AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro febbraio 2021

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per febbraio 2021

FLESSIBILITA’, UTILE PER FRONTEGGIARE GLI IMPREVISTI

Oroscopo Toro febbraio 2021

È un po’ altalenante questo mese di febbraio. Marte è nel segno, e ti offre grinta, determinazione, energia da vendere, ma Venere, Mercurio, Giove e Saturno sono tutti in quadratura dal segno dell’Acquario. Un cielo un po’ faticoso, dunque, che rende un po’ meno semplici le condizioni nelle quali svolgi le tue attività. Mercurio retrogrado, in particolare, (fino a giorno 20), potrebbe rendere gli impegni un po’ più pressanti, o creare qualche piccolo intoppo con i mezzi di comunicazione, (un’email che va persa, un file che per sbaglio non viene salvato, il pc che rallenta, e così via).

Tante piccole cose assieme che potrebbero rendere il tuo umore un po’ altalenante, con qualche piccola ripercussione in famiglia o con il partner. A scatenare un po’ di maretta potrebbe essere anche una parola di troppo o qualche commento inopportuno che potrebbe renderti un pizzico più acido e irascibile. Non parliamo ovviamente di cose gravi, ma di un clima in cui aleggia un po’ di insofferenza, e considerato il periodo da cui veniamo, ci può anche stare! Che poi in realtà febbraio ti offre anche delle buone opportunità.

La bella congiunzione di Venere e Giove, a metà mese, per esempio, potrebbe aiutarti a raggiungere un importante traguardo professionale, che consente maggiore visibilità, ma anche un aumento di impegni, doveri e responsabilità, (a causa di Saturno in quadratura). Il cielo del 2021, anche se un po’ sfidante, dunque, contiene in sé una possibilità di crescita e di sviluppo di grande importanza. Non avere timore di spostarti dalla tua zona di comfort, perché uno dei temi dell’anno è proprio quello del cambiamento, che significa anche allontanarsi dalle solite strada battute.

Nonostante un po’ di resistenza iniziale, (ogni Toro di fronte ai cambiamenti storce sempre un po’ il naso), alla fine sarai felice di avere cambiato la tua condizione. Come detto più volte, parlando dei transiti del 2021, saranno la flessibilità, la rottura degli schemi, l’innovazione, la creatività a permettere a tutti noi di uscire dalla situazione di crisi in cui versiamo. Per evolvere, per cambiare è necessario fare qualcosa di diverso e confrontarsi con la diversità. È il confronto con il diverso da noi che ci permette di sviluppare e coltivare pensieri diversi o di accedere a risorse inesplorate.

In questo periodo così stimolante e sorprendente, il consiglio che arriva dalle stelle è quello di dedicarti a progettare qualcosa di buono e utile per te stesso e per il tuo presente con lo sguardo rivolto al futuro. Per esorcizzare qualche (inevitabile) momento di nervosismo prova a partire dalle piccole cose, per esempio trasformando un’area della casa, creando un piano strategico per la spesa, pianificando misure contenitive dei costi, giochi da svolgere in famiglia. Si tratta di attività di ordine pratico, tipiche dell’elemento terra, (il tuo), che ti aiuteranno a mantenerti centrato, radicato, e a tenere a bada anche l’umore, anche e soprattutto quando l’esterno mostrerà il suo volto imprevedibile, quello che a conti fatti, ti piace meno.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2021 >>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Attenzione alle pieghe che prende la vostra mente, ai pensieri che fate che vi portano a non avere chiarezza e amore verso voi stessi/e. Avete un potenziale immane. Vi credete troppo poco elastici, flessibili o stabili? Chiedete al cuore e al corpo. Non avete bisogno di restare oppressi dai vostri stessi pensieri. Avete un potenziale immane che si rivela nel momento in cui credete nel vostro potenziale. Non stiamo parlando solo di potenziale mentale o emotivo, ma anche fisico. Volete provare la verticale? Fatela! Volete fare Power Yoga? Sperimentate! Se vi va di correre, fatelo ma con le scarpe giuste. Rilassatevi alla sera, prima di dormire, massaggiate polsi e braccia, vogliate bene ai vostri preziosi tendini.

Dritte spirituali

Se esistono persone che vi fanno sentire bene, chiamatele, cercatele, amatele e fatevi amare. Le emozioni vi fanno bene, specie quelle che vi spingono ad agire per il vostro bene, adesso sono importanti. Non andate verso atteggiamenti possessivi, se vi piace qualcuno.Attenzione alla gelosia e al senso di controllo. Se qualcuno vi richiede di accelerare i tempi, provate a dare una sferzata, a volte andare oltre la propria zona comoda, vi regala belle sorprese. Attenzione alle persone estremamente mutevoli, che cambiano troppo spesso e vi destabilizzano. Le ferite potete trasformarle in qualcosa di davvero utile e produttivo. Non idealizzate qualcuno che vi tiene sulle spine. Immaginate movimenti futuri senza perdere quiete. Chiudete i rapporti che vi fanno venire rabbia e vi fanno raggiungere punti limite.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Panarello, 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

Canzone: The Rolling Stones, Satisfaction

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Allende, Il regno del drago d’oro

Canzone: The Beatles, Don’t let me down

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy