AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro ottobre 2020

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per ottobre 2020

STRATEGIA, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO LAVORO E IMPEGNI

Oroscopo Toro ottobre 2020

Con Venere a favore l’amore torna nuovamente protagonista. Ottobre è un bel mese per il Toro per iniziare una convivenza, per sposarsi, per amare Si sciolgono alcune tensioni, alcuni blocchi interiori, alcune resistenze. Ma emerge anche la voglia di sviscerare alcuni problemi, di liberarsi di qualche piccolo o grande peso, di dire quelle parole che “non ti ho mai detto”.

Mercurio inizia un lungo anello di sosta in Scorpione, segno intuitivo, profondo, analitico, che ama andare a fondo delle cose, guardare oltre ciò che è visibile per entrare nel mondo dell’invisibile. Per molti Toro, la stagione autunnale sancisce l’inizio di una fase più introspettiva, riflessiva, per osservare le cose con occhio più critico, attento al particolare, a quella sfumatura a cui prima non si dava importanza, ma che improvvisamente comincia ad averne. Se senti il bisogno di sviscerare un problema, chiarire una situazione, affrontare quegli argomenti tabù che creano zone d’ombra nella tua relazione, questo è il momento giusto per parlarne.

Chi è single non deve gettare la spugna. Saturno e Giove in buon aspetto possono ancora regalare qualcosa di particolare, anche l’incontro giusto che aiuta a stare meglio.

Con così tanti pianeti a favore, si possono affrontare con successo anche situazioni di tipo pratico. Qualche momento di insofferenza è possibile invece per chi ha ancora la sensazione di non essere ancora del tutto radicato, definito, e non solo da un punto di vista pratico. E sappiamo quanto per il Toro il concetto di radicamento sia fondamentale per sentirsi sicuro. Per chi invece ha una posizione ben consolidata, ed è soddisfatto del proprio lavoro, ottobre non presenta problemi particolari se non l’invito a giocare le proprie carte in modo più strategico.

Da giorno 14, la retrogradazione di Mercurio richiede un po’ di prudenza nella gestione di alcune proposte, trattative, accordi perché non tutto andrà esattamente come vuoi tu. In questa posizione il pianeta potrebbe portare ritardi nelle comunicazioni, tendendo a mettere in pausa ciò che stai attendendo e dunque creando un po’ di nervosismo. Segna sul calendario il periodo che va dal 14 ottobre al 3 novembre, perché se devi iniziare qualcosa di nuovo (un lavoro, firmare un contratto), devi essere sicuro di avere preso in considerazione tutti i pezzi del puzzle. Una gestione più oculata delle finanze è caldamente raccomandata in questo periodo, soprattutto se negli ultimi mesi non hai badato a spese!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Allenate la vostra agilità, la vostra destrezza, la prontezza di riflessi. Le opinioni degli altri anche in senso fisico non vi definiscono. Se vi piace l’arrampicata, potete anche cercare una palestra per allenarvi. Potete pensare di allenarvi anche sullo skateboard se siete in città. Altra alternativa è il mountain boarding invece deriva dallo snowboard: si pratica con una tavola di legno munita di quattro ruote; un incrocio, a metà tra snowboard e skateboard, molto divertente e allenante. Allungate i muscoli dopo aver fatto allenamento e attenzione ai colpi di freddo.

Dritte spirituali

Quanto vi costa fare finta che vada tutto bene e quanto invece avete bisogno di armonia a tutti i costi, sia mostrarla che metterla in atto? Curate i vostri pensieri, fate caso a tutti quelli che sorgono in maniera improvvisa e che magari vi trascinano un po’ giù. Siate liberi e sensazionali nel vostro essere al mondo e prendetevi cura delle persone che amate senza valicare il vostro personale limite di pazienza. Se sentite di voler fare una vacanza in autunno, fatelo. Via libera al canto gioioso sotto al doccia.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: B. Chatwin, Anatomia dell’irrequietezza

Canzone:  Franco Battiato, Centro di gravità permanente

YIN Per goderti il relax

Libro: J.C Oates, Ho fatto la spia

Canzone: 99 Posse, Quello che

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Piacevole,ben impostato e con analisi,ipotesi,soluzioni mai pessimistiche o troppo azzardate!lascia spazio alla fantasia ,alla fiducia !!

    1. Grazie Marisa. Hai colto un aspetto per noi fondamentale nell’utilizzo dell’astrologia, quello di credere profondamente nel libero arbitrio e nella capacità dell’essere umano di sviluppare consapevolezza e realizzare un’esistenza che sia il più possibile in linea con la propria natura e le proprie potenzialità. Abbiamo tutti la capacità di prendere in mano la nostra vita e muoverci con coscienza ed energia adulta affrontando in modo costruttivo ostacoli e gioie che incontriamo lungo il cammino. In fondo la vita non è tanto ciò che ti accade quanto come decidi di affrontarlo.
      Quindi astrologia non pessimistica, o deterministica, ma costruttiva e positiva. Per percorrere al meglio il nostro cammino, anche con fantasia 😉
      Qui il nostro manifesto dove citiamo anche la nostra visione del libero arbitrio >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy