Oroscopo Naturale Toro gennaio 2021

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per gennaio 2021

STRATEGIA, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO LAVORO E IMPEGNI

Oroscopo Toro gennaio 2021

Il 2021 inizia con una bella novità che ti riguarda strettamente da vicino. Parlo di Marte, che il 7 gennaio fa il suo ingresso nel tuo segno, evento che non passerà inosservato. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandoti grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Si tratta di un transito davvero positivo, che ti aiuterà a superare quel senso di stanchezza e di sfiducia che ti ha accompagnato per buona parte del 2020 (da luglio a dicembre per l’esattezza) quando Marte ha stazionato in Ariete.

Marte metterà l’accento sulla tua identità, sul tuo Io, e più in particolare su quelle che sono le tue necessità e i tuoi bisogni. Inizi il nuovo anno con una forza che parte soprattutto da dentro, una forza che ti farà lottare per ciò che senti essere giusto per la tua vita. Il pianeta rosso ti renderà più determinato a prenderti ciò che ti spetta, anche se ciò dovesse significare andare contro i vertici.

Ci sono delle nuove esigenze che si stanno affacciando nella tua vita, o che in molti casi hanno cominciato a “premere” da dentro per essere portate fuori. La prima in assoluto è quella di stabilizzarti in una posizione conforme alle tue necessità non solo economiche, ma anche emotive. Se non ti senti valorizzato sufficientemente o se la tua condizione lavorativa non ti soddisfa più, non è escluso che tu questo mese possa decidere di guardarti attorno, o di abbracciare nuove direzioni.

La possibilità di iniziare un nuovo lavoro o di cambiare ruolo (o mansione) è una possibilità molto concreta sotto questo nuovo cielo che ti si apre davanti. Non è detto però che questi cambiamenti vengano vissuti così bene. La quadratura di Urano con Saturno, che sarà attiva per buona parte dell’anno, potrebbe esprimersi con un senso di insoddisfazione, di fatica, sfiducia. Alcuni cambiamenti potrebbero non essere conformi alle tue aspettative, oppure potrebbero chiedere un sacrificio importante in termini di tempo ed energie. Sarebbe meglio evitare in questo periodo di fare investimenti importanti e di contrattare nuove mansioni che prevedano un cambio di stipendio, a meno di non avere un commercialista attento.

Anche perché questo mese Mercurio inizia un lungo anello di sosta in Acquario che potrebbe crearti qualche difficoltà. Se hai chiesto un trasferimento, oppure un bonus, un prestito metti in conto che potrebbero esserci piccoli intoppi burocratici. Si tratta di una fase insomma un po’ particolare, che richiede un po’ di attenzione. Come affrontare al meglio i cambiamenti in corso? Seguendo l’istinto, ma con una costante attenzione alle tue qualità e un’iniezione di realismo per non perdere di vista quello che sai fare bene e nello stesso tempo senza riporre troppa fiducia negli eventi esterni.  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Toro! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Tutto quello che finora avete percepito come ostico per la vostra vita potrebbe rivelarsi utile. Tutto quello che avete considerato come un ostacolo per il vostro corpo potrebbe essere un punto di svolta. Cercate di dedicarvi a sessioni di yoga specifiche per sciogliere le articolazioni e allungate bene tessuti, muscoli. Scaldate le articolazioni e dedicatevi a respirazioni profonde e lunghe. Non abbiate paura a provare anche posizioni mai sperimentate e cercate di connettervi bene con la terra, con posizioni adeguate, sentendo il peso del corpo. Benissimo anche il Pilates che vi porta a esplorare il muscolo profondo dell’addome, il trasverso. Sentite bene i muscoli stabilizzatori e cercate di esplorare le flessioni e le estensioni della colonna vertebrale. Gestite bene l’appoggio del piede e la gestione della massa. Siate pronti/e a rivoluzionare il rapporto che avete con il vostro corpo e in meglio.

Dritte spirituali

La cura passa per le persone. Non si tratta solo di quella che date voi agli altri, ma anche di quelli che ricevete. Le mani, le parole, i gesti delle persone possono curarvi e catapultarvi verso dimensioni di amore immane. Gli altri possono accrescere il coraggio e la vostra autostima, possono farvi tenere la testa alta e il cuore caldo, pulsante. La vostra dolcezza rimane il fattore principale. Non abbiate paura di andare oltre conoscenze che vi piacciono, approfondite in base a come sentite e volete. Siate responsabili nel portare avanti quel che vi piace, in quanto il piacere rimane vostro motore primo. Non fatevi forzare i tempi e i ritmi da nessuno, per nessuna ragione al mondo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: G. Cooper, Clean

Canzone: Levante, Pezzo di me

YIN Per goderti il relax

Libro: N. Lagioia, La città dei vivi

Canzone: The Zen Circus, L’anima non conta

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy