AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro giugno 2021

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per giugno 2021

CALMA, NECESSARIA PER NON SALTARE SUBITO ALLE CONCLUSIONI

Oroscopo Toro giugno 2021

Giugno si divide in due parti, la prima parte del mese parla di energie più facili per il tuo segno, la seconda risulta un po’ più faticosa. Partiamo dagli aspetti facili: Venere, il tuo astro guida, entra nel segno del Cancro, transito che si rivela positivo per gli affetti, e per le relazioni in genere. Il pianeta, per buona parte del mese, metterà in luce il tuo fascino, la tua sensualità, le tue capacità di accudimento.

Non solo Venere, ma anche Marte fino a giorno 10 sarà in buon aspetto al tuo Sole, garantendo per una splendida forma fisica ed emotiva. Sono giornate positive che possono rivelarsi utili per tutti coloro che vogliono rimettersi in gioco con i sentimenti e per le coppie che vogliono programmare qualcosa di importante per il futuro. Con Venere di transito in terza cassa, potresti anche avere voglia di socializzare di più, di uscire di più, di aprirti di più agli altri. Asseconda questa spinta alla socialità, soprattutto se ultimamente hai avvertito un po’ di stanchezza emotiva o se ti sei sentito più sfiduciato. Cerca di nutriti di cose che ti fanno stare bene, in previsione di una seconda parte di giugno un po’ più complicata.

Giorno 11, Marte, fa il suo ingresso nel segno del Leone, iniziando un aspetto di quadratura al tuo Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e una certa insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Toro siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni.

L’energia del Leone potrebbe, infatti, renderti troppo autocentrato e rigido, facendoti concentrare su te stesso e poco sull’altro. Il fatto che il pianeta rosso, oltretutto, si scontri con Urano e Saturno, complica un po’ le cose. Per questo, a chi si trova alle prese con problemi familiari o legati alla casa, si raccomanda di mantenere una certa calma: con Marte in quadratura c’è il rischio di eccedere con i toni e ingigantire alcune discussioni. Per molti Toro nel mirino potrebbero esserci anche rapporti di lavoro, o scelte professionali di una certa importanza. I pianeti metteranno in luce, senza sconti, la fattibilità o meno di alcune iniziative, e nello stesso tempo quali sono le situazioni su cui vale ancora la pena investire tempo ed energie, ed altre che invece a conti fatti sono diventate una perdita di tempo.

Se continui a trovare ostacoli alle tue iniziative, inizia a chiederti se non ci siano strade alternative, altre persone che possano supportarle. Quale che sia la tua situazione attuale, quello a cui sicuramente ti invita il cielo di quest’anno, è di valutare con attenzione ciò che possono darti (anche in termini di serenità e benessere personale) alcune situazioni, e di non soffermarti sulle vecchie certezze che rischi di perdere. Soprattutto quelle sicurezze che a conti fatti, non sono più appaganti, altrimenti non le metteresti neanche in discussione. 

Con Urano sul Sole è assolutamente vietato rimanere fermi nella zona di comfort, il pianeta promuove il cambiamento e il rinnovamento, e questo significa che quello che comincia a limitarti o a darti la sensazione di tornare indietro, è destinato a trasformarsi, o in alcuni casi a chiudersi. A causa del cielo ambivalente di questo periodo però sarebbe meglio muoversi con un po’ di circospezione, con la consapevolezza però che alcune situazioni vanno modificate e trasformate.

Giove giorno 21 inizia il moto retrogrado, e questo significa che alcune opportunità o novità che si sono palesate intorno alla metà di maggio potrebbero cambiare forma. Considerando che anche Mercurio si trova in posizione retrograda fino a giorno 22 è possibile che tu possa rivalutare alcune decisioni e cambiare idea. L’eclisse di giorno 10 ti aiuterà a entrerà in contatto con il mondo interiore a capire che è arrivato il momento di abbandonarsi al flusso degli eventi, di lasciare che le cose accadano. Possibile un viaggio tra il nove e il dieci giugno.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Alcune volte le emozioni hanno un riflesso e un’influenza diretta sull’assetto degli organi interni. Una digestione compromessa dalla rabbia non espressa, un diaframma che lavora in modo inefficiente per via dell’ansia o una schiena che duole per i troppi carichi o tendini delle mani che si infiammano per la fatica anche psicologica. I polmoni, poi, assorbono la tristezza. Ecco, dedicarvi a sessioni di Pilates e di posturale vi aiuta  tenere sotto osservazione anche questo aspetto. Se vi piace lo yoga o vi volete avvicinare a questa disciplina, studiate i vari stili e trovate un insegnante con cui svolgere le lezioni in presenza oppure on line. Ritagliate un momento per fare del bene alla vostra struttura ossea, ai tessuti e ai visceri. L’umore di colpo migliora e anche il ritmo sonno-veglia ne trae grande giovamento.

Dritte spirituali

Se siete stati/e rifiutati/e, fatevene una ragione, non insistete. Se avete voglia di dire un bel no a qualcosa che vi ha fatto soffrire, fatelo, non esitate. Cercate la concretezza anche nei sentimenti. Non rifiutate la vostra voglia di conoscere persone nuove e sentitevi al centro, come le protagoniste e i protagonisti del vostro presente. Nella vostra forza siete di una bellezza palpabile, toccabile, di cui si riesce a fare esperienza in modo puro. Quando non trovate le parole, lasciate scorrere tutto e siate prossimi/e alla vostra evoluzione personale. Se avete il sogno di qualcuno/a vicino, diteglielo. La comunicazione passa per la gola, apritela, esprimetevi. In questo mese sfruttate la vostra energia fisica e mentale, siate attivi/e con parsimonia e amore.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Sontag, L’amante del vulcano

Canzone: Giorgia, Cambiare

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Spillane, Vicolo oscuro

Canzone: Lucio Dalla, La sera dei miracoli

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy