AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche >

Oroscopo Naturale Toro settembre 2020

Oroscopo Naturale Toro

Mission del mese Mission del Toro per settembre 2020

RIPOSO, UTILE PER RICARICARE MENTE, CORPO E CUORE

Oroscopo Toro settembre 2020

Settembre è un mese di assestamento. Non sembrano esserci situazioni particolarmente problematiche, ma con questo Marte in dodicesima casa molti Toro stanno attraversando un periodo un po’ particolare. Sullo sfondo infatti, sembra esserci una sensazione di stanchezza generale, accompagnata dalla necessità di reimpostare e riorganizzare alcuni aspetti della propria vita.

Il transito astrale più importante continua a essere quello di Urano, che sta portando un po’ alla volta dei cambiamenti, che in alcuni casi possono rivelarsi delle vere e proprie rivoluzioni. Normale quindi che tu possa sentirti un po’ destabilizzato. Qualsiasi cambiamento imposto o voluto, eccitante o stressante, bello o brutto, necessita sempre di una fase di assestamento.

Assestamento, assimilazione, riposo, concentrazione delle energie, riflessione, questo è il tema ricorrente del mese di settembre. Un mese che a prima vista può non sembrare esaltante, ma che non va neanche bocciato, perché ti aiuterà a capire quali sono i cambiamenti necessari da attuare così da dirigere la tua vita nella direzione che vuoi tu. Con Giove e Saturno che diventano diretti, inoltre molte situazioni piano piano cominceranno a essere più facili, meno complesse, meno intricate. Importante quindi mantenere la calma e non scoraggiarsi se le cose ancora procedono un po’ a rilento.

Approfitta di questo periodo per chiarirti le idee, per rivedere i tuoi atteggiamenti e i tuoi pensieri su vari versanti della vita.  O per chiarire quelle questioni un po’ scomode o irrisolte con partner e familiari. Venere in quadratura potrebbe portare a galla alcune tensioni che vanno però chiarite, risolte con atteggiamento aperto e disponibile. Inutile perdersi in reazioni eccessive per cose di poco conto, piuttosto cerca di bypassare ciò su cui non vale la pena impuntarsi e prova a scegliere una valvola di sfogo con cui scaricare le tensioni.

Tieni a mente che alcuni disagi relazionali, potrebbero anche essere frutto di una tua permalosità o di un eccessivo attaccamento a idee e opinioni personali che potrebbero non facilitare il confronto. Occhio quindi alle parole: mai come in questo mese è importante saperle dosare e utilizzare nel modo più corretto ed etico possibile. Sta a te cercare di rimanere più obiettivo e strutturato nelle tue valutazioni, perché molte cose potrebbero risultare contraddittorie ai tuoi occhi. Recuperare le forze e le energie dovrà essere l’obiettivo di questo mese (e del prossimo), cercando di comprendere con logica, criterio e riflessione ciò che accade dentro e fuori di te.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Forse le mani si vogliono riposare e anche la mente. Forse avete chiuso cose importanti. Il corpo ha bisogno di relax, o meglio, di un buon ritmo tra attività e riposo fisico. A volte date troppo agli altri. Cercate di tenere un ritmo che vi piaccia. Ecco, state nel piacere. Ballate, distendetevi, suonate. Cercate contatto con la terra attraverso i piedi, tornate alle cose semplici che tanto vi piacciono. Anche mettersi a fare il pane è una forma di attività, ma osservate bene quanta costanza avete nell’allenamento. Ottimo dedicarsi a sedute di stretching e allungamento muscolare. Parlate con il vostro corpo, cercate di capirne i bisogni.

Dritte spirituali

Puntate molto sul versante familiare, andate a chiarire degli irrisolti e cercate di evitare dei contrasti anche acuti. Riposate quando è necessario e fate lunghe passeggiate. Molto importante mantenere la calma nelle comunicazioni, senza farsi del male. Definite gli aspetti creativi del vostro carattere cui volete dar spazio e non lasciate in nessun modo che vengano oscurati o indeboliti. Siate forti nelle vostre parole e nelle vostre azioni. Organizzate cene tra amici e cercate di rilassarvi veramente, non state sempre dietro ai fornelli. Mettete da parte tensioni e ripensamenti e non lasciate che l’orgoglio prenda il sopravvento.

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Smith, Figli del Nilo

CanzoneMaroon 5, What lovers do

YIN Per goderti il relax

Libro: D. Brown, La verità di ghiaccio

Canzone: The Pussycat Dolls, I hate this part

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy