AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione settembre 2021

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per settembre 2021

RIPOSO, UTILE PER RICARICARE MENTE, CORPO E CUORE

Oroscopo Scorpione settembre 2021

Settembre è un mese di assestamento. Non sembrano esserci situazioni particolarmente problematiche, ma con il transito di Mercurio in dodicesima casa molti Scorpione potrebbero sentire la necessità di reimpostare e riorganizzare alcuni aspetti della propria vita. L’opposizione di Urano e la quadratura di Saturno, stanno portando un po’ alla volta dei cambiamenti di vita importanti, che in alcuni casi possono rivelarsi delle vere e proprie rivoluzioni. Normale quindi che tu possa sentirti un po’ destabilizzato.

Qualsiasi cambiamento imposto o voluto, eccitante o stressante, bello o brutto, necessita sempre di una fase di assestamento. Assestamento, assimilazione, riposo, concentrazione delle energie, riflessione, questo è il tema ricorrente del mese di settembre. Un mese che a prima vista può non sembrare esaltante, ma che non va neanche bocciato, perché ti aiuterà a capire quali sono i cambiamenti necessari da attuare così da dirigere la tua vita nella direzione che vuoi tu. In figura continuano a esserci delle decisioni che possono riguardare la casa, la famiglia, o un eventuale trasferimento.

Settembre sarà un mese decisivo in tal senso, e potrebbe segnare dei cambiamenti importanti che riguardano proprio questo settore. Tagli e cambi netti che in alcuni casi potrebbero riguardare anche il lavoro, grazie anche a delle decisioni che prenderai senza guardarti indietro. Importante quindi mantenere la calma e non scoraggiarsi in questo momento se le cose ancora procedono un po’ a rilento.

Cerca invece di approfittare di questo periodo per schiarirti le idee, per rivedere i tuoi atteggiamenti e i tuoi pensieri su vari versanti della vita.  O per chiarire quelle questioni un po’ scomode o irrisolte con partner e familiari. Nella seconda settimana del mese, invece presta attenzione a come ti poni con gli altri, perché lo scontro di Venere con Saturno e Urano potrebbe renderti un po’ rigido, inflessibile, imprevedibile. Tieni a mente che alcuni disagi relazionali, potrebbero anche essere frutto di una tua permalosità o di un eccessivo attaccamento a idee e opinioni personali che potrebbero non facilitare il confronto.

Occhio quindi alle parole: mai come in questo mese è importante saperle dosare e utilizzare nel modo più corretto ed etico possibile. Sta a te cercare di rimanere più obiettivo e strutturato nelle tue valutazioni, perché molte cose potrebbero risultare contraddittorie ai tuoi occhi. Recuperare le forze e le energie dovrà essere l’obiettivo di questo mese (e del prossimo), cercando di comprendere con logica, criterio e riflessione ciò che accade dentro e fuori di te.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2021 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Non avere pazienza col proprio corpo si riflette sui muscoli, che diventano scattosi, sui tendini e i legamenti, che si fanno rigidi, e sul respiro, che si accorcia. Assecondare invece ogni movimento con il respiro permette al corpo di rilassare tutti i tessuti e garantisce una morbidezza senza pari. Lo stretching funziona meglio e il riscaldamento viene eseguito in modo efficace. Per voi la chiave questo mese, per quel che riguarda l’esercizio fisico, sta nel piacere: se non vi divertite nella disciplina che state praticando, dovete assolutamente cambiare e direzionarvi verso qualcosa che vi arreca un senso di armonia, forza e potenza tutto insieme. Non vivete il movimento come un castigo ma come una grande via verso la trasformazione anche emozionale, non solo fisica.

Dritte spirituali

Quando non si vogliono sentire i sentimenti, rischiamo di reprimerli e questo vale per sentimenti di qualsiasi natura, dalla rabbia al dolore, fino all’amore non espresso. Dovreste cercare di ricostruire la fiducia in voi stessi/e a partire dall’autostima. Esaminate le emozioni del dolore, specie quelle legate al lutto o alla separazione. Molti di voi stanno cercando di sanare, di pensare positivo e di creare un nuovo orizzonte. Il potere vero sta nella calma e la fiducia nelle persone si costruisce piano piano. Cercate di sentire quali sono le emozioni che state trattenendo e fate fuori i pensieri negativi e l’ansia. Pulite il vostro spazio interiore e cercate di rispettare i vostri tempi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy