Oroscopo Naturale Scorpione settembre 2020

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per settembre 2020

ASCOLTO, UTILE A CAPIRE COSA SI MUOVE NEL CUORE

Oroscopo Scorpione settembre 2020

Tanta grinta sul lavoro: ecco di cosa parla il transito di Marte in Ariete nella tua sesta casa astrologica. Saturno invece esalta la tua razionalità, ti rende lucido e agguerrito, tenace e forte mentalmente. Settembre è un ottimo mese per darci dentro con la professione, Scorpione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe essere frenetico e stressante, ma avrai la grinta giusta per affrontare ogni complicazione se dovessero esserci problemi.

Ti dico questo perché Marte, da giorno 10 comincia la sua retrogradazione dal segno dell’Ariete, scontrandosi con i pianeti in Capricorno, transito che potrebbe creare qualche piccolo intoppo lavorativo. Nulla di grave si intende, ma alcune situazioni potrebbero non andare esattamente come vuoi tu. Il contrasto di Marte in alcuni casi potrebbe rappresentare una difficoltà nel trovare un accordo soddisfacente con alcuni soci/collaborati o possibili datori di lavoro.

In altri, un ambiente di lavoro un po’ troppo competitivo o stressante, o un rapporto con un collega che diventa complicato da gestire. Considerando che Venere per buona parte del mese si troverà in quadratura al tuo Sole, non ti sarà facile abbozzare, mediare, conciliare. Un sottofondo di stress è dunque possibile: prova a scaricare le energie in eccesso con un po’ di attività fisica, che tra l’altro fa sempre bene!

I transiti planetari di settembre favoriscono anche l’analisi delle priorità, la riorganizzazione delle attività e la revisione delle basi su cui stai costruendo partnership professionali o commerciali.

Per quanto riguarda l’amore non sembrano esserci particolari novità, un po’ perché avrai altre priorità, un po’ perché la predisposizione d’animo potrebbe non essere quella giusta. Gli impegni di lavoro e la necessità di spazio personale ti renderanno poco accessibile sul piano affettivo, anzi, potresti sentire l’esigenza di ritagliarti del tempo da solo per riflettere e per riposare.

A causa della quadratura di Venere, inoltre, potresti sentire il bisogno di allontanarti da persone che non ti danno ciò che vuoi, o da chi arriva a rinfacciarti qualcosa che è stato detto o fatto e che richiede delle spiegazioni. Un mese meno brillante quello di settembre, rispetto a quello di agosto, ma ricco di rivelazioni interessanti. Un’improvvisa presa di coscienza, un’epifania, ti permetterà di chiarire dentro te stesso qualcosa che era nell’aria da parecchio tempo, e di trovare soluzioni a problemi che sembravano insolubili.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Manca la voglia di applaudire a uno spettacolo, di dare un bacio dopo il sesso, di fare una carineria soprattutto quando ci sono aspettative. Come se tutto il vostro corpo volesse ubbidire alla voglia di fregarvene di tutto alla grande. Un corpo punk, una mente rock, una vita che ci vuole davvero un fisico bestiale. Ma voi vi curate e vi amate e quindi ci tenete a dare al corpo la libertà che merita. Non vi va di fare lunghi discorsi e non state troppo ad ascoltare gli altri. Siete piuttosto concentrati su quale crema vi rende il corpo migliore, quale doposole vi lasci alucentezza e fissa l’abbronzatura estiva. Non c’è assolutamente niente di male. Puro, reale piacere di piacersi. Ottimo momento per avvicinarsi agli sport da combattimento.

Dritte spirituali

State elaborando qualcosa di importante ed è necessario che vi sentiate bene con la vostra persona in senso fisico, emotivo e mentale. Attenzione a non esplodere a forza di cose che vi accadono intorno e dentro. Cercate di allineare testa e cuore ed evitate di agire con impulsività. Via libera alla meditazione, che vi rilassa tanto. Sicuramente meditare vi mette anche a contatto con demoni e apure profonde, ma solo vedendo la nostra ombra e il nostro lato oscuro, riusciamo a scovare anche la luce. Siate fermi nella vostra voglia di esplorare le profondità, ne ricaverete tanto benessere sul lungo periodo.

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Tevis, Futuro in trance

Canzone: Robbie Williams e Nicole Kidman, Somethin’ Stupid

YIN Per goderti il relax

Libro: T.B. Jelloun, Il libro del buio

Canzone: Seal, I am your man

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per lo Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy