AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine aprile 2021

Mission del mese Mission della Vergine per aprile 2021

SORPRESA, UTILE PER RIMETTERSI IN GIOCO

Oroscopo Vergine aprile 2021

Continua ad essere il lavoro il punto chiave di questo periodo: Giove e Saturno in Acquario e Marte in Gemelli, parlano di nuove opportunità lavorative, di cambiamenti importanti che in molti casi possono riguardare nuove metodiche e tecniche di lavoro, o collaborazioni. Non escludo che molti di voi, già il mese scorso, possano essere stati investiti di un incarico interessante che ha richiesto nuove regole, un nuovo tipo di organizzazione. Sono anche molti i Vergine (o i nati con l’Ascendente Vergine) che in questo periodo hanno deciso di cambiare lavoro o direzione professionale, scontrandosi con le resistenze di capi, collaboratori o clienti, che possono non aver visto di buon occhio queste iniziative di cambiamento. Quando le proprie esigenze o modi di vedere le cose non coincidono con quelle degli altri, purtroppo non è sempre facile raggiungere un accordo.  I transiti di questo periodo parlano di intoppi, complicazioni, non gravi, ovviamente, ma un pochino fastidiose. Mi sento però di dirti che se quello a cui aneli è un’indipendenza e autonomia professionale, o un miglioramento della situazione finanziaria, dovrai assumerti qualche piccolo rischio. Solo così potrai fare il salto di qualità. L’impegno richiesto è sicuramente notevole, soprattutto quello mentale, e per questo potresti accusare un po’ di stanchezza fisica.

Tieni a mente che il contrasto di Marte con Nettuno, durante la prima quindicina, potrebbe incidere sul tuo benessere psicofisico e renderti più vulnerabile allo stress, agli stimoli dell’ambiente (anche e soprattutto quelli negativi!). Poiché sei un segno che tende a somatizzare parecchio, cerca di non chiedere troppo alle tue energie, e di non sovraccaricarti di troppi impegni. A parte il lavoro, un altro tema importante del 2021, è quello della salute. Osservare uno stile di vita corretto nell’alimentazione e nelle abitudini quotidiane ti aiuterà a contrastare eventuali problemi. Non dimenticare inoltre di praticare esercizio fisico regolare, evitando di restare seduto troppo a lungo e di eliminare tutti i veleni, dal fumo ai troppi caffè, (o superalcolici) o dalle ore infinite trascorse a digitare sul pc o telefonino alle paranoie esagerate (veleno per l’anima!) determinate da problemi risolvibilissimi. L’aspetto finanziario tende invece a rivelare belle sorprese questo mese, soprattutto se sei un libero professionista. Le giornate a cavallo tra l’otto e il dodici, parlano di nuove entrate, bonus, aiuti che ribaltano la situazione, ma anche della possibilità di risolvere alcune questioni finanziare che forse ti avevano messo un po’ in ansia.

Per quanto riguarda i sentimenti, ti segnalo il transito di Venere in Toro, a partire da giorno 15, e quello di Marte in Cancro, a partire da giorno 24 come attivatori di cambiamenti positivi. A beneficiare di questo cambio energetico sarà la tua vita di coppia, ultimamente sacrificata da impegni di lavoro, o forse da una distanza geografica. La quadratura di Saturno in sesta casa (Saturno governa anche la tua quinta casa astrologica), con Urano in nona, può anche essersi manifestato con cambiamento nel ménage quotidiano di coppia, perché tu o il partner avete passato più tempo all’estero per ragioni di lavoro.

Come vedi i transiti possono manifestarsi in molti modi diversi! E a proposito di distanze geografiche, tieni a mente che la seconda parte del mese si rivela favorevole ai viaggi e agli spostamenti. Se hai in mente di fare un viaggio con la tua dolce metà, prepara le valige e parti! È arrivato anche per te il momento di evadere e di prendere le distanze da una routine un po’ soffocante, che non sempre fa bene alla coppia e all’umore.  Prima di chiudere con l’oroscopo del mese ti anticipo che il mese prossimo ti attende una bella novità: Giove entra in Pesci. Un transito che porterà un bel po’ di novità in campo sentimentale. Alcune potrebbero metterti un po’ in subbuglio, ma saranno sicuramente interessanti!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulti astrologici da astrologi professionisti

Consigli per corpo e movimento

Iniziare la mattina con una bella routine bruciagrassi sarebbe il massimo in questo momento di ripresa generale delle energie. Siate molto fermi/e nella decisione di prendervi cura del vostro aspetto fisico e delle vostre emozioni. Cercate di dare grande spazio all’amore per stessi/e. Non abbiate paura di superare zone di limite fisico e non. Cercate di dormire almeno 8 ore a notte in modo da non sentirvi stanchi/e o con poche energie durante la giornata. Impostare una routine del sonno vi aiuta a trovare il vostro ritmo. Cercate di idratarvi e di bere acqua. Ricordate che l’idratazione aiuta anche a “tenere la mente limpida”. Bere vi permette di elaborare le emozioni al meglio e con grande calma.

Dritte spirituali

Nascondere i sentimenti e far prevalere la logica non ha molto senso. Dovrete cercare di lavorare sui vostri blocchi, se quel che fate o dite non arreca soddisfazioni a voi o alla vostra persona. Alcuni cambiamenti vanno fatti e non potete aspettarli sempre dagli altri. Siete un segno che molto facilmente addita gli altri o trova difetti, ma dimostrare forza significa spesso mettersi in discussione. Non abbiate paura dei sentimenti, non bloccateli o autoboicottateli. Se nel lavoro avete un approccio molto indipendente ricordate che le cose si fanno in due quando si vive la coppia, non potete portare avanti tutto da soli/e. Cercate di realizzare un progetto che sia duale e ricordate di comunicare le cose che provate volta per volta. Se avete figli, giocate con loro con spensieratezza.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Domenico Starnone, Lacci

Canzone: The Darkness, Love is only a feeling

YIN Per goderti il relax

Libro: Edoardo Albinati, La scuola cattolica

Canzone: Chris Isacc, Wicked game

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Gentile Sig.ra Manuela,
    mi chiamo Roberto e seguo da diversi mesi le indicazioni che gentilmente, con puntualità, ci concedete. Siete diventati un riferimento per la comprensione del progetto di vita che giorno dopo giorno scorre verso il Divenire.
    Ritengo che abbiate raggiunto una capacità di analisi estremamente dettagliata e avete un dono particolare… sapete essere un tramite perfetto attraverso l’arte della parola.

    Nella speranza e nella responsabilità, un giorno, di restituirVi il favore, Vi ringrazio con un amorevole abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy