AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione ottobre 2022

Oroscopo Naturale Scorpione

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dello Scorpione per ottobre 2022

PASSIONALITA’, PER DARE COLORE E SAPORE ALL’ESISTENZA

Oroscopo Scorpione ottobre 2022

Ottobre: mese di cambiamenti importanti, importantissimi! A metterli in moto è l’eclisse solare di giorno 25 che avrà luogo proprio nel segno dello Scorpione. L’eclisse solare è una luna nuova, sole e luna sono congiunti, ovvero si trovano nello stesso segno. È il momento perfetto per lasciare il passato alle spalle ed immergersi nell’energia della rinascita. Ovviamente qui non ci troviamo di fronte a una semplice Luna Nuova ma ad un’eclisse, vale a dire che la Luna si sovrappone al Sole per qualche minuto oscurandolo. Si tratta di un evento speciale e per questo particolarmente significativo che non passerà inosservato, soprattutto se hai pianeti nella prima decade del segno.

A risentire maggiormente del passaggio dell’eclisse saranno infatti le prime decadi, che nel corso delle prossime settimane avranno la possibilità di vivere un cambiamento profondo, non solo riguardo la propria identità, che potrà rinnovarsi in modo quasi catartico, ma anche nella sfera sentimentale, visto che Venere sarà in perfetta congiunzione con sole e luna. Aspettati l’inevitabile dunque, e tieni a mente che da qui alle prossime settimane potresti improvvisamente entrare in una nuova fase della tua vita, soprattutto relazionale. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la tua vita, non solo se sei single, ma anche se vivi un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia invece potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia.

A favorire il processo di trasformazione ci sarà anche Giove, che nella giornata del 29 rientra in Pesci, un segno che ti favorisce. Si tratta di una vera manna dal cielo, soprattutto per i nati a cavallo tra il 20 e il 21 novembre. Se ultimamente ti sei sentito un po’ sfiduciato, potrai recuperare fiducia, senso della prospettiva, o aprire la mente a nuove soluzioni. Questo transito di Giove rappresenta quell’aiuto prezioso, quel piccolo colpo di fortuna, di cui a volte, si ha davvero bisogno e che in molti casi potrebbe manifestarsi attraverso un incontro sentimentale, l’ufficializzazione di un rapporto, una seconda occasione.

Il pianeta rimarrà in Pesci fino al 20 dicembre, (poi rientrerà in Ariete), un’opportunità, dunque, da sfruttare al massimo per rilanciare la tua vita in quei settori dove hai sperimentato un fermo, o alcune insoddisfazioni. Nel lavoro, il transito si rivela molto utile per dare vita a cambiamenti e progetti che ti stanno a cuore. Potrai realizzare le tue intenzioni, grazie ad una maggiore fiducia in te stesso, e raggiungere quella soddisfazione che da tanto tempo stavi inseguendo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quel che puoi controllare sta nel piano alimentare e nell’obiettivo di allenamento che vuoi definire. Se, per esempio, corri o ti piace correre, potresti decidere di fare un riscaldamento o un programma di potenziamento diverso da inserire nella preparazione. Quel che purtroppo non c’entra con quel che sta sotto il tuo controllo sono gli ostacoli sul lavoro, la stanchezza, gli imprevisti, la mancanza di precisione degli altri, la svalutazione dle tuo lavoro o dei tuoi gesti sul fronte sentimentale. Sono tutte cose che potrebbero farti demordere e farti abbattere per quel che riguarda la sfera dell’allenamento, ma tu non lasciarti andare e prosegui, vivi tutto in modo intenso, preciso e produttivo.

Dritte spirituali

Se ti privi delle tue reazioni spontanee, rischi di diventare completamente schiavo del giudizio altrui. Vale anche l’opposto: se ti occupi solo di giudicare e polemizzare le reazioni altrui, non vai molto lontano e ti dimentichi un fattore fondamentale: ognuno ha un suo aspetto unico e irripetibile. Dovresti rispettare questo assunto. Non dare adito ad altre parole, a parole che siano diverse da quelle che speri e desideri ti vengano rivolte. Non screditare gli altri e cerca di mantenere una mente positiva, evita di manipolare, ovvero portare le persone a fare quel che tu vuoi che facciano. Mantieni fiducia nel tuo valore reale e non fare alcun tipo di paragone.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Il commento è molto chiaro e convinciente . Ci si augura che qualcosa di positivo si avveri . Grazia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy