AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione marzo 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per marzo 2021

LEGGEREZZA, UTILE PER VIVERE MEGLIO

Oroscopo Scorpione marzo 2021

Mese scoppiettante quello di marzo, soprattutto in ambito sentimentale, perché è proprio da qui che arrivano le sorprese più belle. Ma dovrai abbattere un po’ di diffidenza e sospettosità per poter accogliere alcune novità. I pianeti in Acquario, in contrasto con l’energia di Marte in Toro, il mese scorso hanno creato un bel po’ di tensioni nelle tue relazioni più intime.

Al centro del dibattito potrebbero esserci state delle questioni o decisioni che riguardavano la casa o la famiglia, o un comportamento del partner che ha acceso la tua vena polemica. Bisogna ammettere che il mese scorso il tuo aculeo velenoso, potrebbe aver lavorato un po’ troppo e “pizzicato” a sorpresa chi si è posto in posizione di critica o di attacco nei tuoi confronti. Ma questo atteggiamento se portato all’eccesso, potrebbe aver creato delle distanze difficili da colmare.

Non escludo che le relazioni più recenti o le coppie in crisi, tra fine gennaio e la prima parte di febbraio possano essere state a rischio rottura. Chi invece è riuscito a superare le difficoltà del periodo arriva alla stagione primaverile con tanta voglia di ricominciare. E con Venere dalla tua parte, chissà che non si possano ri-creare le condizioni giuste per una bella ripresa. L’importante, però, come ho detto in apertura, è che anche tu faccia la tua parte, ovvero, provi ad aprirti un po’ di più al mondo dell’altro. In questo modo ti sarà più facile ricevere quel tipo di risposte emotive che cerchi, e che a tua volta sarai capace di dare.

Uno dei problemi del tuo segno, infatti, è quello di avere una tendenza a rimanere imbrigliato in pensieri ossessivi, che possono incupirti e appesantirti. È importante invece che tu impari ad alleggerire un po’, così da non perdere il senso della prospettiva. Se vuoi recuperare un rapporto a cui tieni ricorda che questo mese dovrai puntare sulla dolcezza.

Un abbraccio, una carezza, una parola gentile, possono fare davvero miracoli. Questo suggerimento vale anche per i single, che devono evitare di polemizzare sin da subito, di stimolare gli scontri solo per capire se l’altro ci tiene. La parola chiave del mese è leggerezza. Cerca di essere un po’ più rilassato, meno polemico e vedrai che tutto non è così complicato come sembra, siamo noi purtroppo, nella maggior parte dei casi, a rendere le cose complicate…

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo 2021 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Fare sport aumenta il livello delle endorfine e aiuta moltissimo anche nella socializzazione. Lasciate lo smartphone distante, prendetevi cura del vostro corpo, ricordate che muovervi migliora anche il vostro umore. Cercate la fiducia in ogni movimento e liberatevi anche delle tossine che sono prodotte dai pensieri. Se vi piace il pugilato, cimentatevi, comprate un paio di guantoni e un sacco e buttatevi. Se vi piace danzare, scegliete uno stile che vi accattivi. Lo stesso vale per le arti marziali o altre discipline. Alcuni di voi potrebbero scoprire il valore della meditazione camminata: a ogni passo trovare la vostra pace interiore, muovendo il corpo e facendo lavorare entrambi gli emisferi.

Dritte spirituali

Fare qualcosa per gli altri aumenta il nostro livello di connessione, incrementa la condizione di fiducia e sicurezza. Quando uno scambio diventa reciproco aumenta abbondanza e gioia. Le relazioni sociali sane e produttive non includono forme di manipolazione e controllo. Tenetene conto. Sviluppate forme di gratitudine verso la vostra vita e le vostre esperienze. Se vi piace meditare, fatelo. Meditare ti porta a essere maggiormente te stesso/a e aiuta la gratificazione, l’autostima e migliora l’apprendimento. Introspezione significa usare la chiave per aprirsi a se stessi/e e di conseguenza essere disponibili alla relazione pura con l’altro. Cerca di capire cosa ti fa stare bene, cosa ti mantiene in contatto con la tua parte interna intima e viva.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Smith, Figli del Nilo

Canzone: Ligabue, Il mio pensiero

YIN Per goderti il relax

Libro: P.Coelho, Il cammino di Santiago

Canzone: Taylor Swift, Wildest dreams

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy