AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine giugno 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Vergine per giugno 2022

ASCOLTARE L’INTUITO, UTILE PER CONTATTARE LA PROPRIA SAGGEZZA INTERIORE

È un mese un po’ particolare giugno. Ci sono molte situazioni che vanno analizzate, comprese meglio e forse gestite diversamente rispetto al passato. Saturno, giorno 4, inizia il suo moto retrogrado, un transito che potrebbe suscitare riflessioni profonde sulla tua vita sentimentale e il modo in cui esprimi i tuoi sentimenti, sia che tu sia in coppia, in una relazione recente, oppure single. A confermare i cambiamenti in corso ci sono anche Marte e Giove nella tua Ottava casa (risorse del partner, sessualità, intimità, crisi improvvise), un passaggio astrologico che non passerà inosservato! Molti nati del segno questo mese potrebbero vivere esperienze molto intense da un punto di vista emotivo che “forzeranno” ad attuare una qualche forma di cambiamento. A dare il via a questo processo così importante potrebbe essere una nuova relazione, che potrebbe rivelarsi più intensa del previsto, anche da un punto di vista sessuale. Per chi, invece è già impegnato, alcuni eventi inaspettati potrebbero mettere in luce cosa non funziona nel rapporto, cosa deve essere cambiato o migliorato. Non tutto però sarà così facile da gestire. L’ottava casa è legata sempre a qualche sorta di crisi, necessaria per effettuare una trasformazione. Tra le altre possibilità c’è anche quella della fine di una relazione. Alcuni di voi potrebbero rendersi conto che la propria relazione è finita e che nonostante gli sforzi per portarla avanti non c’è davvero più nulla da fare. Una eventuale chiusura, però, si rivelerà liberatoria. Nel calderone potrebbero esserci anche eventuali questioni legali o una vecchia trattativa che andranno riviste o rivalutate. Probabilmente ci sarà la risoluzione di alcune faccende ereditarie in ballo, la sistemazione di questioni finanziare in comune con soci o parenti, la stipulazione di un accordo in merito al mantenimento di un ex coniuge.

Per quanto riguarda il lavoro, spicca senza dubbio il transito di Mercurio, che giorno 3 riprende il suo moto diretto dal segno del Toro, un transito che ti aiuterà a guardare con più chiarezza dentro te stesso e a prendere decisioni pratiche, concrete, utili. In perfetto “stile taurino”. Il pianeta andrà a velocizzare in modo esponenziale molte situazioni che si concretizzeranno sotto forma di viaggi, proposte di lavoro, collaborazioni, appalti che rappresenteranno non solo una voce da inserire nel tuo curriculum, ma anche motivo di sollievo e arricchimento (soprattutto sul piano esperienziale) per tutti voi. Non solo Mercurio, ma anche Venere si trova in Toro, stimolando la tua curiosità e alimentando il bisogno di allontanarti dai tuoi orizzonti abituali. Per chi ha vissuto una fase di incertezza o di riflessione su scelte di ordine professionale, giugno consente di lasciarsi alle spalle un periodo faticoso o di stallo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2022 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Cercate di allenarvi al mattino presto o il tardo pomeriggio, quando si fa sera e il caldo diventa meno aggressivo. Al mattino andiamo a sfruttare l’azione del cortisolo, l’ormone che incide direttamente sui grassi ai fini energetici andando a risparmiare le risorse di glucosio, o quella dell’ormone GH, che usa i grassi anziché proteine e carboidrati. Nel pomeriggio invece trarrai beneficio dall’adrenalina, che agisce sulla frequenza cardiaca potenziando la prestazione fisica e che in quella fase del giorno si secerne naturalmente. In questo modo andrai anche a evitare di prendere eccessiva afa nelle ore calde e rischiare di sudare in modo eccessivo. Benissimo dedicarsi allo stretching e pensare in positivo se avete ripreso movimento fisico da poco; nel tempo vedrete tutti i risultati.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

La concentrazione risulta naturale quando l’ambiente in cui viviamo risponde ai nostri desideri e alle nostre voglie. Un assetto domestico ben organizzato, con i colori e gli odori giusti vi permette di concentrarvi bene e sempre meglio. In altre parole, create un ambiente che vi somigli e riordinate la casa nel modo congeniale per voi e anche nei tempi buoni per voi. Date forza alla vostra evoluzione personale e fate in modo che lo spazio intorno vi somigli, vi renda giustizia, vi sostenga nella chiarezza. Cercate di dare spazio a quel che di voi non conoscete e aprite le porte alla bellezza di quel che rimane imprevedibile e misterioso. Non date retta a chi vi dice che le abitudini sono sempre sane: togliete quelle di cui sentite di voler fare a meno e reinventatevi completamente!

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy