Oroscopo Naturale Vergine luglio 2020

Mission del mese Mission della Vergine per luglio 2020

PASSIONE, DA INSERIRE NELLA COPPIA E NELLA VITA

Oroscopo Vergine luglio 2020

È Mercurio il pianeta che in questo periodo sta dirigendo l’orchestra del vostro cielo personale. Con il suo passo incerto, poco convinto, ma sempre con sguardo benevolo nei vostri confronti, il pianeta vi sta aiutando a fare programmi per il vostro futuro professionale. Sono molti i nati del segno che in questo periodo stanno considerando la possibilità di cambiare orizzonti, ruolo, di dedicarsi a nuove attività. C’è chi è già riuscito a portare avanti un cambiamento personale o professionale, chi invece sta progettando di farlo. E con il cambio di guardia di Marte, la direzione non può che essere quella.

Cambiamento è la parola che guiderà i vostri pensieri e le vostre azioni, da qui ai prossimi sei mesi. Già da giorno 12, con la ripresa del moto diretto di Mercurio, molti progetti lasciati in stand by riacquisteranno velocità. Mercurio (i primissimi giorni di luglio e poi nuovamente nelle giornate del 23 e del 24) sarà in buon aspetto con Urano, il pianeta delle sorprese. Per questa ragione, queste giornate potrebbero essere fortunate, di incontri inattesi, di soluzioni che arrivano dove/come/quando meno ve l’aspettate. Se volete apportare cambiamenti alla vostra situazione lavorativa, svolte e miglioramenti appaiono dunque, più che probabili, sia per chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia per chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora.

Datevi da fare e non abbiate timore nel proporvi o nel chiedere, perché il cielo di luglio vi regala un altro sostegno importante, quello di Saturno, che giorno 1 rientra nuovamente in Capricorno, segno vostro alleato. Si tratta di un transito molto utile, che vi aiuterà a prendere in mano le redini di molte situazioni, e definire quelle che vi piacciono poco.

Questo bisogno di definizione, vi accompagnerà anche in amore. Marte per i prossimi sei mesi stazionerà nel segno dell’Ariete che coincide con il vostro ottavo campo. Il pianeta porrà davanti a voi due alternative: correggere quello che non funziona, o girare pagina. A essere sotto esame saranno soprattutto le storie a distanza o le relazioni extraconiugali che non offrono nessuna prospettiva di costruzione. Ma anche le nuove storie, soggette a un continuo tira e molla potrebbero subire qualche contraccolpo. Le coppie più affiatate invece non hanno nulla da temere, anzi! Con Marte in questa posizione, torna a prevalere il piacere della coppia. La sessualità si esprimerà con maggiore pathos e intensità. Per molti di voi, un amore appassionato, un incontro, possono essere portatori di capovolgimenti, di un riesame da parte vostra del vostro comportamento. Luglio è anche un mese che vi garantisce maggiore chiarezza di pensiero e una capacità di osservare le cose con più lucidità.

Il mese scorso la presenza di Marte in Pesci, unita alla retrogradazione di Mercurio, vi ha portato a idealizzare situazioni e persone del passato, con un po’ di nostalgia, focalizzandovi però solo su ciò che c’era di bello e di fantastico. Magari colpevolizzandovi pure per ciò che è stato e che non è potuto essere. A ben vedere invece, se analizzate bene la situazione, c’erano dei motivi per cui quella relazione non ha funzionato. È utile guardare al passato per imparare dagli errori ed evitare di ripeterli, ma arriva anche un momento in cui bisogna guardare al futuro. Ebbene: il momento per voi è questo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

L’ordine va fatto anche nel corpo, nell’alimentazione e nei pensieri, perché anche quelli influiscono sul vostro stato generale di benessere. Cercate di espandervi in diverse direzioni e di pensare che in ogni momento della giornata voi siete fieri creatori e creatrici del vostro destino. Andate a fare sport con persone che vi stanno simpatiche e riorganizzate la vostra giornata includendo una passeggiata senza cellulare tra le mani e a piedi veloci e potenti. Prima di andare a dormire dovete lasciar andare un po’ i pensieri e occuparvi solo di quello che vi fa spuntare un sorriso, soprattutto per il benessere del vostro sistema nervoso. Attenzione a fare movimenti strani con la colonna vertebrale, se dovete caricare pesi usate le ginocchia.

Dritte spirituali

Ci sono dei momenti in cui si ripresentano certe situazioni che abbiamo vissuto perché in qualche modo queste stesse situazioni chiedono di essere trasformate. Magari si tratta di superare qualcosa trasformandolo, rendendolo nuova, con nuova attenzione. O si tratta di una sofferenza forte che forse non si è superata. Guardate alla vostra vita e ai tratti comuni delle vostre relazioni. Quando siete andati in chiusura? Per quali ragioni, in che modo, reagendo come? Andare a vedere queste cose può aiutarvi tantissimo. Andate a vedere come tenete insieme le relazioni e quanta guarigione dedicate a esse.

YANG Per passare all’azione

Libro: Z. Smith, Denti bianchi

Canzone: Arlissa, Everytime

YIN Per goderti il relax

Libro: S. King, L’acchiappasogni

Canzone: Lana del Rey, Goodbye kiss

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

    1. Caro Gianluca, da questo mese l’Oroscopo Naturale mensile viene pubblicato qui su AstroGuide che è l’evoluzione di Oroscopo Naturale verso l’astrologia professionale e personalizzata, cioè basata sull’analisi del Tema Natale personale definito attraverso data, ora e luogo di nascita. L’Oroscopo Naturale, un oroscopo basato solo sul segno zodiacale cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto perchè non tiene conto di tutti gli elementi che compongono un Tema Natale. In questo nuovo contesto, e per coerenza, abbiamo deciso di escludere quelle parti che, seppure astrologicamente valide, richiederebbero un’analisi del Tema Natale personale per poter dare indicazioni realmente utili ed efficaci. Abbiamo quindi escluso le Sfide e Opportunità relazionali e i consigli alimentari ed erboristici che effettivamente riguardano ambiti della propria vita che richiedono più attenzione e approfondimento (relazioni e salute).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy