AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine febbraio 2021

Mission del mese Mission della Vergine per febbraio 2021

CONSAPEVOLEZZA, DEI PROPRI BISOGNI E NECESSITA’

Oroscopo Vergine febbraio 2021

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in trigono al Sole, febbraio si apre in modo dinamico e frizzante. Il pianeta questo mese formerà un ottimo aspetto di trigono con Plutone, contribuendo a inserire una bella dose di intensità e di passionalità nelle tue relazioni. Nuove complicità s’affacciano all’orizzonte, dolce presagio di progetti, iniziative e tanto affetto. I sentimenti acquisteranno spessore, calore, sensualità e potrai ottenere conferme importanti e la complicità dalle persone vicine.

Ottime prospettive si prospettano anche nella sfera professionale. Avrai tutte le carte in regola per farti valere e notare nel lavoro, o per modificare situazioni che per te sono diventate problematiche o poco interessanti. Ad esempio potresti chiedere al datore di lavoro di “rivedere” un contratto precario e rettificarlo con un altro più sicuro anche sul piano finanziario. Oppure potresti decidere di metterti in proprio e dare un taglio netto a quelle situazioni che ti portano più svantaggi che vantaggi.

Quello che conta è cambiare, uscire da quelle situazioni che non ti stimolano più, o che sono diventate troppo gravose in termini di tempo e di energia. Ma soprattutto ricorda che non si può vivere solo di lavoro! Forse è proprio questo il messaggio che porta con sé questo nuovo cielo: un invito a rallentare un po’, a organizzare meglio il tuo tempo, ad affrancarti da qualcosa che obiettivamente è diventato troppo difficile da sostenere.

Con ben tre pianeti piazzati nel tuo sesto campo (Giove, Saturno e Mercurio), devono cambiare metodiche, tecniche di lavoro e relazioni. Molti di voi potrebbero essere investiti di un incarico interessante, ma che richiederà nuove regole, un nuovo tipo di organizzazione. Il sesto campo, oltre al lavoro rappresenta anche la salute, ed è quindi importante osservare uno stile di vita corretto nell’alimentazione e nelle abitudini quotidiane, compresa quella di praticare esercizio fisico regolare, evitando di restare seduti troppo a lungo e di eliminare tutti i veleni, dal fumo ai troppi caffè, (o superalcolici) o dalle ore infinite trascorse a digitare sul pc o telefonino alle paranoie esagerate (veleno per l’anima!) determinate da problemi risolvibilissimi.

Per vivere al meglio questo periodo è fondamentale che tu elimini tutte quelle attività o condizioni di vita che ti tolgono tempo ed energie, cosicché da gestire il tuo tempo nel modo più utile e funzionale possibile. In questo modo potrai canalizzare al meglio l’energia di Saturno, che quando transita in sesta casa richiede sempre di avere molta consapevolezza del proprio corpo e del proprio benessere interiore.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Ci vuole un pochino di fiducia nel corpo per far andare le cose e cambiarle. Se alcuni sforzi vi risultano eccessivi, moderate. Se uscite all’aperto per allenarvi fate molta attenzione al ghiaccio e alle freddate, specie nella zona dei reni. Non correte rischi inutili, specie con il buio e il freddo. Possiamo integrare le attività all’aria aperta con attività dolci da svolgere a casa come yoga, pilates, ma anche cyclette. Idaratatevi bene per poter reintrodurre i minerali che perdete durante l’allenamento. Un’ottima idea per la sera potrebbe essere un bel pediluvio alla lavanda preceduto o seguito da un ottimo massaggio, specie sull’arco plantare. Date fiducia al vostro corpo, siate pazienti rispetto a qualsiasi traguardo che vi siete posti sul piano fisico.

Dritte spirituali

Fate attenzione alle persone che non riescono a parlare, rischiano di congelarvi ulteriormente. Siete nella fase in cui vi serve tirare fuori quello che avete dentro, esercitandovi alla parola chiara, alla comunicazione. La parola ben espressa genera chiarezza solare, quindi benessere, in ogni senso. Anche se dovete comunicare qualcosa di difficile, confidate. Fidatevi dei cambiamenti positivi, cercate di ricordare i vostri sogni, non attaccatevi a ricordi di rimpianto e dolore. Per quel che riguarda i sogni, potrebbe essere utile tenervi vicino, prima di dormire, un piccolo diario o iniziate a informarvi sull’inconscio, sui simboli, sulla psicologia profonda. Lasciate andare i dettagli e ascoltate il vostro corpo, vi parla veramente tanto in questa fase.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Rooney, Persone normali

Canzone: Astor Piazzolla, Libertango

YIN Per goderti il relax

Libro: C. Rovelli, Sette brevi lezioni di fisica

Canzone: Il Volo, Grande amore

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Complimenti!ogni mese aspetto con ansia di leggere l’oroscopo(peraltro il vostro è l’unico che mi piace e soddisfa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy