AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione novembre 2020

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per novembre 2020

LEGGEREZZA, UTILE PER VIVERE MEGLIO

Oroscopo Scorpione novembre 2020

Buon compleanno Scorpione! Novembre è un mese speciale, e non solo perché il Sole si trova nello Scorpione, ma perché anche Mercurio (dal giorno 10) e Venere (dal giorno 21), entreranno nel tuo segno. I motivi per festeggiare sono tanti, dunque, e tra questi c’è anche la soddisfazione di essere riuscito, il mese scorso, a portare a casa un buon risultato nel campo del lavoro, settore che si prospetta ricco di novità. L’ingresso di Mercurio in Scorpione, avvenuto il 27 settembre, ha sbloccato tutta una serie di situazioni che erano rimaste in sospeso e che ti hanno messo un po’ in fibrillazione.

La conferma di un contratto, un upgrade di ruolo, la risposta ad una richiesta di cambiamento, o semplicemente un confronto decisivo con un referente, ti hanno aiutato finalmente a chiarire su come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. Nello stesso tempo il transito potrebbe aver messo in luce anche una certa insoddisfazione rispetto ad alcune dinamiche di lavoro, soprattutto quelle relative al rapporto con collaboratori, colleghi o superiori. Piccole frizioni, contrattempi, che seppur non gravi, hanno fatto emergere sempre di più, dentro di te, l’esigenza di lavorare per conto tuo e di gestire liberamente i tuoi impegni.

Nato sotto l’influsso di Marte e Plutone, hai un carattere forte e deciso e sicuramente sei più adatto a lavorare in proprio piuttosto che sotto qualcuno. Se questa può essere considerata ancora una fase di rodaggio, nei prossimi mesi non avrai più dubbi: avrai la forza di lasciare andare il passato e di reinventare un futuro diverso. Anche se la strada non sarà tutta in discesa.

Dal prossimo mese Giove e Saturno inizieranno un transito di quadratura al tuo Sole, a indicare che alcuni imprevisti e situazioni personali potrebbero rallentare il tuo cammino. Dovrai cercare quindi di dimostrarti flessibile, concentrato e di valutare bene cosa lasciare andare e cosa no. Di questo transito, importante e decisivo per la tua vita, ne parleremo meglio il prossimo mese, nel frattempo cerca di focalizzarti sul presente. Sfrutta le agevolazioni che ti offre novembre per fare un piano di azione, per ragionare su alcune scelte e posizioni che il prossimo anno dovrai prendere e che riguarderanno casa, famiglia, ma soprattutto tutto ciò che attiene alla tua serenità emotiva.

Perché in questo momento è proprio di questo che hai bisogno. Serenità. Una parola che per lo Scorpione sembra quasi una conquista. L’animo tormentato, inquieto, un po’ ribelle, enigmatico, la sua profondità emotiva non gli rendono la vita facile, ma nel contempo sono anche le qualità che lo rendono unico, speciale, profondo come pochi. Una profondità che spesso però gli complica la vita.

Novembre può rappresentare anche, (o soprattutto?) un invito a osservarti con più distacco, per diventare padrone di alcuni tuoi stati emotivi che spesso diventano controproducenti. Serenità per te significa anche a soprattutto alleggerire, mollare un po’ la presa. Un Mercurio velocissimo e una bella Venere nel segno, dopo giorno 20 ti chiedono di vivere intensamente ma con leggerezza. Sembra una contraddizione, eppure, se ci pensi bene, per te questa può essere la ricetta per la serenità.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per lo Scorpione! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il corpo non è onnipotente. Un corpo ritenuto tale si indebolisce. Dovete cercare di curare il vostro corpo senza imporgli un regime di potere. Cercate di vivere la ricchezza del vostro fisico in tutto. Amate in profondità anche la parte di voi che è oscura, potrebbe emergere e potreste amarla. I cambiamenti avvengono a livello psichico e la vostra potenza non sta solo nel corpo. Fate percorsi nuovi, anche nei boschi. Create un buon contatto con l’acqua, pulite le vostre membra e immaginate di pulire i vostri pensieri, anche durante la doccia. Ascoltate musica mentre vi allenate.

Dritte spirituali

Nel sentimento amore e odio non sono diversificati. Non esistono disgiunti. Sono insieme. Per questo è importante non idealizzare troppo e non avvelenare troppo. Non andate verso il possesso, non tendete a percepire l’altro come cosa vostra. Dovete sempre cercare di amare l’altro percependolo come un’alterità, qualcosa di diverso. Dovete imparare a gestire qualcosa che è fuori dal vostro possesso, senza sopprimerlo. Siete una sorgente di affetto grande e non dovreste lasciar prevalere la possessività. Date ascolto prima di tutto al segreto che l’altro contiene dentro se stesso o se stessa.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: B. Yoshimoto, Andromeda Heights

Canzone: The kooks, Bad habit

YIN Per goderti il relax

Libro: D. Campana, Preferisco il rumore del mare

Canzone: Paolo Nutini, Scream

Vedi tutti gli oroscopi per lo Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy