AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine luglio 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission della Vergine per luglio 2021

RINNOVAMENTO, NECESSARIO PER APRIRSI A NUOVE OPPORTUNITA’

Oroscopo Vergine luglio 2021

Alti e bassi. Il mese di luglio è ancora caratterizzato da un susseguirsi di impegni e responsabilità che devono essere onorati, che richiedono presenza, pazienza e concentrazione, ma che rischiano di stancare mente e corpo. La presenza di Marte nel tuo dodicesimo campo, abbassa un po’ il tono energetico e ti rende difficile portare avanti gli impegni del momento.

Il desiderio di sentirti più libero e autonomo nelle tue scelte e nella gestione della tua routine, non troverà terreno fertile, a causa di una serie di responsabilità alle quali più di tanto non potrai sottrarti. La prima settima del mese è sicuramente quella più complicata, a causa del conflitto tra Marte, Saturno e Urano. È un cielo quindi, che non va preso alla leggera, perché potrebbe costringerti ad affrontare questioni importanti che possono trovarti un po’ impreparato. Non è detto che si parli di situazioni negative, anche perché troppe sono le variabili in gioco e impossibili da tenere tutte in considerazione in un oroscopo generale, ma meglio farsi trovare pronti.

Una salutare, rigenerante parentesi di sollievo arriva da Mercurio, che finalmente da giorno 12 tornerà ad esserti amico dal segno del Cancro, aiutandoti a guardare le cose in una prospettiva migliore, più possibilista. Il passaggio di Mercurio può rappresentare un distacco temporaneo dai doveri e le responsabilità del quotidiano. Un viaggio, una gita fuori porta, ti aiuteranno stare meglio con te stesso e con le persone che ami.

L’appoggio di Mercurio si rivelerà positivo anche nel lavoro, riaprendo la strada ad alcune trattative o situazioni che il mese scorso sono rimaste in sospeso e che proprio per questo ti hanno appesantito a livello emotivo, creandoti un po’ di ansia. Non innervosirti dunque dinanzi a qualche ritardo, perché la strada è in discesa. Questo vale anche per chi è in attesa di un pagamento che tarda ad arrivare o per chi si sta muovendo per ottenere un periodo di congedo.

Giorno 23 arriva un altro bel supporto astrale, quello di Venere, che abbandona il segno del Leone per entrare nel tuo segno. Single o in coppia, il cielo di luglio ha in serbo delle belle sorprese. Chi è solo da molto tempo ha tutte le carte in regola per farsi notare: ci sono situazioni mondane, eventi, festeggiamenti che possono rimetterti in carreggiata con nuovi incontri, alcuni davvero scoppiettanti!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quando parliamo di un movimento del corpo stiamo parlando anche di un movimento che appartiene alla sfera psicologica. Il nostro modo di muoverci ha valenze plurime e il proprio modo di far rispettare lo spazio personale o di mangiare o di comportarsi ha molto a che fare con altri tipi di movimenti che si azionano su tanti piani. Anche fare le pulizie significa dare vita al proprio carattere e mettere in movimento quel che per noi significa arte del movimento finalizzato a qualcosa. Esattamente come vi nutrite con qualcosa di buono quando avete fame, il movimento ha una sua valenza dalla quale trarre piacere e ottenere risultati come per esempio il dimagrimento. L’arte di muoversi riesce anche a far fluire meglio le emozioni. Ne deriva meno tristezza, meno frustrazione, meno fastidi fisici, maggiore “amicizia” con il proprio prezioso corpo.

Dritte spirituali

La voglia di essere liberi/e non esclude gli altri. Se volete fare qualcosa con qualcuno, ricordate che sussistono bisogni emotivi, fisici e di altra natura. Considerate l’altra persona. Questo risulta molto importante per non vivere in modo solitario tutto. Lavorate sulla vostra persona rispetto alla voglia di condividere o meno. Guardate quando vi ritraete e in che modo. L’anima non ha bisogno di qualcuno e non esistono eprsone fatte apposta per noi. Stabilite un vostro senso di benessere e provate a comunicarlo, a descriverlo alle persone cui volete bene. Cercate di vivere nel migliore dei modi il vostro approccio al mondo emotivo; le emozioni ci muovono e sono sacre, non vanno tenute sotto controllo.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: G. Carofiglio, La misura del tempo

Canzone: Celeste, Hear my voic

YIN Per goderti il relax

Libro: E. Bruck, Il pane perduto

Canzone: Pink e Sam Smith, Stay with me

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy