AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine gennaio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Vergine per gennaio 2022

TRASFORMAZIONE EMOTIVA, UTILE PER FARE LE SCELTE GIUSTE

Oroscopo Vergine gennaio 2022

Non è che sia stato proprio un mese eclatante quello di dicembre. Prima l’eclisse solare in Sagittario, poi l’ingresso di Marte ti hanno messo davanti a situazioni un po’ imprevedibili, inaspettate, che possono essersi verificate nell’ambito familiare, e che magati ti hanno costretto a stare di più a casa, o a doverti occupare con maggiore attenzione di problemi attinenti alla casa o alla famiglia. Marte lascerà il Sagittario giorno 24 ed è possibile che fino a tale data alcuni problemi richiedano ancora la tua attenzione. Dopo giorno 24 il tuo quadro astrale migliorerà sensibilmente, sia per l’ingresso di Marte in Capricorno, sia perché qualche giorno dopo Venere riprenderà il moto diretto. I primi venti giorni del mese possono essere considerati come una fase di transizione, durante la quale probabilmente dovrai confrontarti con alcune situazioni del passato, e soprattutto analizzare le dinamiche delle tue relazioni. Per molti di voi, l’inizio del 2022 potrebbe anche significare il ritorno di un ex, oppure l’inizio di una storia d’amore, non bisogna dimenticare che Giove si trova in Pesci, in settima casa, e protegge le unioni. Per chi ha iniziato una relazione a novembre, è possibile che questo nuovo incontro si dimostri sempre più coinvolgente, e in tal senso gennaio potrebbe portare qualche colpo di scena interessante.

Nel lavoro, invece, spicca il transito di Mercurio, che a partire da giorno 1 farà un lungo anello di sosta nel segno dell’Acquario. Il pianeta giorno 14 inizierà il suo moto retrogrado, per poi rientrare in Capricorno giorno 25. Questo contesto astrologico suggerisce una fase di verifica, di riorganizzazione e pianificazione delle tue attività. Si tratta di una buona occasione per entrare in contatto con la tua forza interiore, valutare più lucidamente le tue capacità e prenderti cura dei tuoi progetti personali in modo più efficace e vincente.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2022 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se non vi allenate con costanza, potete sempre iniziare a farlo in questo splendido mese: siete un segno zodiacale metodico e potreste amare pianificare l’allenamento. Se siete dei principianti o delle principianti, dovreste allenarvi almeno 2 o 3 volte a settimana, aumentando progressivamente il carico di lavoro. Ricordate che fare un buon lavoro fisico continuo nel tempo vi permette di potenziare il sistema cardiocircolatorio e respiratorio, andando anche a influire sulla vostra condizione psicofisica. Di rimando, anche le nostre relazioni sociali ne traggono estremo beneficio. Quindi, non scoraggiatevi, affrontate i momenti ostili e cercate di dedicarvi alla cura del vostro corpo anche nella fase successiva alla doccia, attraverso creme, prodotti specifici, lozioni e tanto tanto amore per voi stessi/e.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Non intrappolate l’eros, non rinnegatevi le passioni, di qualsiasi natura esse siano. Date grande rilievo a quel che vi fa stare bene e denudatevi completamente rispetto a tutto quello che volete vivere in pieno, nella pienezza dei vostri sensi. Fate un’esame di coscienza su tutte le volte che vi trattenete, sanzionate, tutte le volte che vorreste essere diversi/e. Non abbiate paura di prendere in mano la vostra vita e farne un capolavoro senza escludere le emozioni ma anzi includendole in pieno. Ricordate che una carriera straordinaria non esclude la gioia in amore e un legame duraturo non significa poco successo professionale: provate a integrare tutto, desiderare tutto, volere tutto quello che sentite di meritare nel profondo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy