Oroscopo Naturale Toro novembre 2020

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per novembre 2020

INTENSITA’, UTILE PER RIACCENDERE LA PASSIONE

Oroscopo Toro novembre 2020

Il tema del cambiamento, in questo 2020, ha riguardato anche te, che sollecitato da più transiti, (per la maggior parte positivi) hai vissuto un anno pieno di sorprese e colpi di scena. Cambiamenti di vita, di lavoro, di status (da single a felicemente in coppia, da fidanzato a sposato) sono alcuni degli eventi che ti hanno riguardato più da vicino.

Il trigono di Giove e Plutone è stato fortissimo e ti ha aiutato a migliorare un particolare settore della tua vita, un rapporto, (con il partner, con un genitore), o a realizzare un vero e proprio sogno nel cassetto. In alcuni casi, questo passaggio può aver semplicemente rappresentato la liberazione da una situazione emotivamente difficile, anche se con modalità diverse da come te l’aspettavi.

Gli eventi che si sono verificati hanno avuto come finalità quella di aumentare il tuo potere personale, il tuo senso di efficacia e di valore. Il bilancio è quindi positivo, e a parte qualche inevitabile eccezione, frutto di un oroscopo personale più complesso, l’anno che sta per finire ti vede più forte e centrato di prima.  

L’unico transito che in questo momento ti sta dando un po’ di noia è quello di Mercurio, che lo scorso mese ha cominciato la sua retrogradazione dal segno dello Scorpione, dando vita a discussioni e fraintendimenti. Anche tu che in genere sei placido e tranquillo, sulla scia dell’opposizione di Mercurio potresti aver mostrato un lato meno accomodante, meno limpido e forse un pizzico più velenoso.

Questo mese, fortunatamente, Mercurio, sarà meno impegnativo. Giorno 4 il pianeta comincia a recuperar velocità, aiutandoti ad allontanare alcuni pensieri cupi del mese scorso. La congiunzione di Giove con Plutone, inoltre, (l’ultima del 2020), ti spingerà a proiettare la tua mente verso nuovi progetti e nuovi orizzonti. In questo momento, del resto, senti un forte desiderio di spaziare, ma anche di metterti in discussione, di osare cose nuove. Che sia arrivato il tempo di mollare gli ormeggi?

Considera che nell’aria ci sono dei cambiamenti importanti che ti aspettano, anche se alcuni potrebbero comportare delle decisioni delicate. Dal prossimo mese Saturno e Giove si posizioneranno nel segno dell’Acquario a indicare un vero e proprio giro di boa della tua vita professionale. Non sottovalutare i messaggi che ti arrivano in questo mese di novembre, soprattutto dopo giorno 20, periodo in cui una chiamata o una notizia possono riaccendere una “speranza” sul lavoro.

Cerca quindi di essere attivo, propositivo e meno in balia delle decisioni degli altri. Novembre è un mese che stimola all’azione, anche in campo affettivo. Da giorno 22 Venere in Scorpione ti spinge a vivere i rapporti con più intensità, a definire quegli aspetti della relazione che non ti fanno sentire sicuro, o che ti danno un senso di precarietà.

Questo è un momento propizio per risolvere delle incomprensioni che si trascinano da tempo con un dialogo chiaro e sincero, perché lo Scorpione cerca sempre la verità e ama andare a fondo delle cose. L’unico neo? La gelosia, che questo mese potrebbe fare capolino alla tua porta. Sta a te imparare a dosarla. Nelle dosi giuste la gelosia può diventare un potente afrodisiaco d’amore, in quelle eccessive solo un fardello pesante e oppressivo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Toro! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Nutrire la vitalità significa prendersi cura della vostra serenità prima di tutto. Significa entrare nell’ottica di un benessere reale. Il movimento aiuta in questo senso. Dedicatevi a una pratica semplice che unisca il piacere alla sana “sudata”. Potete iniziare con un pochino di stretching e proseguire con del lavoro a terra per ammorbidire le anche. Siate molto cauti con le giunture e non forzate. Ottimo anche uno yoga dinamico. Fatevi guidare da un buon insegnante o seguite qualche lezione di presenza oppure on line, se non avete voglia di spostarvi. Bene anche la meditazione che vi centra e nutre.

Dritte spirituali

Nuovi contatti arricchiscono l’anima e lo spirito. Nuove vie per conoscersi e stare nel vostro cuore in modo sempre nuovo. Voi del Toro sapete godere dei piccoli piaceri e sarebbe un bene poter alimentare anche i doveri come fossero l’altra metà del piacere. Questo cambiamento i prospettiva porterebbe a uno scorrimento più fluido e piacevole, un andamento più umano e meno scattoso. Siate vigili rispetto a chi prova ad aggredirvi o darvi per scontato. Non chiedete troppo agli amici, non hanno la sfera di cristallo. Se avete bisogno di parlare, ditelo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Camilleri, La voce del violino

Canzone: The rolling stones, Anybody seen my baby

YIN Per goderti il relax

Libro: F. Volo, Il giorno in più

Canzone: Tracy Chapman, Fast car

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy