Oroscopo Naturale Vergine agosto 2020

Mission del mese Mission della Vergine per agosto 2020

RICONTATTARE IL PROPRIO CUORE, PER FAR EMERGERE I DESIDERI NASCOSTI

Oroscopo Vergine agosto 2020

Mese particolare questo di agosto. Particolare perché le energie in gioco non consentono di classificare tutto in termini di bianco nero, bello o brutto, positivo o negativo. Non lo consentono in generale, figuriamoci in un oroscopo generico. Una linea di tendenza la si può però tracciare, per il segno della Vergine e soprattutto per chi ha l’Ascendente Vergine.

Con Marte di transito nell’ottava casa, la zona dell’oroscopo legata ai cambiamenti inaspettati, alle crisi personali che producono una metamorfosi interiore ed esteriore, al passaggio da una realtà ad un’altra (non a caso è considerata la casa dell’occulto) è inevitabile che da qui ai prossimi mesi alcune situazioni della tua vita saranno soggette a trasformazione. Se ovviamente il tuo Ascendente cade in un altro segno, allora ti suggerisco di leggere anche le previsioni legate al segno del tuo Ascendente.

Detto questo, tieni a mente, che agosto, settembre e ottobre saranno mesi in cui con molta probabilità dovrai lasciare andare alcune cose o persone o trovare il coraggio di compiere qualche rischio per cambiare un aspetto della tua vita che è diventato statico o stagnante. Urano in trigono al Sole nel tuo nono campo è un invito a seguire nuovi orizzonti, a intraprendere nuovi percorsi, viaggiare, fare nuove esperienze e non di rimanere sempre nelle stesse situazioni.

Il periodo estivo può essere dunque un’occasione importante per cominciare a risolvere tutte quelle situazioni che non ti lasciano sereno, che sono arrivate a un punto morto, che sono state “tirate” troppo per le lunghe, che devono essere assolutamente rinnovate o chiuse affinché tu possa proiettarti verso nuove direzioni di vita. Il settore maggiormente soggetto a cambiamenti in questo momento sembra essere quello legato alla sfera affettiva, che da un po’ di tempo a questa parte, è stata penalizzata dal transito di Saturno e Plutone.

Ci sono grandi trasformazioni in atto in questo ambito, che richiedono una presa di coscienza rispetto a una tua relazione o al rapporto con i tuoi figli. Se ci sono emozioni represse, che hai deciso di ignorare o di non affrontare per paura, pigrizia, poca autostima, sappi che nel corso di questo passaggio di Marte usciranno fuori all’improvviso, come la lava di un vulcano in eruzione. Un passaggio necessario, per liberarti di emozioni tossiche, ma anche per rafforzare il tuo senso di valore personale e riconoscere le tue qualità straordinarie. È come se i pianeti in questo momento volessero spingerti ad alzare il tuo livello di consapevolezza ed autostima così, da indirizzare le tue scelte relazionali verso persone che sono maggiormente in linea con i tuoi valori personali, la tua personalità, il tuo modo di sentire.

Non è da escludere la possibilità di fare un incontro speciale o particolarmente passionale che possa fare da input per sganciarti da una relazione che non funziona, oppure solo per rimettersi in gioco e assaporare quelle emozioni che non provi da tempo. Attenzione però a non entrare in situazioni troppo complicate o di difficile gestione. L’obiettivo non è quello di complicarti la vita, ma di semplificarla.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Dovreste fare del movimento in acqua, farebbe bene alla vostra circolazione e alle vostre giunture. Potreste anche pensare di dedicarvi alla ginnastica in acqua. Non fate troppe salite e discese e se le fate ricordate che tutta la gamba lavora in sinergia con il resto del corpo ed è importante che i glutei siano forti e l’addome sostenga. Non perdete il contatto con la respirazione e cercate la calma necessaria per approcciarvi al vostro corpo senza troppe critiche, con puro e immenso piacere di viverlo, anche nelle sue imperfezioni. Prendete il sole, state nel rilassamento e vedrete che il corpo ne gioverà. Risolvete qualche dipendenza da dolciumi o alcolici, il benessere passa per la disciplina e voi lo sapete bene.

Dritte spirituali

Un libro che vi accompagni, un amore che sappia tenervi al caldo e degli amici reali, veri, con i quali potersi veramente lasciare andare perché adesso sapete farlo. Non andate a fare polemica per il costume di quello, la parola di quell’altra, lo stabilimento, l’ombrellone, il ristorante. E se siete single e qualcuno vi lancia di quegli sguardi inequivocabili, ecco, non mettetevi a parlare di cose che non interessano a nessuno. Prendete coraggio, azione del cuore e scegliete col sorriso una bellissima passione. Non accasciatevi nella pigrizia dello stato in cui siste, cercate nello Spirito, nel cuore.

YANG Per passare all’azione

Libro: A.Arbasino, Pensieri selvaggi a Buenos Aires

Canzone: Ed Sheeran, Shape of you

YIN Per goderti il relax

Libro: P.Cognetti, Sofia si veste sempre di nero

Canzone: Anouk, Ik mis je

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy