AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro maggio 2022

Oroscopo Naturale Toro

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Toro per maggio 2022

TRASFORMAZIONE, DI RAPPORTI E STATI D’ANIMO

Oroscopo Toro maggio 2022

Bisogna ammetterlo: il transito di Saturno in Acquario non è stato per te proprio facile, facile. Il pianeta a dicembre 2020 è entrato definitivamente in Acquario, iniziando un aspetto di quadratura al tuo Sole, aspetto difficile, ostico, che ti ha costretto a fronteggiare sfide lavorative, problemi famigliari o affettivi, alimentando, in molti casi, un senso generale di sfiducia. Tra la fine di marzo e i primi dieci giorni di aprile, Saturno è entrato in contatto con Marte in Acquario, pianeta bellicoso che ha esasperato alcune situazioni. Che periodo! È comprensibile che tu abbia bisogno di staccare la spina, e soprattutto di allontanarti da tutte quelle situazioni che ti generano ansia e preoccupazione. La buona notizia è che ci riuscirai.

Nella giornata del 10, Giove fa il suo ingresso in Ariete, occupando la tua Dodicesima casa, una bellissima posizione che ti illuminerà con la sua saggezza, invitandoti a riflettere sulla possibilità di trasformare le esperienze, all’apparenza negative, in qualcosa di positivo. Con Giove in questa posizione, potrai anche prendere le distanze da un ambiente in cui non ti senti a tuo agio e ritagliarti un piccolo spazio personale, formando una specie di ambiente ritirato e protetto. Un momento in cui “isolarsi” e starsene per conto tuo, soprattutto se ti stai dedicando ad un lavoro che richiede sforzo e molta concentrazione, non potrà che produrre effetti positivi. Tieni a mente che questo transito precede l’ingresso di Giove nel tuo segno (maggio 2023): tutto quello che sta facendo adesso, in termini di rigenerazione e guarigione spirituale, ti porterà risultati importanti in futuro.

Dovrai però mettere in conto la necessità di fare dei veri e propri cambiamenti interiori ed esteriori, prima di poter godere, l’anno prossimo, dei benefici influssi di Giove, e alcuni di questi potrebbero non essere facilissimi. Uno scossone alle fondamenta delle tue certezze te lo porterà l’eclisse lunare di giorno 16, che ti costringerà a prendere le distanze da qualcosa: un modo di pensare, una relazione, un lavoro, oppure una situazione che ti sta portando alla stagnazione. Abitudini e punti fermi per te sono importanti, ma potrebbero precluderti la possibilità di vivere esperienze emotivamente più appaganti. CI hai pensato? L’obiettivo che si pone l’eclisse lunare in Scorpione è quello di farci scoprire quello che si cela dietro l’apparenza, quello che di tossico, non autentico c’è nella nostra vita, al fine di rigenerarci. Cos’è che ormai è diventato non autentico, tossico, o una finta sicurezza nella tua vita? Se c’è un nodo da sciogliere, una tematica che è riemersa con prepotenza nei mesi precedenti, adesso è giunto il tempo di affrontarla. Tieni a mente che quando si mantiene in piedi una situazione “morta”, si comincia a perdere il contatto con sé stessi, con la propria autenticità, e peggio ancora a falsare la propria vita, perché si sperimenta la non vita. Il non essere, il non essere più se stessi vizia ogni situazione. Trasformare è la parola che deve guidarti in questo mese di maggio, ma anche nei prossimi mesi. Trasformare significa entrare in contatto con la verità. Qual è la tua?

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2022 >>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quando la salute si fa precaria, occorre ristabilire equilibri semplici e mettersi a vibrare su frequenze altre e alte. Notate piccoli e grandi segni e se sentite il bisogno di fare una passeggiata all’aperto, fatela. Non state troppo a ragionare su intoppi, ostacoli, problemi di varia natura. Alleggerite le spalle e fate andare le gambe quando sentite che tutto si sta complicando. Ricordate che nel movimento potete esprimere anche il vostro modo di essere spontanei o spontanee con i vostri desideri profondi. Quando sentite che state andando nella confusione, allenatevi. Considerate l’ipotesi di allenarvi con manubri e pesi o carichi di varia natura per allenare tutto il corpo.

Dritte spirituali

I desideri andrebbero seguiti, specie per quel che riguarda il tuo segno, pieno di voglia di dare e di ricevere. Attenzione sempre a non scambiare opinioni e tempo con persone che non vi arricchiscono e che vi portano verso il basso. Vedere tutto con gli occhi dell’amore a volte ti mette nella posizione di vittima o rischia di non farti vedere le cose con spirito obiettivo. Sviluppa empatia prima di tutto verso te stessa/o e chiediti di cosa hai voglia.  Mettiti al centro del tuo personale universo e non abbassarti per nessuno al mondo, in nessuna condizione o situazione. Cerca di volerti bene e scegli momenti da passare con la persona che ami nel profondo. Se ti piace qualcuno/a, buttati, vai, corteggia. Via libera alle risate senza ragione precisa. Perdetevi nelle risate senza senso, quelle belle.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy