AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine ottobre 2021

Mission del mese Mission della Vergine per ottobre 2021

PENSIERO CREATIVO, UTILE PER TROVARE SOLUZIONI ALTERNATIVE AI PROBLEMI

Oroscopo Vergine ottobre 2021

È un cielo un po’ faticoso quello di ottobre, e non perché ci siano problemi seri ed importanti da affrontare, ma perché il tuo stato d’animo potrebbe oscillare tra il sereno variabile. Perché questo tutto sommato è un periodo positivo, ma c’è sempre una virgola di imprevedibilità che opera a doppio senso. Ci sono situazioni che sembrano bloccate e poi a sorpresa ripartono. E situazioni che sembrano lanciate, ma subiscono ritardi o slittamenti. Con Mercurio retrogrado tutto è possibile! Il pianeta della comunicazione, dell’astuzia e dell’intelligenza, potrebbe darti la sensazione che le cose vadano per il “verso sbagliato”. Ritardi, situazioni frustranti, mancanza di chiarezza nelle comunicazioni e fraintendimenti possono essere all’ordine del giorno. Ma come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti quando queste situazioni si verificano è perché bisogna riaggiustare il tiro. La fase retrograda può portare nuovamente sul tuo cammino una situazione che hai già vissuto, in modo che tu possa modificare i suoi effetti, il che ti porta ovviamente all’interno di te stesso. Per molti Vergine questo cielo di inizio autunno può rappresentare la necessità di ri-organizzare alcuni aspetti del proprio lavoro (cosa non funziona, cosa va cambiato?), o della propria situazione finanziaria. Marte si trova in seconda casa, e spesso questo passaggio indica un aumento delle spese, che possono anche riguardare l’estetica, il look, o la salute dei denti. Al contempo, il transito di Marte può rappresentare un incremento di lavoro e un aumento di reddito. Presumibilmente i tuoi guadagni dovrebbero migliorare. Con Saturno e Giove che oltretutto diventano diretti alcuni ostacoli e difficoltà che hai incontrato nel lavoro andranno piano piano a scemare. Anche la salute, qualora dovessero esserci stati dei problemi ricorrenti, subirà un miglioramento. Saturno in sesta casa, a volte, può cronicizzare alcuni disturbi, che nella fase retrograda tendono a diventare più seccanti. I nati del segno che nel corso di questi mesi hanno subito un piccolo calo di energie, o dovuto affrontare un problema di salute, cominceranno a stare meglio. L’energia fisica ed interiore in crescita, oltre a consentirti di gestire meglio il quotidiano, ti porterà a vivere le relazioni in modo più gioioso. Qualche difficoltà nella coppia, è possibile, invece, durante la prima parte di ottobre, forse a causa di una differenza di vedute rispetto alla gestione finanziaria o all’educazione di figli. In alcune famiglie si potrebbe discutere di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Per i single, infine, i transiti in corso non sono particolarmente significativi, (per un nuovo incontro bisogna aspettare il mese prossimo), ma come al solito è il tema natale che può confermare o smentire.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

La voglia di ascoltare gli altri a volte viene meno e ci va solo di stare da soli/e e ascoltare le nostre esigenze interne. Per farlo, non dobbiamo necessariamente scegliere un momento dove siamo fermi e immobili. Possiamo farlo nel modo migliore: a contatto con la natura, in particolare andando in montagna. Potete scegliere vari percorsi di trekking, studiare la fauna e la flora della zona e magari affidarvi a una buona baita dove mangiare. Fare questo in compagnia vi permette di trovare persone che risuonano con il vostro spirito puro e che hanno, come voi, voglia di ripulirsi energeticamente e fisicamente. Se scegliete di andare in solitaria, siate sicuri/e di non fare scelte avventate e considerate il meteo e le ore di luce.

Dritte spirituali

Siete un segno molto pratico e affabile ma cercate di capire che anche le energie che non si toccano, che sono meno dense hanno il loro peso. Dovete cercare di schermarvi, se sentite particolare invidia o paura o timore intorno a voi. Dovete cercare di dare un forte incremento al coraggio, non alla forma o all’etica forzata. Se qualcuno vi fa arrabbiare per bene, diteglielo. Se non riuscite subito e venite colti alla sprovvista, rimediate. Con garbo e fermezza fate capire dobve non vi sentite rispettati/e e cosa vi piacerebbe ricevere, in base a quel che date. Non si deve considerare solo la comunicazione pratica, ma anche la comunicazione emotiva, profonda, forte e chiara. Dare spazio e voce alle emozioni fa sentire meglio e permette di costruire un presente che ci somiglia.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy