AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine agosto 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Vergine per agosto 2022

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Vergine agosto 2022

Agosto inizia in modo interessante grazie alla buona presenza di Venere in Cancro e Marte in Toro e…da giorno 4 anche di Mercurio. Il messaggero degli dei fa il suo ingresso nel tuo segno, migliorando notevolmente le dinamiche di un cielo già di per se positivo. Approfitta di questo supporto stellare per concretizzare qualche passo importante per il tuo lavoro e per i tuoi progetti personali, ma anche per dedicarti alle cose che ti piacciono di più. Il consiglio delle stelle è quello di organizzarti in modo tale da oziare, assaporando il piacere di fare le cose solo per farle, in compagnia delle persone con cui ti senti perfettamente in sintonia. Le prime due settimane di agosto sono perfette per dedicarti al riposo, ai viaggi, alle amicizie, oppure al dolce far nulla, in previsione di un rientro che ti vedrà, invece, piuttosto impegnato! Nella giornata del 20, Marte fa il suo ingresso in Gemelli, inaugurando un periodo davvero movimentato per la tua vita professionale. Si prevedono nuove opportunità lavorative, cambiamenti importanti che in molti casi possono riguardare nuove metodiche e tecniche di lavoro, o collaborazioni.

Per alcuni nati del segno vi è la possibilità di cambiare lavoro o direzione professionale. Considerando che quello dei Gemelli è un segno doppio, è anche possibile che tu debba barcamenarti tra due lavori e per questo motivo dovrai trovare un modo per organizzare meglio il tuo tempo. Si apre una fase molto dinamica, ma (mettilo in conto!), anche un po’ faticosa. Gli impegni saranno tanti, la mente lavorerà a mille e per questo motivo dovrai convogliare bene le tue energie. La stanchezza mentale è un rischio concreto sotto questo transito, ergo: non strafare! In tutto ciò anche l’amore potrebbe risentirne, e non necessariamente perché debba succedere qualcosa, ma perché preso dai numerosi impegni potresti avere poco tempo a disposizione per il partner. Qualche complicazione in più, invece, si prevede per quelle relazioni che ancora non sono “definite”, dove uno dei partner sente il bisogno di mettere i punti sulle “i”. In tal senso Marte potrebbe sollecitare una scelta di campo. Nel mirino ci saranno anche le relazioni extra, che potrebbero rivelarsi più complicate del previsto, mentre i single dovranno valutare bene i nuovi incontri, soprattutto tra ottobre e novembre, quando Marte sarà in quadratura con Nettuno. Un atteggiamento prudente e attento ti aiuterà a gestire al meglio le situazioni, anche quelle più complicate. Occhio a come ti muovi, dunque, e ricorda che ad ogni azione, corrisponde una reazione, sempre e comunque.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2022 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Attenzione a non trascurare il sonno, cercate di andare a dormire e svegliarvi quasi sempre alla stessa ora per non affaticarvi troppo e scombussolarvi troppo. Mettetevi anche in moto in ore non troppo calde e cercate di idratarvi. Cercate anche di capire come volete sentirvi nel vostro corpo, quali sono i desideri in riferimento alla vostra voglia di apparire migliore. Se, guardandovi allo specchio, ci sono cose che non vi piacciono, cercate di non accumulare tensione. Prima di tutto accettate quel che siete e piano piano andate a silenziare le voci che vi arrivano nella testa quando guardate il vostro riflesso. Potete scegliere di fare del cardio quando vi rendete conto che volete tonificare o spingere leggermente sull’acceleratore usando carichi e pesi. Non sprecate tempo a compiacere gli altri, amate voi stessi/e, accettatevi. Potete davvero creare l’immagine che volete. 

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

La vita si compone di momenti belli e brutti, siamo noi che diamo una valenza. La vita ha delle fluttuazioni che non possiamo (per fortuna!) prevedere. Dovreste cercare di stare in asse con la vostra essenza, facendo un costante richiamo ai vostri obiettivi primari. Chi li ostacola, fuori! Fate bene attenzione a non essere voi stessi/e i vostri nemici peggiori. In altre parole, non criticatevi troppo, non fate polemica su qualsiasi cosa. Se vi accorgete che le persone intorno a voi prendono un pochino le distanze potrebbe darsi che dipende dal fatto che si sentono esclusi e giudicati e o semplicemente non li fate sentire all’altezza della vostra frequentazione. Cercate di stare molto sereni/e e non eccedete nelle critiche a voi stessi/e e agli altri. Attenzione a non dire troppo con la scusa di essere spontanei o spontaneee. SI perdona tutto a chi dice il vero, ma a volte si diventa leggermente sfidanti e quindi scomodi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Buona sera,
    potete controllare il segno della Vergine? Nel secondo paragrafo parlate dei Gemelli.
    Grazie,
    Raffaella

    1. Cara Raffaella, il secondo paragrafo parla della energia dei Gemelli collegata al transito di Marte (Marte in Gemelli) e gli effetti che ha sul segno della Vergine 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy