AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine aprile 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Vergine per aprile 2022

PASSIONE, UTILE PER RIDARE VITA A UN RAPPORTO UN PO’ SPENTO

Il mese parte con un po’ di stanchezza. La congiunzione tra Marte e Saturno in Acquario, attiva nella tua sesta casa (lavoro, routine, salute), parla di giornate molto intense dal punto di vista dell’impegno. La prima quindicina sembra in qualche modo votata al lavoro, agli impegni quotidiani, o ad altre problematiche che potrebbero lasciare poco spazio alla passione e ai desideri. Ogni caso naturalmente è a sé stante, ma ciò che accomuna molti nati del segno, è una certa stanchezza di fondo per una routine che comincia a stare un po’ stretta. Il lavoro, le responsabilità, gli impegni sono una componente naturale e fondamentale della vita, ma devono essere accompagnati anche da altre cose, come il sentimento, la passione, il romanticismo. Sono cose di cui in realtà hai fortemente bisogno, un bisogno che diventerà molto più forte dopo giorno 14, quando Marte entrerà nel segno dei Pesci. Questo transito indica un vero e proprio cambio di energia e conseguentemente di attenzione rispetto a quelle che fino a qualche giorno prima consideravi essere le tue priorità. Sotto questo passaggio di Marte, esigenze personali, convivenza e impegni di tutti i giorni sembreranno costringerti a verifiche per stabilire se sei davvero soddisfatto, felice e appagato di quello che hai conquistato. Nel segno dei Pesci, ci sono anche Venere, Giove e Nettuno, inevitabile, dunque, che le relazioni giocheranno un ruolo chiave in questo mese di aprile.

Una passione, un sentimento che si ravviva, una relazione che prende quota, un nuovo incontro sono alcune delle possibilità che attendono i nativi della Vergine. Passioni e desideri che però dovranno essere indirizzati verso le persone giuste, perché la congiunzione di Venere/Nettuno può creare qualche abbaglio. Il fatto poi che i pianeti si trovino in opposizione al tuo Sole di nascita, potrebbe far presagire situazioni ambigue e di non facile gestione. Molti Vergine potrebbero collezionare falsi allarmi, relazioni complicate o iper-romantiche che forse capovolgeranno i loro canoni. Chi è in coppia invece potrebbe vivere un momento di maggiore distanza emotiva con il partner e sentirsi più confuso, e meno compreso. Cerca di non drammatizzare troppo questa fase, e approfittatene per capire se c’è qualcosa che fai in modo inconsapevole, che gli altri potrebbero percepire in modo negativo o distorto. La settima casa rappresenta anche la nostra ombra, in Pesci,dunque,ciòche anche tu porti di poco chiaro o ambiguo nelle relazioni. Gli altri potrebbero semplicemente rispecchiare un tuo lato di cui non sei del tutto consapevole. Ascolta i tuoi desideri, cerca di capire dove vogliono portarti, in che modo tendono a manifestarsi. È a partire da quelli che potrai ricollegarti con te stesso, con l’amore, con le tue passioni.Con il tuo l’élan vital.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2022 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Voi amate fare le cose in modo ordinato ed equilibrato. Anche per l’allenamento, vale la stessa cosa, sebbene siate anche persone che amano vedere presto i risultati. L’intensità dell’allenamento andrebbe essere aumentata in modo graduale, partendo con 2-5 ripetizioni per ogni tipo di esercizio e arrivando fino a dieci ripetizioni nell’arco di 1-2 settimane. Fate attenzione a dolori che compaiono di colpo o a formicolii e stanchezza improvvisa. Allenarsi potrebbe voler dire per voi trovare un ottimo modo per scaricare lo stress e ricaricarvi nel modo opportuno. Attenzione a non eccedere con i dolciumi -specie dopo cena – per non vanificare l’effetto dell’allenamento. Non fatevi venire troppi dubbi e se invece davvero l’esecuzione di un’esercizio vi fa rimanere perplessi/e, chiedete consiglio a chi ha esperienza e un buon livello professionale nel campo del fitness e della ginnastica funzionale.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

La fiducia ha un valore importante e quando si parla d’amore forse occorre mettersi in discussione e sentire come possiamo nutrire confronti utili e validi. La fiducia nell’amore significa essere sognatori e sognatrici che, anche quando feriti/e, non temono comunque il passo verso la comprensione dell’altra persona. Cercate relazioni semplici, che vi fanno sentire al sicuro, ma ricordate che la sicurezza eccessiva diventa noia e non ci permette di fare i conti con le paure profonde, come per esempio la ferita d’abbandono. Visualizzate la relazione che volete e mirate alla purezza della vostra intenzione. Cercate di dare fiducia alle persone ma prima di tutto a voi stessi/e. Togliete la polemica, la critica, le paure. Mettete da parte i malumori e date forza alla voglia di costruire, di aprirvi a quel che conta e che per voi ha importanza.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy