Oroscopo Naturale Toro agosto 2020

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per agosto 2020

CORAGGIO, NECESSARIO PER AFFRONTARE I CAMBIAMENTI

Oroscopo Toro agosto 2020

Si prevede un cielo abbastanza sereno, per il tuo segno, ad agosto. Non ci sono grosse nubi all’orizzonte, considerando che i pianeti “lenti” sono per lo più in aspetto armonico al tuo Sole, ma, devi tenere a mente, che questo mese comincia ad attivarsi una configurazione planetaria particolare, che seppur non coinvolgendoti direttamente potrebbe però “colpirti di striscio”.

Ancor di più se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o uno o più pianeti personali si trovano in uno dei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno). Marte a inizio mese comincerà a formare un aspetto di quadratura con Giove, poi con Plutone e infine con Saturno. È un Marte, quindi, che non va preso alla leggera, perché potrebbe costringerti ad affrontare questioni importanti che possono trovarti un po’ impreparato.

Per molti Toro questo nuovo cielo sembra voler indicare l’arrivo di responsabilità concrete, dove è possibile che alcuni eventi, sopraggiungano per cambiare le tue prospettive, o le tue abitudini consolidate. Se ti può consolare tutti i segni zodiacali, seppur in modo differente, saranno coinvolti dai transiti in corso: alcuni cambiamenti saranno voluti, altri saranno imposti, ma comunque saranno molto significativi e rivoluzionari.

Non è detto che si parli di situazioni negative, anche perché troppe sono le variabili in gioco e impossibili da tenere tutte in considerazione in un oroscopo generale. Considerando però che il 3 agosto ci sarà una Luna piena Acquario, alcuni cambiamenti potrebbero riguardare la sfera professionale o familiare. Con Urano nel segno, è impossibile resistere al richiamo del cambiamento e della novità, anche per i Toro più tradizionalisti e conservatori! Per cui se il tuo desiderio è quello di convergere in nuove realtà professionali, sii determinato nel proporti e nel mandare in giro il tuo curriculum. 

Dal giorno 20, l’ingresso di Mercurio in Vergine ti darà l’opportunità di raggiungere una maggiore stabilità nel lavoro e nelle finanze. Approfitta di questo transito per affrontare le questioni che ti stanno più a cuore. Un po’ di attenzione invece si richiede nella parte centrale del mese, quando a causa di Mercurio in quadratura qualche piccola incomprensione in ambito relazionale è da mettere in conto. Potrebbe trattarsi di un disaccordo di carattere finanziario con il partner o la famiglia, ed è in particolare tra il 10 e l’11 agosto che potrebbero nascere dei diverbi, quando Mercurio si scontrerà con Urano in Toro.

Si tratta di passaggi molto veloci, quindi nulla che possa creare dei veri e propri conflitti, ma inserire un elemento di moderazione nel tuo modo di esporti potrebbe essere utile. Soprattutto se il tuo obiettivo è quello di passare le vacanze in tutta serenità.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Cercate di danzare a occhi chiusi in uno spazio in cui vi sentite a vostro agio. Siate molto, ma molto generosi con le vostre possibilità di movimento e ampliatele se sentite di volerlo fare. Non riducete l’esperienza a qualcosa di breve. Anche se vi chiamano, vi interrompono, vi reclamano da tutte le parti. Mettete un pezzo che vi piace e occupatevi solo di sentire i piedi contro il pavimento, di far giocare i gomiti verso il cielo, lasciare la testa morbida. Occupatevi solo dei vostri respiri che assecondano il movimento, occupatevi solo delle vostre anche e delle vostre ginocchia. Solo questo compito fisico per voi nel mese di agosto. Ma è tantissimo. Ftelo come un rituale, un mondo intimo tutto da tratteggiare, una bellissima discesa a cascata dentro voi stessi.

Dritte spirituali

Non vivete le incomprensioni come qualcosa di invariabile, cercate di essere presenti e gentili, restate nella gentilezza. Cercatela sotto le lenzuola, al risveglio, la sera prima di dormire. Siate voi a cercare questa delicatezza, questa gentilezza. Non andate a scagliarvi in discussioni dove perdereste energia e pazienza. Siate molto pronti a cercare e dare calma, ve la meritate in questa fase. Quando vi interrogate sull’amore, lasciate anche i punti interrogativi sospesi. Se avete voglia di riposare, fatelo presente a familiari e colleghi, potrebbero non intercettare la vostra stanchezza.

YANG Per passare all’azione

Libro: F. Ervas, Se ti abbraccio non avere paura

Canzone: Cocoon, Lola Marsh, I got you

YIN Per goderti il relax

Libro: K. Follett, L’inverno nel mondo

Canzone: Asaf Avidan, Small change girl

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy