Posizione dei pianeti oggi

Puoi consultare la posizione dei pianeti oggi con aggiornamento in tempo reale. La posizione della luna, che influenza la vita quotidiana in varie forme, così come la posizione di oggi di tutti gli altri pianeti e vedere quali siano i principali aspetti che formano tra loro.

Voglio vedere la posizione dei pianeti ora >

pianeti in astrologia rappresentano le dimensioni dell’esperienza umana come l’intelligenza, l’affettività, le relazioni, l’energia, l’aggressività, ecc. Sono i contenitori simbolici astrologici che assumono signficati diversi in base ai segni zodiacali in cui si trovano nel tema natale personale. Per esempio, mercurio in acquario nel tema natale di un individuo darà indicazioni sul tipo di intelligenza e di approccio mentale diverse da un individuo che ha mercurio in cancro. Ogni pianeta ha la sua precisa funzione nel tema natale, e rappresenta una energia specifica.

Generalmente l’astrologia considera dieci pianeti: il Sole, la Luna (i due luminari sono considerati pianeti in astrologia anche se l’astronomia non li definisce tali), MercurioVenereMarteGioveSaturnoUranoNettuno e Plutone.

I pianeti sono divisi in:

  • Pianeti personali (o pianeti in rapido movimento) che riguardano la personalità dell’individuo: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte.
  • Pianeti sociali che riguardano il rapporto tra individuo e società e come si colloca al suo interno: Giove, Saturno.
  • Pianeti transpersonali Urano, Nettuno, Plutone che riguardano dinamiche generazionali, hanno infatti orbite lunghe intorno al sole, sono letti in relazione soprattutto ai pianeti personali e indicano dinamiche di trasformazione e cambiamento.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Calendario Astrologico dei Pianeti

Tolleranze orbitali negli aspetti planetari. Gli aspetti planetari riportati sono calcolati con le seguenti orbite di tolleranza.
Congiunzione: 7 gradi in più o in meno (linea verde tra i due pianeti)
Opposizione: 6 gradi in più o in meno (linea viola)
Trigono: 4 gradi in più o in meno (linea arancione)
Quadratura: 3 gradi in più o in meno (linea blu)

Naviga il calendario astrologico dei Pianeti cliccando sulle freccettine per cambiare giorno e scoprire la posizione e gli aspetti che i Pianeti fanno tra loro giorno dopo giorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy