AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine maggio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Vergine per maggio 2022

RINNOVAMENTO, DI PENSIERI, AZIONI, SITUAZIONI

Con Marte di transito nella tua Settima casa, la zona dell’oroscopo che parla dei tuoi rapporti più intimi, quello di maggio è un cielo che pone l’accento sui rapporti a due. In genere questa posizione di Marte può condurre ad atteggiamenti irosi e conflittuali, scontri/confronti con il partner, ma in questo caso è più probabile che ti spinga a stringere legami intensi e ricchi di stimoli. In quest’ottica, non dobbiamo dimenticare il passaggio di Venere in Ariete nella tua ottava casa, un transito che ha molto dire in fatto di intimità, eros, passioni forti. Le stelle possono aiutarti a considerare con più attenzione emozioni e sessualità, entrambi aspetti importanti della relazione! Ecco quindi che Marte in Pesci potrebbe portare un po’ di pepe alla tua vita affettiva, anche attraverso un nuovo incontro. In questo contesto, la presenza di Nettuno, che transita nella casa a braccetto con Marte non aiuta, però, a stare con i piedi per terra. Attenzione dunque alle facili illusioni, alle idealizzazioni; osserva bene persone e situazioni per quello che sono e non per come vorresti che fossero.  Poiché in Pesci, Nettuno spinge al sacrificio, potrebbe anche spingerti a sacrificarti troppo per gli altri, tanto da mettere da parte i tuoi bisogni e le tue necessità. Occhio dunque a non cadere in questo tranello, e nelle scelte del cuore, cerca sempre di separare la verità dall’illusione. In questo modo potrai vivere l’aspetto più luminoso del transito, attraverso emozioni fantastiche, sublimi, che possono portare alla conoscenza del vero amore.

Un altro transito importante per il tuo segno è quello di Mercurio, che il 29 aprile ha iniziato il suo lungo anello di sosta in Gemelli, stazionando nella tua decima casa (status, carriera) a indicare che qualcosa bolle in pentola nel lavoro.  Con Mercurio in questa posizione l’attenzione sarà concentrata tutta su di te, su ciò che fai, e per questo potresti sentirti un po’ sotto pressione. Nella sua fase retrograda (da giorno 10) potresti riallacciare vecchi contatti, oppure rivalutare un’occasione che hai scartato in passato e che potrebbe arrivare a ridosso dell’eclisse di giorno 16. Ricorda però di non prendere decisioni importanti, almeno fino al 5 giugno. È possibile, infatti, che fino a quella data, tu possa non avere un quadro chiaro della situazione, oppure che tu debba barcamenarti tra due progetti e questo potrebbe richiederti più impegno del previsto. Nessun sacrificio andrà comunque sprecato, anzi… se proprio lo vuoi sapere ti attende un vero e proprio giro di boa della tua situazione finanziaria! Il cambio di guardia di Giove, giorno 10, suggerisce che da qui ai prossimi mesi le tue capacità di guadagno saranno decisamente più alte rispetto al passato. Una situazione che ti consentirà di migliorare il tuo tenore di vita, oppure di cambiare casa, se è qualcosa a cui pensi da un po’. Anche tutto ciò che è in condivisione con il partner, giocherà un certo ruolo nell’economia delle cose. A fine mese, l’ingresso di Marte in Ariete, potrebbe obbligarti a fare tabula rasa di qualcosa o qualcuno, attraverso una serie di eventi che saranno al di fuori del tuo controllo.Preparati alla verità, senza se e senza ma, e ricorda che i pianeti non fanno altro che manifestare a livello pratico qualcosa che è già in fase embrionale a livello di pensiero. Tutti i cambiamenti che avverranno in questo periodo, in realtà, ti trovano pronto.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2022 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il vigore sta al corpo come la forza sta al rilassamento. Non pensate di poter essere sempre molto attivi/e e reattivi/e. A volte il corpo ha davvero bisogno di riposo massimo e dargli questo riposo significa migliorare il sonno, la digestione e togliere molti fastidi e preoccupazioni. Prova a tenere una sorta di diario del tuo allenamento e controlla anche la dose di integrazione proteica. Cerca di stabilire se diventa prioritario perdere peso o mettere su massa muscolare. Alterna il riposo al lavoro intenso e cerca di distrarti anche facendo azioni come il ballo libero, magari a piedi nudi. Non ti abbattere se all’inizio il fiato non dura, trova il coraggio di decidere cosa vuoi e diventa responsabile del tuo stesso corpo.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

La vita sentimentale sarà regolare ma se ci sono cose di cui parlare con il partner, dovreste approfittarne. Se recentemente si sono alternati momenti tristi e momenti felici, dovreste trovare una quadra, un modo per parlare senza litigare e confrontarvi senza scoppiare o esplodere a tutti i costi. Se sentite di avere un andamento instabile, dovreste mettere le cose in chiaro e decidere per sviluppi anche a breve termine che siano produttivi. Parlate e confrontatevi circa tutto quel che vi lascia perplessi/e. Via libera alla voglia di darci dentro con il divertimento e con la leggerezza. Se ci sono momenti critici, siate molto decisi sul tenervi momenti di pace e di quiete tutti personali, intimi e belli. Passate del tempo con amicizie fidate. Siate determinati/e nel dare una spinta anche alla vostra vita lavorativa.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy