AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine dicembre 2020

Mission del mese Mission della Vergine per dicembre 2020

APERTURA, DI CUORE ED EMOZIONI

Oroscopo Vergine dicembre 2020

Siamo arrivati alla fine del 2020, un anno difficile, complicato, severo. Per alcuni lo è stato in modo particolare, per altri un po’ meno, quello che è certo, però, è che il clima generale non è stato dei più felici. E su questo c’è poco da controbattere. Sulla base dei transiti che hanno coinvolto il tuo Sole (Giove, Saturno, Plutone in trigono), è probabile che tu sia riuscito a navigare a vista, sia perché dotato di una buona capacità di autogestione, sia per un pizzico di fortuna in più, che, in annate complicate come queste, non guasta mai. Magari non tutto è andato secondo programma, ma anche i cambiamenti di percorso possono essere utili, perché spesso consentono di rivalutare alcune persone, situazioni, atteggiamenti, relazioni.

Cos’è che hai rivalutato in questo 2020 cara Vergine? Questa è una domanda importante, perché la risposta che darai ti consentirà di aprirti al nuovo anno con una modalità completamente diversa rispetto al passato. Il 2021, infatti, sarà un anno ricco di cambiamenti che richiedono mente aperta, approccio diverso alle situazioni, autenticità. Se hai fatto delle scelte di campo, dovrai dunque apportare diversità, innovazione, originalità, per farle funzionare davvero.

Con Giove che passa in Acquario e anche Saturno in Acquario da metà mese, gli scenari mondiali cambieranno in mood repentino. La parola innovazione, avrà un eco fondamentale e nel tuo caso potrebbe riguardare un modo diverso di lavorare, di organizzare il lavoro, il tuo tempo, le tue energie. Giove e Saturno saranno anche fautori di revisioni necessarie: se sono stati fatti errori potrai rimediare o ritentare con idee nuove ma soprattutto con la consapevolezza dei tuoi sbagli.

Gli imprenditori o i liberi professionisti dovranno fondare le loro iniziative su un ordine e su un metodo: risistemare le finanze, eliminare alcuni costi, rivedere alcune collaborazioni. In alcuni casi potresti lasciare quelle attività che non sono più compatibili con la tua natura, o iniziare un nuovo lavoro. Probabilmente dicembre non è il momento di agire, di “trasformare”, ma sicuramente può essere il momento per far crescere un desiderio, per fare chiarezza sui tuoi obiettivi senza restare esclusivamente in attesa che qualcosa accada.

A gennaio con Marte in ottima posizione, avrai la possibilità di riprendere il controllo su alcune dinamiche professionali (e personali) e ripartire con maggiore forza e convinzione. Un’ottima possibilità per recuperare fiducia e sicurezza, per trasmettere all’esterno le tue capacità e le tue doti personali. E per dare agli altri la possibilità di far emergere le loro.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per la Vergine! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

La leggerezza e i modi spontanei fanno bene al cuore e al corpo. Anche il riposo e la contemplazione sono importanti. Agire nei sentimenti stanca anche il corpo e dovete stare attenti anche ai tanti viaggi della mente. Molti/e di voi si stanno muovendo verso la concretizzazione dei propri sogni, che sia una casa, il coronamento di un rapporto e questo implica molte energie, anche fisiche. Cercate allenamenti per la forza, quindi con determinate ripetizioni e concentrandovi sulla corretta esecuzione. Ottima l’idea di dedicarsi agli affondi, al plank e ai burpee. Importante: cercate l’allineamento nell’esecuzione, schiena dritta, spalle rilassate, collo ben disteso.

Dritte spirituali

Vi sentite sicuri/e di quel che volete? State ritardando scelte importanti anche solamente per assecondare gli altri? State lontani da situazioni conflittuali, al momento. I nodi vanno sciolti ma se le faccende sono complicate occorre stare particolarmente attenti/e alle forme di manipolazione. Dovete cercare di allineare le energie per poter andare nella direzione in cui volete andare. Molto importante lavorare sui rapporti che sentite vi illuminano il cuore e ve lo fanno battere forte. Non tiratevi indietro rispetto ai sentimenti, togliete le preoccupazioni e le ansie. State alla larga da chi non agisce in modo responsabile.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Benni, Dottor Niu

Canzone: The temper trap, Sweet disposition

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Kundera, L’ignoranza

Canzone: Billie Marten, Peach

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy