AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine maggio 2021

Mission del mese Mission della Vergine per maggio 2021

CAMBIAMENTO, UTILE PER RISCOPRIRE DESIDERI E PASSIONI

Oroscopo Vergine maggio 2021

La parola chiave del mese di maggio è cambiamento. A partire dalla metà di maggio, molte situazioni cambieranno alla velocità della luce, e in modo inaspettato. Il primo a fare da apripista è Mercurio che giorno 4 entra in Gemelli, iniziando un lungo anello di sosta nella tua decima casa, la zona dell’oroscopo legata alla carriera e alla professione.

A seguirlo, qualche giorno dopo, ci sarà anche Venere, a confermare che l’ambito professionale sarà particolarmente sollecitato nel corso di questo periodo. Se i primi quattro mesi dell’anno sono stati accompagnati da una sensazione di immobilismo, da questo momento in poi la sensazione prevalente sarà quella del movimento. Preparati, dunque, ad un’inversione di tendenza.

Partiamo prima di tutto dal lavoro, settore che in questo momento della tua vita, sta attraversando notevoli trasformazioni. Il transito di Saturno in sesta casa, iniziato a dicembre 2020, ti ha portato a riconsiderare alcuni aspetti del lavoro o della tua vita personale che, con tutta probabilità, non potevano più essere tralasciati o lasciati al caso.

Alcuni nati del segno si sono resi conto che l’impostazione di una collaborazione non offriva più i vantaggi di prima, o che non si incastrava più con le esigenze del momento. È quindi possibile che tra marzo e aprile molti di voi abbiamo cominciato ad attivarsi per trovare altri sbocchi professionali oppure per creare qualcosa di proprio. L’ingresso di Venere e Mercurio in Gemelli questo mese suggerisce che alcune opportunità potrebbero profilarsi all’orizzonte.

Molti Vergine potrebbero avere più visibilità, ricevere un riconoscimento o una gratificazione personale. Oppure avere un incremento di lavoro, soprattutto se il lavoro è inerente al settore della comunicazione. Ma i cambiamenti non riguardano solo il settore professionale, ma anche quello degli affetti.

Il 14 maggio, assisteremo ad un cambio di guardia importante: Giove dall’Acquario passa nel segno dei Pesci. Questo transito sarà particolarmente sentito da chi possiede Il Sole, la Luna o l’Ascendente Vergine entro i 4 gradi. Chi ha l’Ascendente Vergine, in particolare, vivrà il transito di Giove in settima casa, il settore dell’oroscopo legato alle relazioni. In questa posizione Giove, in genere, regala fortuna nei nuovi incontri, porta sulla strada nuove occasioni, regala un periodo di maggiore serenità per chi è in coppia.

Per molti di voi, potrebbero quindi arrivare insospettate occasioni felici che vi consentiranno di provare emozioni speciali, inedite, a volte contradditorie, ma utili per risvegliare i sentimenti, per fare entrare aria nuova nella vostra vita. Nella sua accezione negativa Giove (il pianeta si trova pur sempre in opposizione) potrebbe complicare la qualità di un rapporto, di un amore, e farti sentire all’improvviso insoddisfatto di tutto e di niente. Parliamo ovviamente di quelle che sono le potenzialità di un Archetipo: nulla è scritto in calce, siamo noi che giorno dopo giorno con le nostre scelte indirizziamo la nostra vita per un senso o per un altro.

Il consiglio è di accogliere i cambiamenti come un’occasione per rimetterti in gioco in modo nuovo soprattutto nelle tue relazioni. Un importante momento di crescita, soprattutto, per chi è disposto a cambiare i parametri delle proprie relazioni personali e professionali.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Oggi pensate una cosa sul vostro corpo mentre magari domani avvengono altre cose inaspettate. Tenete sempre in grande considerazione i vostri sogni da realizzare e mantenete lo sguardo fisso sui segni che vi arrivano. Eliminate i cibi che vi appesantiscono e anche le emozioni che vi fanno sentire male. Privilegiate gli esercizi aerobici e cercate di non iniziare l’allenamento con la digestione in corso. Potenziate l’addome e riattivate la circolazione. Allenatevi a casa danzando, seguendo dei video o in modo molto libero. Desiderate quel che volete riguardo il vostro corpo e siate sicuri/e di poterlo ottenere. Ricordate che rinforzare i muscoli della schiena previene anche tanti problemi a livello lombare.

Dritte spirituali

Accettate l’amore, non rimandatelo indietro. Vivete con gioia il vostro essere su questo pianeta fatto d’acqua e di terra e di tante meraviglie e bellezze. Non erigete fortezze o alte mura. Cercate di evitare un comportamento che sia sempre difensivo o conflittuale. Abbandonate lo sguardo che rimane sulle parti oscure, concentratevi sulla luce. Proseguite a indagare sulla via della tenerezza, a praticarla, cercarla con grande disposizione e ardore. La voglia di non essere feriti/e passa per la spinta a vivere in modo nuovo, lasciando andare anche il passato. Cercate di imparare a lasciarvi andare, si tratta di un’arte bellissima che vi rende maturi/e e forti. Siate in linea con la parte pura di voi stessi/e.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: C. Morley, Kitty Foyle

Canzone: Freddie Mercury, Living on my own

YIN Per goderti il relax

Libro: E. Welty, Nozze sul delta

Canzone: Annalisa, Dieci

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy