AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine settembre 2020

Mission del mese Mission della Vergine per settembre 2020

PIANIFICAZIONE, PER DEFINIRE OBIETTIVI E AZIONI DI BREVE PERIODO

Oroscopo Vergine settembre 2020

Ci voleva Marte, il pianeta dell’eros e della sessualità, per portare un po’ di pepe alla tua vita sentimentale! Piccole trasgressioni, incontri super passionali, aumento di carica sensuale e sessuale sono alcuni dei regali del pianeta. Bisogna ammettere che il doppio transito di Saturno e Plutone nella tua quinta casa ha portato poche soddisfazioni, se non vere e proprie complicazioni nella tua vita affettiva.

Da quando, a fine giugno, Marte ha fatto il suo ingresso in Ariete, tutti quei rapporti che hanno sofferto di una certa tensione e scarsa tolleranza hanno cominciato a rilassarsi. Principalmente perché stai cambiando tu. Purtroppo però il “pianeta rosso” questo mese inizia il suo moto retrogrado, scontrandosi con i pianeti in Capricorno, a indicare che in amore le cose non andranno esattamente nel modo o nei tempi che ti aspetti.

Possibile dunque che prima di prendere una decisione, tu debba chiarire dentro te stesso che posto dare nel tuo cuore a una determinata relazione. Questi transiti indicano la necessità di guardare le tue relazione in modo più realistico, per quello che sono e non per come vorresti che fossero. Si tratta di capire cosa vuoi tu da una relazione, cosa significa per te amare, qual è la formula giusta per te per essere felice. Questi passaggi astrologici sono “la prova del nove”, servono a testare l’autenticità e la solidità delle tue relazioni. Le relazioni che si chiuderanno entro dicembre di chiuderanno definitivamente.

Settembre è un mese importante anche nel lavoro. Per molti Vergine il rientro dalle ferie sembra indicare la necessità di riflettere seriamente sul proprio futuro economico e professionale. Dovrai fare una distinzione tra quei progetti che portano benefici (in termini di soddisfazioni economiche e professionali) e quei progetti, invece che consumano risorse (tempo, lavoro, denaro) senza realizzare profitti.

È arrivato il tempo di focalizzare le energie su attività che siano anche remunerative e che ti portino risultati concreti. Si tratta dunque di capire cosa è sostenibile e cosa non lo è, se è il caso di mantenere la tua attuale posizione o indirizzarti verso qualcos’altro. Tieni a mente che a dicembre la congiunzione di Giove e Saturno nella tua sesta casa può indicare l’inizio di un nuovo lavoro. Approfitta di questo periodo per chiarirti le idee e fare il punto della situazione, perché a fine anno ci saranno dei cambiamenti importanti.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Avete mai pensato di fare un cammino, un viaggio? La francigena, ad esempio. Potrebbe essere un buon modo per tenervi in forma, ossigenarvi e riflettere sulla vostra vita. Potrebbe essere un’incantevole modalità per mettervi in contatto con voi stessi/e. Nel camminare ci si riscopre totalemtne e si prende contatto con la propria vera natura. Si arriva ad avere una vitalità spontanea e passo dopo passo si puliscono i pensieri. Se siete fuori allenamento, cercate di rinforzare le gambe con esercizi specifici e defaticare la schiena con dell’ottima posturale. Vi ritroverete il lavoro di rinforzo lungo il cammino.

Dritte spirituali

Valutate bene le proposte di collaborazione e se ci sono persone che vi convincono poco, non le avvicinate troppo. Appagate la vostra voglia di riposo in tutti i sensi. Seguite l’istinto e se avete voglia di dormire, chiudete gli occhi e non fatevene una colpa. Se avete molti pensieri che vi girano per la testa, occorre parlare, perché le persone non sanno leggervi, non hanno la sfera di cristallo. Qualche volta trasgredite, meglio se non a tavola per evitare di sovraccaricare il fegato. Attenzione all’ipocondria, molti di voi stanno benissimo ma si inventano malattie immaginarie. Godetevi i tramonti.

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Farneti, Occidente

Canzone: Bruce Springsteen, There goes my miracle

YIN Per goderti il relax

Libro: D. De Silva, Certi bambini

Canzone: Justin Timberlake, TKO

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy