AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine ottobre 2020

Mission del mese Mission della Vergine per ottobre 2020

VIVERE CON PASSIONE, PER SENTIRSI PIU’ REALIZZATI, COMPLETI, OTTIMISTI

Oroscopo Vergine ottobre 2020

Che bel mese ottobre per i Vergine! Venere nel tuo segno fa da padrona per tutto il mese, per giunta in buona amicizia sia con Urano che con la coppia Giove, Saturno, Plutone in Capricorno. La tua affettività dunque viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Per non parlare di Mercurio, il tuo pianeta Maestro, che dal segno dello Scorpione, fino a novembre, proteggerà affari, studio, lavoro.

Con queste premesse è evidente che ti attende un inizio autunno davvero promettente, ricco di opportunità, incontri, possibilità. Non solo: i pianeti contribuiranno in modo significativo a rendere più facili e immediate le tue relazioni e l’intesa con il prossimo. Aspettati dunque un aumento di proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità.

E se hai nutrito dubbi su alcune persone e situazioni, o non hai saputo affrontarle nel modo giusto, questo mese saprai come fare. Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirai a trovare possibili soluzioni su come affrontare quelle dinamiche che non sapevi come gestire fino a poco tempo fa.

Una fase costruttiva, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi. Se vuoi alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla tua vita professionale, questo è il momento giusto per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla tua posizione o alla tua attività.

Per le questioni più importanti (come la firma di un contratto) però, punta sulla prima parte del mese. Da giorno 14 infatti Mercurio, compirà una strana piroetta nel cielo, scontrandosi con Urano, segno che alcune trattative potrebbero non andare come speravi, oppure che potresti non essere così sicuro di alcune scelte. Utilizza la seconda metà di ottobre per ri-vedere o perfezionare programmi, obiettivi, progetti piuttosto che iniziarne di nuovi.

Per quanto riguarda l’amore, ottobre è un mese particolarmente importante per ciò che concerne scelte che possono aiutarti a fare funzionare meglio la coppia. Molti di voi saranno portati a riflettere sulla direzione che sta prendendo una relazione. Probabilmente si tratterà di analizzare e di comprendere meglio i problemi di un rapporto, qualcosa che ti aiuterà a capire velocemente come dopotutto non sia così difficile cambiare strada o consolidare ciò che ti sta a cuore.

Per i single, inutile dire che il sostegno di Venere rappresenta un’ottima occasione per attrarre sguardi e attenzione su di sé o per fare colpo su qualcuno di intrigante. Una nuova conoscenza potrebbe farti provare nuovamente delle emozioni che hai dimenticato, e farti ricordare che a qualsiasi età ci si può ancora innamorare…

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Se avete subito un infortunio o avete una storia motoria piena di vissuti spiacevoli, ora è il momento di rimediare. Potreste fare la piacevole scoperta del vostro corpo mentra passeggiate o dialogate con qualcuno,  o mentre semplicemente sorseggiate un caffè. Il corpo è sempre disponibile e vi regala momenti di bellezza totale, a saperli apprezzare. Non criticatevi se vi sentite appesantiti e non sforzatevi di sentirvi belli se non provate questo al momento. Il digiuno breve e controllato può essere un buon modo per riprendere il contatto con se stessi, per tornare a una fame reale e non legata alla sfera emotiva.

Dritte spirituali

Volete avere l’ultima parola, dire l’ultima frase, pronunciare l’ultimo appunto e dichiarare la vera critica che credete sia costruttiva. Invece spesso questo atteggiamento è depotenziante. Mettervi nella posizione di vittimismo o di estrema critica vi toglie immediatamente dall’ascolto ma è solo nell’ascolto che si può crescere. Cercate di lavorare sulla vostra autostima, quella vera, che non deriva da un vestito, da un commento. Avete la meravigliosa capacità di guardarvi dentro: usatela bene, con criterio e verità prima di tutto verso voi stessi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Siti, Scuola di nudo

Canzone: Paolo Conte, Via con me

YIN Per goderti il relax

Libro: F. Vargas, Prima di morire addio

Canzone: Jack Savoretti, Breaking the rules

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. Leggo sempre con molto interesse il vostro oroscopo perché offre una panoramica completa e reale.Bravi!

  2. Bravissimi
    Un oroscopo multo completo. Complimenti. Tanta luce benedizione e gratitudine 🤗✨✨✨✨✨❤️

  3. Non vedevo lora di leggere il mio astro guida! È molto scorrevole e piacevole leggervi. Tutte le volte che vi ho letto mi sono trovata benissimo e da allora che vi seguo! Le vostre letture sono u piccolo raggio di luce nella mia strada della vita e gli astri lo sono nella nostra civilta da quando la terra è terra. Vi ho scelto perche siete molto chiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy