AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine giugno 2021

Mission del mese Mission della Vergine per giugno 2021

CAMBIAMENTO, UTILE PER RICONTATTARE LA TUA AUTENTICITA’

Oroscopo Vergine giugno 2021

Splendido inizio mese per te, che inizia con Venere in un segno di acqua, il Cancro, in perfetto trigono a Giove in Pesci, a indicare che è dal campo delle amicizie che possono arrivare le sorprese più belle e chissà, forse, anche l’amore. Il transito di Giove in Pesci, iniziato il 14 maggio, porta fortuna nel rapporto a due a patto di distinguere le situazioni fattibili, su cui si può concretamente contare (se è questo quello che vuoi) da quelle che invece sono irrealizzabili, pur consentendo di volare alto con la fantasia. A essere interessati dal transito di Giove sono i nati di agosto o di chi possiede l’Ascendente Vergine entro i primi 4 gradi. Tutti gli altri vivranno il transito di Giove in Pesci il prossimo anno.

In amore, è importante mantenere un certo distacco e una certa obiettività. Occhio a non confondere amicizia con amore o a non entrare in situazioni complicate nella prima settimana del mese, quando Marte sarà in opposizione con Plutone, transito che potrebbe creare qualche risvolto poco piacevole nelle questioni sentimentali. Forse si tratterà di affrontare un problema di coppia che si protrae da molto tempo e che hai cercato di evitare.

Tieni a mente che a causa di Mercurio retrogrado potresti non avere le idee chiare e sentirti un po’ confuso rispetto a ciò che vuoi dalla vita, dalle tue relazioni o da te stesso. Qualche dubbio e un po’ di stanchezza si prevede anche nel lavoro che questo mese potrebbe riservare delle importanti novità.

L’eclisse solare del 10 giugno potrebbe allargare i tuoi orizzonti professionali, attraverso una nuova proposta, che potrebbe implicare anche un cambio di ruolo, o di città. C’è anche la possibilità che un nuovo progetto di lavoro possa finalmente venire alla luce, dandoti la possibilità di riprendere in mano le redini della tua vita professionale. Si tratta di un’energia potente che ti solleciterà a fare dei cambiamenti o delle scelte liberatorie. Una bella occasione per affrancarti da qualcosa, forse un lavoro o una condizione di vita, che è diventata un po’ opprimente o che ormai senti solo come un dovere, e non ti entusiasma più di tanto.

L’ingresso di Marte in dodicesima casa, giorno 11, potrebbe segnare un punto di rottura, un taglio netto con qualcuno o con qualcosa, o l’inizio di una relazione segreta. Meglio evitare grandi prove fisiche, in questa seconda parte del mese, perché le energie potrebbero essere un po’ al ribasso. Fai una cosa alla volta senza farti prendere dall’ansia e prova a ritagliati uno spazio sacro, all’interno del quale ricaricare energie, ripulire pensieri o spazi interiori troppo affollati. Affidati anche a tecniche di rilassamento come il pilates, il training autogeno, lo yoga, e tutto ciò che può aiutarti a ricentrarti, a riprendere contatto con il tuo corpo, il tuo respiro, il tuo cuore.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Fare una sessione di risveglio muscolare potrebbe garantirvi un senso di benessere che vi potreste avanti per tutto il giorno. Potreste ammorbidire le anche, liberare il flusso e la circolazione sanguigna, innalzare le difese immunitarie e garantirvi maggiore energia e buonumore. Liberate le spalle, lasciate andare le anche e usate il tappetino per esplorare il rapporto con le vostre ossa. Non abbiate paura di andare oltre i presunti limiti del corpo sempre nel rispetto delle articolazioni. Facendo movimenti delicati e densi scoprirete ancora meglio il rapporto con le vostre emozioni. Muovere il corpo vi fa staccare dai pensieri, vi permette di entrare in una forma di meditazione dinamica.

Dritte spirituali

Dentro al tuo cuore tu trovi quel che ha un senso e un valore vero. Non cercarlo altrove. Dentro al tuo cuore hai risposte valide per afferrare tutto quello che credi sia per te e a te destinato. Cerca di vivere ogni momento in modo consapevole e pondera bene anche cosa significa per te una relazione stabile, matura. Cosa vuol dire ufficiale? Cosa pretendi dall’altra persona? Se vuoi capire cosa hai dentro, guarda alla tua vita. Cerca di capire cosa manifesti, cosa proietti. Lo specchio di quel che esiste dentro va guardato con coraggio. Non avere paura di varcare la soglia delle emozioni, in quanto le emozioni sono delle vere e proprie forze naturali che ti guidano. Cerca di sentire come si aprono le energie per te e non averne paura. I sentimenti vanno esaminati con costanza e precisione, come sai fare con tanti aspetti della tua vita.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: H. Doolittle, Il Dono

Canzone: Marco Mengoni, Guerriero

YIN Per goderti il relax

Libro: J. Fante, Chiedi alla polvere

Canzone: Elisa, Una poesia anche per te

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy