AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione maggio 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per maggio 2021

PASSIONALITA’, PER DARE COLORE E SAPORE ALL’ESISTENZA

Oroscopo Scorpione maggio 2021

Con il mese di maggio si apre una fase decisamente più leggere e fortunata per il tuo segno. Il 14 maggio Giove fa il suo ingresso in Pesci, sede di uno dei suoi domicili. Il transito di Giove, nel corso dei prossimi tre mesi, si concentrerà sui nati di ottobre, o degli Scorpione che possiedono pianeti personali (Luna, Mercurio, Venere, Marte) e ovviamente l’Ascendente, intorno ai 4 gradi del segno. Si tratta di una vera manna dal cielo, considerato che molti di voi hanno vissuto un 2020 e un inizio 2021 piuttosto pesante.

Non bisogna dimenticare che Urano e Saturno si trovano in aspetto difficile al tuo Sole e stanno creando situazioni di blocco, tensione, che in molti casi possono riguardare la famiglia ma anche il lavoro. In un contesto del genere, questo transito di Giove rappresenta quell’aiuto prezioso, quel piccolo colpo di fortuna, di cui a volte, si ha davvero bisogno e che può aiutare a recuperare fiducia, senso della prospettiva, o aprire la mente a nuove soluzioni. Il pianeta rimarrà in Pesci fino al 28 luglio, (poi rientrerà in Acquario), un’occasione, dunque, da sfruttare al massimo per rilanciare la tua vita in quei settori dove hai sperimentato un fermo, o alcune insoddisfazioni.

Nel lavoro, il transito si rivela molto utile per dare vita a cambiamenti e progetti che ti stanno a cuore. Potrai realizzare le tue intenzioni, grazie ad una maggiore fiducia in te stesso, e raggiungere quella soddisfazione che da tanto tempo stavi inseguendo.

Soddisfazione che in molti casi potrebbe derivare dall’inizio di un nuovo lavoro o dal trovare realizzazione o successo in un’attività creativa o all’interno della quale poter esprimere il tuo talento. Questo è il momento ideale per sviluppare i tuoi talenti creativi e metterli in pratica. Molti Scorpione, potrebbero decidere di trasformare un hobby in una professione vera e propria, oppure in questo periodo un hobby potrebbe trasformarsi in qualcosa di remunerativo. Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che nei prossimi tre mesi ti vedrà protagonista assoluti di una vera e propria rinascita.

Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la tua vita, non solo se sei single, ma anche se vivi un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia invece potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia. Molti dei problemi e delle incertezze che ti hanno accompagnato finora, inizieranno a ridimensionarsi lasciando al tuo orizzonte solo emozioni sincere e profonde e tanta passione.

Per dirla in poche parole in questo periodo respirerai nell’aria la parola AMORE. Poiché Giove ti renderà più aperto, ottimista, flessibile (lo Scorpione può mostrarsi un po’ rigido ed estremo nelle sue valutazioni) è facile pensare che metterai al bando ogni cautela e ti lascerai trasportare dal bisogno di vivere emozioni intense e ricche di sentimento. Con Giove in Pesci che trigona il tuo Sole, sono i sentimenti a parlare, anche se con Marte che ci mette lo zampino qualche gioco malandrino nel lettone non mancherà di certo!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Non fate finta di non avere abbastanza tempo per allenarvi. Vi bastano tre volte alla settimana per 20 minuti per poter ottenere dei risultati importanti. Privilegiate esercizi che coinvolgano tutti i muscoli del corpo. La costanza è importante, dovete darvi delle regole e dei traguardi. In corso d’opera vedrete grandi cambiamenti. Per manifestare variazioni dovete fare qualcosa che non avete mai fatto. Se vi sentite particolarmente statici o statiche, provate a chiedervi cosa significa per voi la vita attiva e dinamica. Non abbiate paura di cambiare delle abitudini se sentite che non vi fanno bene. Andate dritto al ;punto della paure rispetto al vostro corpo che volete lasciar andare.

Dritte spirituali

Non giocate con scelte che andrebbero prese a partire dal cuore. La mente dovrebbe sempre rimanere quieta e non prendere il sopravvento mai o perlomeno non troppo. Siate molto sicuri/e dei vostri sentimenti e difendeteli, non perdete tempo a leggere o manipolare quelli degli altri. Alcuni di voi hanno preso strade molto definitive verso alcuni familiari o amici, ma ricordate che arroccarsi non ha senso. Cercate di fare un’autoanalisi che copra anche i vostri comportamenti e ricordate che il silenzio ha moltissime risposte, se siete nella disposizione di ascoltarle. Decidi se vuoi navigare la vita e i sentieri che essa propone in un accordo tra cuore e mente, senza far prevalere per forza uno dei due. Sviluppare coraggio significa avere la forza per migliorare e lavorare in una energia di unione tra quello che si vuole e quello che si fa e si pensa.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: V. Baum, Grand Hotel

Canzone: Adele, Send my love

YIN Per goderti il relax

Libro: P.S. Buck, La buona terra

Canzone: Christina Aguileira, Hurt

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy