AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro ottobre 2022

Oroscopo Naturale Toro

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Toro per ottobre 2022

DECISIONI, NECESSARIE PER CAMBIARE UNO STATUS QUO CHE ORMAI STA STRETTO

Oroscopo Toro ottobre 2022

Ottobre è un mese molto movimentato a livello energetico. Mercurio diventa diretto il 2 ottobre, Marte retrogrado giorno 30, mentre giorno 25 ci sarà un’eclisse parziale di sole (luna nuova) nel segno dello Scorpione che formerà un’opposizione al tuo Sole di nascita.  La Luna Nuova è un’occasione importante per abbracciare nuovi progetti, nuove idee, nuovi piani o nuove relazioni. Si tratta, in poche parole, di un momento di apertura verso nuove possibilità, che nel tuo caso, coinvolgeranno la tua vita sentimentale, soprattutto se il tuo Ascendente è nel segno del Toro. A confermare che, da qui alle prossime settimane, sarà l’amore ad avere un ruolo di primo piano lo dimostra l’aspetto di congiunzione tra Venere e la Luna Nuova.

Se sei single, potresti fare un incontro super passionale, o incontrare l’amore con la A maiuscola, mentre se sei in coppia, potresti ritrovarti a dover fare delle scelte di campo. Ti attende un vero e proprio giro di boa, dunque, che, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi un po’ impegnativo. Lo Scorpione, segno governato da Plutone, simboleggia le grandi trasformazioni che investono la vita di tutti noi, e come tali possono risultare un po’ destabilizzanti. Tuttavia, quando il cambiamento è accompagnato da un certo grado di consapevolezza, tende a risultare più facile. Più sarai in contatto con te stesso, i tuoi sentimenti, le tue vere motivazioni più sarai in grado di cavalcare l’onda senza troppi sobbalzi.

Se ci sono dei problemi o delle questioni in sospeso da affrontare, cerca però di non rimandare l’inevitabile, perché l’8 novembre, la prossima eclisse potrebbe “forzare” un cambiamento, e in modo non proprio piacevole! Come navigare al meglio le energie di questo periodo? Attraverso un aumento della tua consapevolezza interiore e un uso saggio del tuo libero arbitrio. Conoscenza è potere, ovvero è la conoscenza che ci consente di trovare più opzioni e modi migliori per affrontare le diverse situazioni della vita. Nel tuo caso la “conoscenza” potrebbe riguardare la consapevolezza chiara, indiscutibile, quasi granitica che i tuoi sentimenti per qualcuno sono cambiati e questo non può più essere più ignorato.

I Toro che in questo momento della propria vita si trovano di fronte ad una scelta importante, come quella di portare a un livello successivo una relazione (convivenza, matrimonio) oppure di trovare il coraggio di chiuderla, nel corso di questo mese sentiranno il bisogno di muovere i primi passi verso quello che per loro, sarà un cambiamento di vita epocale.

Non bisogna dimenticare che nel tuo cielo personale a fare da padrone continua a essere Urano, il pianeta delle grandi rivoluzioni, che già da un po’ di tempo a questa parte sta mettendo alla prova alcune delle tue più intime certezze. Tutto cambia, nulla è per sempre, una realtà non sempre facile da accettare, tanto meno per te che tendi ad essere profondamente ancorato alle tue abitudini, alla tua base sicura, alle cose che possiedi.  In realtà la nostra base sicura siamo noi, ma solo se accettiamo di guardare la verità su noi stessi e di ascoltare i nostri sentimenti, possiamo sentirci radicati. È un po’ questa la sfida che ti attende caro Toro: accettare il cambiamento, senza subirlo.

In poche parole dovrai essere tu il protagonista, con la consapevolezza che da questo momento in poi le tue relazioni avranno tutte le carte in regola per diventare più intense, gratificanti, emozionanti, a patto di saper compiere qualche piccolo rischio. Un po’ faticoso per chi come te ama giocare sul sicuro, ma del resto ormai è assodato: le certezze assolute non esistono. Tanto vale combattere in ciò in cui si crede/sente davvero.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

I tendini si infiammano se usi troppo le mani. I muscoli borbottano se li sforzi senza allungarli dopo o senza riscaldarli tutti prima. La forza della tua anima corrisponde anche al modo in cui scegli di usare il corpo. Va bene dedicarsi a piccoli lavori di giardinaggio, fare l’orto, prendersi cura delle piante, ma ricorda che fare un allenamento completo richiede tempo, pianificazione, voglia di muoversi in accordo col respiro. Libera nel profondo le tue energie e vivi a pieno anche i momenti di tensione, passaci attraverso. Non orientare le tue scelte su qualcosa di forzato, anche per quel che riguarda la forma sportiva da scegliere. Vai verso quel che ti piace e ti fa sentire bene.

Dritte spirituali

La forza della cura sta nella direzione che date alle vostre intenzioni. Quanto vi prendete cura, attraverso quali azioni? Cosa significa per voi prendervi cura di qualcosa o di qualcuno o di voi stessi/e? Questi sono i quesiti che dovete porvi in questo momento, restando molto fedeli alle comprensioni che avete avuto in passato grazie a lezioni che sono state utili, ricevute da amici, amanti, parenti. Non cercate di dimostrare a tutti i costi che potete essere forti. Potete esserlo, se volete ma il fattore rilevante, per quel che riguarda questo mese sta nella vostra attitudine alla calma. Intendete quindi la calma come forza e come fonte di cura e non sbaglierete un colpo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy