AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine marzo 2021

Mission del mese Mission della Vergine per marzo 2021

CORAGGIO, PER USCIRE DALLE SOLITE STRADE BATTUTE

Oroscopo Vergine marzo 2021

Se dovessi dare un titolo all’oroscopo del mese della Vergine lo chiamerei: nuove regole di vita. Perché è proprio questo il tema con cui la Vergine si sta confrontando: nuove abitudini, nuove modalità di vivere il quotidiano, nuove regole di vita. Tutti noi ovviamente a causa delle restrizioni anti Covid-19 siamo stati costretti a reimpostare la nostra quotidianità, il nostro lavoro, il nostro modo di vivere i rapporti.

In questa fase così delicata è possibile che anche tu possa aver avuto qualche contraccolpo, ma poiché tra i tuoi talenti naturali rientrano quello della pianificazione e dell’organizzazione, sono sicura che avrai trovato il modo di gestire il tuo tempo con grande efficacia. E per molti nati del segno, il lockdown può essere stato anche un’occasione per imparare qualcosa di nuovo, o escogitare nuove modalità di guadagno.

Il cielo di questo 2021, sembra volerti spingere a sperimentare nuove possibilità lavorative (qualcosa che può essere avvenuto già a inizio anno), ma anche a sradicare alcune convinzioni limitanti, o insicurezze, che ti hanno trattenuto dall’esplorare nuovi territori, legati alla professione o al benessere. Ricorda che in questo momento della tua vita più sarai aperto alle possibilità che il mondo può offrirti, migliori saranno i risultati che otterrai. Possibile dunque che tu debba considerare alcune difficoltà lavorative come uno stimolo a sganciarti dalla tua zona di comfort.

Mercurio lo scorso mese ti ha reso un po’ insofferente ad alcune situazioni, che probabilmente ti hanno stancato o che non “senti” più adatte a te, alla tua evoluzione. Forse ti sei reso conto che un sistema di lavoro non è così efficace o produttivo come sembrava in partenza, oppure ti sei scontrato con capo o un referente che ha una visione delle cose diversa dalla tua. Questo è una delle possibili manifestazioni della quadratura tra Saturno in Acquario e Urano in Toro.

Tutto questo però può volerti dire qualcosa. Ci hai riflettuto? Che sia un invito, a lanciarti in nuove avventure professionali? Oppure di mettere tu stesso in campo una tua idea, un tuo prodotto, senza essere per forza legato agli altri? È solo uno spunto di riflessione, ma tienilo in considerazione. E tieni anche in considerazione che questo mese potrebbe saltar fuori qualcosa di interessante nel lavoro. Quindi occhi aperti!

Un po’ di movimento si prevede anche in ambito affettivo, visto che Venere e Mercurio si alterneranno nel segno dei Pesci, un segno romantico, tenero, sensibile. Uno sguardo, un messaggio, una chiamata, una persona che mostra interesse a te, o tu che provi interesse per una persona sono piccoli segnali che possono risvegliarti dal letargo in cui sei caduto in questi mesi un po’ piatti, dove la routine ha fatto da padrona. Se poi tutto questo dovesse metterti un po’ in confusione, che ben venga. In realtà hai bisogno di entrare in contatto con qualcosa o qualcuno che ti faccia riprovare alcune emozioni che forse hai dimenticato.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulti astrologici da astrologi professionisti

Consigli per corpo e movimento

Una piccola passeggiata, uno stretching ben eseguito, ecco, partite da queste cose semplici. Poi potete aggiungere mini sessioni di allenamento anche solo di 30 minuti. Seguite una dieta equilibrata e cercate di mantenere buona la qualità del sonno. Ricordate che lo stress cronico influisce negativamente sulla massa magra per via di un processo che prende il nome di catabolismo. Bevete acqua per reintegrare i sali minerali. Dedicatevi alla cura del corpo dopo la doccia e ricordate di amarvi prima di tutto allo specchio, quando vi spalmate creme oppure usate oli essenziali. Mantenete alto il morale, anche quando sentite che alcuni allenamenti all’inizio vi risultano difficili.

Dritte spirituali

A voi piace fare le cose con ordine e criterio. Bene: riuscite a prendere nota delle emozioni che vi attraversano? Senza farvi sovrastare, senza andare nel tragico o nell’eccessivamente euforico. Solo prendere nota, farsi degli appunti sul proprio mondo interiore. Esiste un mondo intorno a noi tutto da scoprire, ma se lo scopriamo restando anche a contatto con il nostro essere, ecco che il risultato diventa strepitoso, bellissimo. Ascoltarsi significa apprendere e fare nostra un’arte importantissima. Lasciate stare i messaggi, le chiamate e dedicate un tempo per ascoltare quel che si muove dentro di voi. Essere onesti e trasparenti con le proprie emozioni ripaga sempre, ritagliatevi il tempo per prendere carta e penna e fissare tutto. Poi rileggete e scoprite le fluttuazioni ma senza giudicarle.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: J.Irving, La quarta mano

Canzone: LP, Lost on you

YIN Per goderti il relax

Libro: K.Rohde, La ragazza porcospino

Canzone: Lana Del Rey, Video games

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulti astrologici da astrologi professionisti

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Leggo sempre con interesse il vostro oroscopo , vorrei sapere il costo di quello personalizzato anche se sono già seguita da un’astrologa vorrei avere una visione forse diversa grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy