AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine settembre 2021

Mission del mese Mission della Vergine per settembre 2021

RICONTATTARE IL PROPRIO CUORE, PER FAR EMERGERE I DESIDERI NASCOSTI

Oroscopo Vergine settembre 2021

Se hai letto i transiti generali, avrai capito che il mese di settembre non è proprio un mese da fuochi d’artificio. Il motivo principale è che ognuno di noi, a prescindere dal segno zodiacale, dovrà confrontarsi con alcuni problemi o situazioni che richiedono una scelta di campo.  Il tema delle decisioni sarà in figura per tutto il mese e non sarà facile sbrogliare il bandolo della matassa, almeno fino alla prima quindicina di ottobre.

Con Marte nel segno, la determinazione nel portare avanti i tuoi obiettivi e i tuoi compiti non ti mancherà di certo, ma dovrai cercare di essere molto lucido e concreto nei tuoi processi decisionali. Marte, infatti, i primi giorni del mese, sarà in contrasto con Nettuno, facendoti sottovalutare (o sopravvalutare) alcune persone, situazioni, stati d’animo. Sulla scia di queste energie altalenanti potresti agire in modo un po’ caotico e in alcuni casi controproducente.

Facciamo un esempio: a livello di pensiero potresti pensare di poter fare una determinata cosa, ma a livello pratico poi potresti renderti conto che non sei in grado di portarla avanti, perché non ci sono le condizioni per farlo. Questo transito potrebbe avere delle ripercussioni anche nelle tue relazioni più intime, soprattutto in quelle relazioni dove è necessario ricostruire la fiducia, o ripristinare un equilibrio un po’ precario. Il tema della condivisione delle risorse, delle responsabilità del quotidiano, ma anche dei valori che ognuno porta nella coppia, avrà un certo rilievo nei mesi di settembre e ottobre.

Purtroppo la retrogradazione di Mercurio, tra il 27 settembre e il 18 ottobre, tenderà a inficiare i tuoi processi decisionali, rendendoti più indeciso e titubante. Per questo motivo sarebbe meglio sospendere le decisioni più importanti verso la fine di ottobre, quando le condizioni esterne ed interne, ti consentiranno di fare scelte più azzeccate, in linea con le logiche del momento. Un altro tema importante del mese, riguarda il lavoro. Molti nati del segno potrebbero dover fare delle scelte di natura professionale, e capire verso quale direzione andare.

In molti casi, sarà necessario fare una distinzione tra quei progetti che portano benefici (in termini di soddisfazioni economiche e professionali) e quei progetti, invece che consumano risorse (tempo, lavoro, denaro) senza realizzare profitti. La retrogradazione di Mercurio, in realtà, anche se all’apparenza un po’ ostica, può essere una buona occasione per schiarirti le idee e capire se ciò che stai facendo, ti soddisfa sia a livello emotivo che materiale. Da qui potrai iniziare il cammino che ti condurrà a quei cambiamenti di vita di cui hai bisogno e che non possono essere più rimandati.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2021 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se vi piace allenarvi e ci tenete all’igiene, potreste mettere all’aria aperta i vestiti sudati e poi lasciarli in una cesta fino ad accumularne altri. In questo modo non farete troppe lavatrici e andrete a dare sostegno all’ambiente. Se non vi piace correre, potreste decidere di fare camminata sportiva. Ottimi gli esercizi per rinforzare il quadricipite e proteggere quindi entrambe le ginocchia. Non prendete freddo dopo aver sudato e cercate di fare la doccia optando per getti caldi e freddi. Se avete voglia di nuotare ma non amate il cloro, potreste scegliere un lago, il mare e anche un fiume, se vi piace l’acqua fredda. Potreste decidere di iniziare a scoprire meglio il mondo dei pesi e dei carichi, iniziando gradualmente.

Dritte spirituali

Siete molto abili a considerare la vita un dono prezioso e questa vostra caratteristica ha del magico. Non date nulla per scontato e siete pronti/e a farvi in quattro per gli altri. A volte diventa importante avere intorno persone che ci permettono di parlare con il cuore in mano, che ci fanno sentire la nostra spinta interiore. Se qualcosa che accade e vi fa stare male si ripete ciclicamente, dovete farvi delle domande. Se alcune promesse sono state disattese, dovete cercare di ascoltare il corpo e vivere l’agitazione e l’irrequietezza fino in fondo. Siate pazienti verso le vostre emozioni e cercate di capire cosa agevola questo dialogo interiore. Se nei pensieri avete dei sospetti o dei pesi, liberateli, date voce, esprimete senza timore. A volte non dobbiamo aspettare che gli altri ci diano spazio, ma occorre prenderselo, scavare, cercare e “sgomitare” un pochino.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy