Oroscopo Naturale di settembre 2020

Oroscopo Naturale Settembre

Domenica 28 giugno è iniziato un transito importantissimo: Marte, il pianeta dell’energia e della forza vitale ha fatto il suo ingresso nel Segno del suo Domicilio Primario (l’Ariete) dove resterà fino al 6 gennaio 2021. Il 9 settembre Marte imboccherà il moto retrogrado e tornerà diretto il 14 novembre. Ci attendono quindi due mesi piuttosto impegnativi, considerando che il pianeta nel corso del suo tragitto andrà a quadrare lo stellium dei pianeti in Capricorno (Giove, Saturno, Plutone) a più riprese e, in particolare:

  • Marte quadrerà Saturno gli ultimissimi giorni di settembre e i primissimi di ottobre
  • Marte quadrerà Plutone intorno all’8-11 ottobre
  • Marte quadrerà Giove intorno al 18-20 ottobre

Cosa dobbiamo aspettarci dunque in questo mese di settembre?

Sicuramente una difficoltà nell’espressione delle nostre energie personali. Se da un lato Marte (in virtù del suo Domicilio), conserva sempre i propri desideri istintivi e impetuosi, dall’altro potrebbe non essere così capace di indirizzarli nel modo più consono alla sua natura. Durante questa fase, potremmo sentirci particolarmente nervosi, reattivi, stanchi. Una parola sbagliata o che ferisce, un comportamento che non riteniamo giusto, ed ecco che questo Marte parte all’attacco, con modalità ahimè, non sempre “vincenti”.

La difficoltà a comprendere i punti di vista altrui o a dire parole di cui potremo pentirci, potrà emergere con prepotenza tra il 24 e il 26 settembre quando Marte si scontrerà con Mercurio. I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) in particolare potranno mancare di obiettività e farsi trascinare da emozioni e valutazioni personali che possono creare alcuni problemi relazionali.

Occhio dunque all’uso delle parole, in queste giornate potenzialmente esplosive. Lo scontro di Marte con Saturno inoltre ci renderà più intolleranti ai limiti imposti dagli altri e agli abusi di potere. La sensazione di essere rallentati, frenati dalle circostanze o da qualche forma di autorità o di obbligo, potrebbe dare vita a un senso di rabbia e frustrazione.

Ma come in tutte le cose c’è anche l’altro lato della medaglia. Non è detto che i limiti imposti da Saturno siano un male: l’energia di Marte in Ariete, infatti ha bisogno di un po’ di contenimento per non “strabordare”, per essere direzionata con maggiore efficacia. Se usata bene l’energia di Marte- Saturno può farci raggiungere risultati importanti. Ecco dunque l’importanza di capirlo con la mente, con il cuore e con il corpo, QUEL limite, perché potrebbe volerci dire qualcosa di importante.

Leggi anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2020 >>

Oroscopo di settembre 2020 per l’Ariete

Il mese di settembre risulta piuttosto complesso, ricco di energie contrastanti, e determinare il risultato di tutti questi contrasti, sembra piuttosto arduo. C’è sicuramente da parte tua l’esigenza di voler fare, sistemare, mettere a posto, muoverti…

Leggi tutti i consigli di settembre per l’ARIETE >>

Oroscopo di settembre 2020 per il Toro

Settembre è un mese di assestamento. Non sembrano esserci situazioni particolarmente problematiche, ma con questo Marte in dodicesima casa molti Toro stanno attraversando un periodo un po’ particolare. Sullo sfondo infatti, sembra esserci una sensazione di stanchezza…

Leggi tutti i consigli di settembre per il TORO >> 

Oroscopo di settembre 2020 per i Gemelli

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in sestile al Sole, settembre si apre in modo dinamico e frizzante. Non solo Marte, ma anche Venere e Mercurio sono in ottimo appoggio, contribuendo a rendere questo inizio mese davvero interessante. Con tanti pianeti al tuo fianco…

Leggi tutti i consigli di settembre per i GEMELLI >>

Oroscopo di settembre 2020 per il Cancro

Settembre, che fatica! La quadratura di Marte in Ariete, cui si aggiunge quella di Mercurio in Bilancia (da giorno 5) descrive un cielo di impegno e di responsabilità che, in alcuni casi, potrebbe determinare una serie di dubbi sulla validità dei tuoi pensieri ed essere motivo di ansia. Sullo sfondo ovviamente…

Leggi tutti i consigli di settembre per il CANCRO >>

Oroscopo di settembre 2020 per il Leone

Inizi settembre carico di grinta, voglia di fare, di energia. Trasmetti entusiasmo e forza. Il passaggio di Marte in Ariete (attivo fino al 5 gennaio 2021) ti darà una bella carica per tutto il 2020. Un transito che potrebbe aiutarti a smaltire eventuali problemi o per “spingere” un po’ alcune situazioni ad andare come vuoi tu…

Leggi tutti i consigli di settembre per il LEONE >>

Oroscopo di settembre 2020 per il Vergine

Ci voleva Marte, il pianeta dell’eros e della sessualità, per portare un po’ di pepe alla tua vita sentimentale! Piccole trasgressioni, incontri super passionali, aumento di carica sensuale e sessuale sono alcuni dei regali del pianeta. Bisogna ammettere che il doppio transito di Saturno e Plutone nella tua quinta casa…

Leggi tutti i consigli di settembre per la VERGINE >>

Oroscopo di settembre 2020 per la Bilancia

È stata un’estate un pochino controversa e complicata quella del 2020. Non deve essere stato facile per te destreggiarti tra emozioni complicate, problematiche familiari o professionali di vario genere. Se ti può consolare tutti i segni zodiacali, chi più, chi meno, hanno dovuto affrontare problemi di varia natura…

Leggi tutti i consigli di settembre per la BILANCIA >>

Oroscopo di settembre 2020 per lo Scorpione

Tanta grinta sul lavoro: ecco di cosa parla il transito di Marte in Ariete nella tua sesta casa astrologica. Saturno invece esalta la tua razionalità, ti rende lucido e agguerrito, tenace e forte mentalmente. Settembre è un ottimo mese per darci dentro con la professione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe…

Leggi tutti i consigli di settembre per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di settembre 2020 per il Sagittario

Quello di settembre è un cielo decisamente positivo per il tuo segno. A sostenerti con un caldo e passionale trigono di fuoco c’è Marte in Ariete e, da giorno 5, a dargli man forte arrivano anche Mercurio in Bilancia e Venere in Leone, entrambi in buon aspetto al tuo Sole. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili…

Leggi tutti i consigli di settembre per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di settembre 2020 per il Capricorno

Settembre inizia con un po’ di stanchezza. Con Marte e Mercurio contrari, il rientro alle attività di tutti i giorni potrebbe risultare un po’ faticoso. Quando si riaprono i battenti, c’è sempre molto da fare… ma probabilmente c’è anche pronta una questione “pruriginosa” da affrontare. Nel calderone sembrano esserci delle scelte importanti…

Leggi tutti i consigli di  settembre per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di settembre 2020 per l’Acquario

Il quadro astrale di settembre è vivace e un pizzico imprevedibile, un po’ come saranno le tue emozioni in questo complesso e contraddittorio 2020. Marte ti rende vitale, energico, determinato, ma anche un po’ irruento. Il pianeta infatti potrebbe creare qualche intoppo e in alcuni casi, alcuni incidenti diplomatici.…

Leggi tutti i consigli di settembre per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di settembre 2020 per i Pesci

Giove, uno dei tuoi pianeti guida riprende il moto diretto, un evento che non passerà inosservato perché andrà a sbloccare tutta una serie di situazioni che sono rimaste sospese, o che sono andate un po’ troppo a rilento. Il cambio di direzione di Giove indica il primo segnale di un’apertura che attendevi da tempo…

Leggi tutti i consigli di settembre per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy