AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro aprile 2021

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per aprile 2021

LENTEZZA, UTILE PER RACCOGLIERE ENERGIE PRIMA DI AGIRE

Oroscopo Toro aprile 2021

Aprile dolce dormire…” dice un antico detto popolare, facendo riferimento al fatto che durante la stagione primaverile si tende ad indugiare maggiormente al relax e al sonno, a causa del cambio di temperatura. Ed aprile effettivamente ti vede un po’ più assonnato, meno grintoso, forse un anche un po’ affaticato, almeno nella prima parte del mese.

Venere e Sole cammineranno a braccetto nella tua dodicesima casa, il settore zodiacale legato alla privacy, alla nostra parte più intima e segreta, evidenziando un tuo bisogno di riposo, di silenzio, di ritmi più tranquilli. I primi venti giorni di aprile parlano, dunque, di una fase più introspettiva, in cui tutto si gioca principalmente dentro di te, piuttosto che fuori di te. Il contemporaneo passaggio di Mercurio in Ariete, inoltre, (dal 5 al 19 aprile) potrebbe portarti a preferire la solitudine alla folla e la meditazione alla discussione. Non sono energie “dirompenti” e quindi potresti sentirle poco perché lavorano principalmente all’interno e propongono l’elaborazione di processi inconsci, che arriveranno alla coscienza quando il Sole entrerà nel tuo segno, giorno 20.

Se stai meditando di fare una gita fuori porta, o di partire con la tua dolce metà, il consiglio non può che essere di muoverti, perché uno stacco dalla solita routine non potrà che farti bene. Se non puoi viaggiare, allora cerca di dedicarti ad attività che ti facciano stare bene, o che ti procurino piacere, come la cucina, il giardinaggio, l’arredamento della casa, oppure l’estetica. Prova anche a coltivare la meditazione, cerca di stare a contatto con la natura, leggi i libri che ti piacciono, poltrisci sul divano ogni volta che ne hai bisogno.

Dopo giorno 20 il tuo livello energetico riprenderà quota e sarai in grado di riprendere i normali ritmi quotidiani senza troppo sforzo.Un ottimo momento per l’amore, per le relazioni in genere o per farti notare è quello a cavallo tra il 23 e il 29 aprile, ovvero, quando Venere e Mercurio faranno insieme un tragitto nel tuo segno. Si tratta di un incontro che porta con sé idee che raccontano di bellezza e creatività, della possibilità di generare cose interessanti, gradevoli, soprattutto se svolgi un’attività di tipo artistico e creativo.

In questo periodo la tua vita di relazione sarà molto più movimentata. I due pianeti renderanno il dialogo più facile e fluido all’interno delle coppie, oppure portare incontri interessanti per i single. Tra il 22 e il 23 aprile Venere sarà in perfetta congiunzione con Urano e in quadratura con Saturno, e i sentimenti potrebbero risultare più instabili e insofferenti. Un’occasione, questa, per chiarire alcune differenza che ti separano dal partner o da persone che non ti corrispondono pienamente. Ma anche per accettare eventuali novità o cambiamenti rimandando valutazioni e bilanci.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quanto vi piace sudare? Preferite pratiche lente e che non abbiamo grande impatto sulle articolazioni? Con l’attività aerobica, inizialmente, si vanno a consumare e “aggredire” gli zuccheri per poi passare ai grassi di deposito che servono per uno sforzo di lunga durata. Se vi piace questo tipo di lavoro potete dedicarvi a la camminata, la corsa (o jogging), il ciclismo, il nuoto a bassa intensità, lo sci di fondo, la cyclette e il tapis roulant. Con l’attività anaerobica, invece, serve subito molta energia per lo sforzo improvviso. Per questo motivo è necessario che ci siano momenti di riposo per il recupero delle energie. Esempi di lavoro anaerobico sono sollevamento pesi, corsa veloce sui 100 metri, atletica pesante, e tutte le pratiche che impongono una prestazione al top in tempi rapidi. In questi casi va fatto un buon lavoro per rimuovere gli effetti del lattato che si crea e che fornisce dolori e fastidi vari, essendo una scoria naturale della contrazione muscolare.

Dritte spirituali

Non temete il giudizio di chi non capisce cosa voglia dire fare le cose con il cuore. Mantenete una forza e una grazia solo vostra e provate e vivere nella sicurezza di chi agisce dal campo di quel che abbiamo sotto al petto. Abbiate anche cura di non disperdere le vostre energie per gli altri, direzionate le vostre energie verso progetti precisi e poi scagliatevi come frecce. Se qualcosa del passato vi fa male, integratelo nella coscienza. Cercate di comunicare con calma se avete subito dispetti o mancanze di rispetto. Sognate e parlate dei vostri sogni, si tratta della via per porli su un piano reale. Sappiate amare quel che di voi apprezzate di meno, anche i difetti sono delle potenti armi se volte nella prospettiva giusta. Vivete a pieno le vostre emozioni.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Giorgio Vasta, Il tempo materiale

Canzone: Foo fighters, Learn to fly

YIN Per goderti il relax

Libro: Claudia Durastanti, La straniera

Canzone: Tori Amos, A sorta fairytail

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy