Oroscopo Naturale Toro luglio 2020

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per luglio 2020

APERTURA, NECESSARIA CON GLI ALTRI E NELL’AMORE

Oroscopo Toro luglio 2020

Un cielo nel suo insieme complesso, ma sereno, vi attende questo mese di luglio. L’unica nuvoletta è rappresentata da Marte che ha iniziato un lungo anello di sosta nel vostro dodicesimo campo. In questa casa l’archetipo non è a suo agio perché non riesce ad affrontare le diverse situazioni in modo adeguato. Un momento un tantino frustrante che mette a dura prova le vostre energie, la vostra forza di volontà. Se poi consideriamo anche il segno occupato, l’Ariete, è possibile che le energie in atto assumano livelli di contraddittorietà.

Con questo transito, in effetti, non è che vi troviate sprovvisti di spirito combattivo, è che ciò che ora, con molta probabilità, vi manca è la capacità di imboccare la giusta via. In tal caso la sensazione che vi accompagnerà potrebbe essere di incertezza, di condizionamento, di assenza di direzione. Non solo: se ci sono emozioni, (come la rabbia), o sentimenti che avete represso e tenuto per voi, potreste anche sentire il bisogno di dargli voce. Una sorta di atto catartico, liberatorio, che vi permetterà, alla fine del transito, di sentirvi maggiormente padroni di voi stessi e della vostra vita. Cercate di vivere dunque questo momento come un’occasione per eliminare tutte quelle “scorie emotive” che possono inquinare la vostra mente e intossicare il vostro corpo. Mercurio si trova ancora nel segno del Cancro e vi sta aiutando a fare programmi per il vostro futuro professionale.

Sono molti i Toro che in questo periodo stanno considerando la possibilità di cambiare orizzonti, ruolo, di dedicarsi a nuove attività. Urano nel segno vi spinge a fare nuove esperienze a partire verso nuove avventure! Un vero e proprio giro di boa che in questo momento riguarda i nati della prima decade, a cui il pianeta sta chiedendo un grande sforzo di elasticità e adattamento all’imprevisto. Saturno questo mese rientra in Capricorno, e per voi è una bella notizia dato che il pianeta torna a essere vostro amico. Alcune prospettive di crescita sul lavoro permettono di riprendere in mano le fila di alcuni grandi progetti di coppia lasciati in standby per ragioni finanziarie. Si sciolgono alcuni dubbi, preoccupazioni, problematiche che vi hanno visto un po’ più tesi e affaticati.

E con Mercurio in buon appoggio c’è anche maggiore voglia di socializzare, uscire ed incontrare gente, e questa nuova intraprendenza viene premiata da sorprese, colpi di scena e… di fulmine. Per molti c’è anche la possibilità di recuperare una conoscenza che sembrava promettere bene ma che poi non è decollata. Qualcuno potrebbe ritrovarsi alla fine del mese anche con più situazioni interessanti per le mani in attesa di una scelta più definita. In questo caso, va bene così! Nei mesi scorsi abbiamo assistito ad un Toro un po’ più serio e in molti casi più teso e affaticato. Adesso è ora di allentare un po’ la corda e godersela di più.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Ci sono state piogge e il corpo ha sofferto l’umidità e la psiche alcuni meccanismi che tornano a ripetersi. Ci sono state rabbie tenute dentro allo stomaco e volontà inespresse. Tutto è rito nella vita, siate pronti a fare dei bagni con sale grosso, piegamenti, trazioni, flessioni, estensioni della colonna. La cura di molti problemi passa per il corpo. Dedicatevi a voi stessi con estrema devozione. Non isolatevi e approfondite i punti del corpo di cui siete meno consapevoli. Il corpo è la sede di qualcosa di più grande e voi lo sapete ma tendete a dimenticarlo. Siate forti nella consapevolezza delle vostre giunture, ossa, vitalità.

Dritte spirituali

Dire di no è una capacità che apre altri orizzonti. Se avete di fronte a voi qualcuno che è in difficoltà, potreste provare a sentire prima di tutto se la gestione ci sta, se avete un limite tra la vostra possibilità e il vostro buon cuore. Occupatevi del vostro sistema di guarigione, interno, esterno. Siate molti attivi nell’indagine delle vostre energie al momento presente. Potete dare sostegno ma ricordate che dovete essere in grado di risuonare con la persona che avete di fronte, prima di tutto. Questa è una legge armonica importante. Dosate le vostre forze e il sistema corpo e mente vi ringrazierà.

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Maggiani, La regina disadorna

Canzone: Kasabian, Goodbye kiss

YIN Per goderti il relax

Libro: H. Nesser, Il dovere di uccidere

Canzone: Tom Odell, Grow old with me

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Ma se uno non ha l’ora esatta di nascita ma solo approssimata? Per es. Mia madre dice che sono nata tra le 5 e le 6 del mattino io come faccio? Sono nata il 24 aprile 1947 , non chiedetemi certificati vari non saprei come fare

    1. Cara Liana, solitamente, per un arco di tempo limitato di “incertezza” sull’ora di nascita come nel tuo caso, si considera il tempo intermedio, quindi si potrebbero considerare le 5.30 del mattino. Certo sarebbe importante conoscere con più precisione l’ora di nascita, ed effettivamente lo si può fare attraverso l’estratto di nascita se non si ha altro modo. Per chiarezza, l’ora del giorno in cui si è nati determina la posizione dei pianeti nella propria Carta Natale, il segno in cui si trovano le 12 case astrologiche e il proprio ascendente. Considerando che ogni circa 2 ore, indicativamente, gli elementi passano da una casa astrologica a quella precedente, il segno delle case astrologiche diventa quello successivo e così l’ascendente, c’è la probabilità di leggere un tema natale con ascendente e case “spostate” di un segno e i pianeti “spostati” di una casa. Nell’arco di un’ora questa probabilità è minore, ma comunque c’è.

  2. Ciao, il dodicesimo campo corrisponde alla dodicesima casa ? Io ho già sole e luna nel toro e Marte nel cancro… Ci mancherebbe solo la dodicesima in toro e Marte retrogrado !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy