

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Scorpione luglio 2021

Luglio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte in Leone, un segno che secondo lo schema dello zodiaco si trova in aperto contrasto con il tuo. Parliamo di un transito un po’ faticoso, che potrebbe renderti più nervoso, irascibile, impulsivo. Occhio a come gestisci certe relazioni (ed energie), perché il pianeta a inizio mese formerà degli aspetti particolari con Saturno e Urano.

Le forze in gioco sono potenti e da parte tua potrebbe esserci una forte tentazione a reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni o alle ingiustizie. Meglio contare fino a dieci prima di dire o fare qualcosa di cui potresti pentirti. A tal proposito cerca di stare lontano da quelle persone o situazioni che potrebbero influenzare ulteriormente il tuo umore e rendere il tuo comportamento altalenante e scarsamente gestibile.

Insomma, muoviti con prudenza. Agisci con fermezza quando si tratta di difendere i tuoi diritti, ma fallo con discernimento e strategia.

Nella professione, luglio, sembra mettere in luce il bisogno/necessità di trovare un accordo con l’altro, che in molti casi potrebbe essere un referente, un datore di lavoro, un collaboratore. Se ci sono accordi che non funzionano bene, che con il tempo sono diventati svantaggiosi, troppo sbilanciati da una parte, potresti decidere di rimettere tutto sul tavolo delle trattative per discuterli nuovamente. E sulla stessa scia di pensiero, è una forte spinta a tirar fuori, se ce ne sono, argomenti o questioni spinose, che non sono ancora state affrontate come meritano. Ciò che conta è mostrare saggezza: devi essere attento e avveduto nelle decisioni e nel modo di comunicarle.

Un ottimo momento per affari, viaggi, studio, e per tutte le forme di comunicazione in genere inizia a partire da giorno 12, quando Mercurio entrerà in Cancro, aiutandoti a trovare le parole giuste da dire, e a leggere con chiarezza ciò che si nasconde dietro le parole del tuo interlocutore. Se hai in mente di prenderti una vacanza, sappi che il periodo a cavallo tra il 12 e il 28 luglio è sicuramente quello migliore. Il passaggio di Mercurio si rivelerà favorevole anche per la comunicazione di coppia, e/o per smorzare alcune intemperanze e nervosismi effetto Marte e Venere contrari. Entrambi i pianeti, infatti, questo mese viaggeranno vicini vicini, inserendo una nota di grande intensità e passionalità nelle tue relazioni, ma anche di instabilità. Se mal dosate infatti le energie del Leone potrebbero renderti più ostinato, orgoglioso, capriccioso meno predisposto alla conciliazione.

Quelle cose su cui magari tendevi a chiudere un occhio, in questo periodo potrebbero diventare oggetto di discussione. In ballo potrebbero esserci questioni di soldi, o qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Nulla che non si possa risolvere con un atteggiamento di sincera apertura verso l’altro, e un’attenta analisi dei tuoi bisogni e delle tue motivazioni. Pace fatta e sigillata dopo giorno 23, quando, grazie al cambio di guardia di Venere, la strada comincia a farsi in discesa. Decisivo, infine, giorno 30 il passaggio di Marte in Vergine, un’occasione per recuperare slancio, grinta, energia e anche un po’ di quel terreno perso.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se senti la rabbia che arriva, gestiscila, non farti travolgere. La tua spinta verso il movimento ha un carattere tenace, combattivo. Potreste indirizzarvi e orientarvi verso uno sport da combattimento. Potreste divertirvi a competere sul ring o ad approfondire le arti marziali orientali. Per chi ama correre, piano con l’impatto sulle articolazioni, specie su caviglie e ginocchia. Cercate di raggiungere un equilibrio tra la vostra forza e le emozioni e usate il movimento come una chiave per capire dove siete a livello emozionale. Cercate di trarre dalle vostre esperienze anche delle lezioni nuove. Scoprire che qualcosa nel corpo ha una natura molto flessibile vi permette di esprimere al meglio anche lati nuovi, sorprendenti. Ascoltate il corpo mentre fate sport.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Dritte spirituali

Se il nervosismo si aggira dentro di voi, trovate un modo per cacciarlo via dalla porta o dalla finestra. Non entrate in competizione con la vostra stessa persona, cercate di trovare delle forme morbide per parlare a voi stessi/e. Dovete provare a non forzare le vostre intenzioni e a non aspettarvi niente dagli altri. Potete provare ad avvicinare proprio le persone che vi danno consigli che detestate cercando di averle accanto con un nuovo approccio. Non ridete dell epersone che vi propongono prospettive nuove. A volte staccarci dal nostro personale dolore ci permette di vedere l’ignoto, di tastarlo con mano e di aprirci a quel che non ci aspettiamo e che ci arricchisce a tanti livelli.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: G. A. Ferrari, Ragazzo italiano

Canzone: Hindi Zahara, Beautiful tango

YIN Per goderti il relax

Libro: J. Bazzi, Febbre

Canzone: Macy Grey, Creep

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy