AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine dicembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission della Vergine per dicembre 2021

PASSIONE, UTILE PER RIATTIVARE SENSI E CUORE

Oroscopo Vergine dicembre 2021

Protetto dallo splendido trigono di Venere, in questo momento puoi considerarti uno dei segni più favoriti dello Zodiaco! E non solo in ambito sentimentale, ma anche in quello professionale. Dalla quinta casa, Venere, aumenta il tuo carisma, la tua fortuna, e la tua visibilità. Per chi lavora in proprio questo passaggio può indicare una sorta di riconoscimento, frutto di sforzi che nel tempo hanno dato buoni risultati, o la possibilità di trovare realizzazione in un’attività creativa.

Non escludo che molti nati del segno sulla scia di un inaspettato successo, possano decidere di trasformare un hobby in una professione vera e propria. Si tratta sicuramente di un periodo molto fecondo e creativo, che può essere esteso anche alla capacità creativa in senso lato.

Se stai pensando di allargare la famiglia sappi che questo può essere il momento giusto per fare un bebè. Se invece i tuoi pensieri sono rivolti all’amore, sappi che in questo periodo hai anche la possibilità di vivere una grande passione, una storia molto travolgente e passionale, e anche un po’ complicata! Se ti aspetti una storia semplice e lineare, sappi che non sarà questo il caso. In alcuni casi il periodo delle feste potrebbe riguardare il ritorno di un ex o la necessità di definire i contorni di una relazione che è rimasta in stallo. Che fare? Riprovarci o dare un taglio netto? A fine gennaio saprai cosa fare, nel frattempo prenditi un po’ di tempo per decidere, tenendo a mente che la fretta non è mai una buona consigliera. Al contempo è arrivato il momento di fare delle scelte che siano in linea con i tuoi desideri, valori, emozioni. Tutte cose che non possono essere barattate.

Uno dei temi che in parallelo questo mese avrà una certa importanza riguarda quello della casa e della famiglia. L’eclisse di giorno 4, potrebbe sottolineare la necessità di fare delle scelte che riguardano la casa, il luogo di residenza, forse per un cambiamento legato al lavoro che andrà a influire su alcune scelte di vita. Alcuni di voi potrebbero essere alle prese con un trasloco o cominciare a ipotizzare un cambiamento abitativo, o fare un viaggio che comporta un riadattamento in un nuovo ambiente.

A conferma che ad assorbire le tue energie sarà proprio la casa, ci sarà anche Marte, che da giorno 14 passerà in Sagittario. Poiché il pianeta sarà in tensione con il tuo Sole, dovrai mettere in conto anche un po’ di stress. Forse dovrai gestire alcuni conflitti che si creeranno in relazione a un familiare o a una proprietà immobiliare. Non preoccuparti troppo, perché saranno questioni passeggere. Con Mercurio a favore, da giorno 14, saprai come dirigere la situazione a tuo vantaggio, e a sbrogliare anche la matassa più intricata.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se avete paura di perdere il controllo dovreste avvicinarvi verso esercizi che vi consentono di testare l’equilibrio, la forza e l’orientamento nelle direzioni. Non abbiate paura di saltare, scaldarvi a suon di Jumping jack (aprite le braccia e le gambe in modo simultaneo e richiudetele in modo ritmico). Scaldatevi bene anche prima di una lunga passeggiata e, se decidete di trasformarla in corsa, scegliete le scarpe giuste e il percorso che non abbia troppe discese, che affaticano le ginture delle ginocchia. Non abbiate paura di coccolarvi alla sera con un bel bagno (magari con del sale grosso disciolto dentro) che diminuisce anche la presenza del lattato e scoraggia le microlesioni muscolari.

Dritte spirituali

A volte la paura ci blocca. Si tratta di una sensazione di non farcela, di avere sempre sfortuna, di giocarsi sempre tutto e non avere indietro nulla, di spendersi sempre per gli altri e non riuscire a portare a casa alcun risultato. Se avete paura di sentirvi o di rimanere soli/e, fate i conti con le vostre passioni, le cose che vorreste cambiare, la luce che vorreste dare e ricevere. Cercate di apparire leggermente tangibili, non proprio sempre sulla difensiva in maniera importante e davvero ingombrante. Liberate il cuore e togliete lo stress, la tristezza, l’ansia. Se avete vissuto una delusione grande, non fatela scontare a chi vi si avvicina. Ricordate che meritate il meglio e l’amore come si deve, come lo volete, come lo avete sempre desiderato.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Mi piace sempre tanto ricevere il vostro oroscopo , non ne capisco nulla di astrologia , ma riceverlo mi mette una sana curiosità
    Grazie Rita Caserini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy