Puoi consultare la posizione dei pianeti oggi con aggiornamento in tempo reale. La posizione della luna, che influenza la vita quotidiana in varie forme, così come la posizione di oggi di tutti gli altri pianeti e vedere quali siano i principali aspetti che formano tra loro.
Voglio vedere la posizione dei pianeti ora ↓
I pianeti in astrologia rappresentano le dimensioni dell’esperienza umana come l’intelligenza, l’affettività, le relazioni, l’energia, l’aggressività, ecc. Sono i contenitori simbolici astrologici che assumono signficati diversi in base ai segni zodiacali in cui si trovano nel tema natale personale. Per esempio, mercurio in acquario nel tema natale di un individuo darà indicazioni sul tipo di intelligenza e di approccio mentale diverse da un individuo che ha mercurio in cancro. Ogni pianeta ha la sua precisa funzione nel tema natale, e rappresenta una energia specifica.
Generalmente l’astrologia considera dieci pianeti: il Sole, la Luna (i due luminari sono considerati pianeti in astrologia anche se l’astronomia non li definisce tali), Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.
I pianeti sono divisi in:
Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.
- Pianeti personali (o pianeti in rapido movimento) che riguardano la personalità dell’individuo: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte.
- Pianeti sociali che riguardano il rapporto tra individuo e società e come si colloca al suo interno: Giove, Saturno.
- Pianeti transpersonali Urano, Nettuno, Plutone che riguardano dinamiche generazionali, hanno infatti orbite lunghe intorno al sole, sono letti in relazione soprattutto ai pianeti personali e indicano dinamiche di trasformazione e cambiamento.
Calendario Astrologico dei Pianeti
Tolleranze orbitali negli aspetti planetari. Gli aspetti planetari riportati sono calcolati con le seguenti orbite di tolleranza.
Congiunzione: 7 gradi in più o in meno (linea verde tra i due pianeti)
Opposizione: 6 gradi in più o in meno (linea viola)
Trigono: 4 gradi in più o in meno (linea arancione)
Quadratura: 3 gradi in più o in meno (linea blu)
Naviga il calendario astrologico dei Pianeti cliccando sulle freccettine per cambiare giorno e scoprire la posizione e gli aspetti che i Pianeti fanno tra loro giorno dopo giorno.
Perché non si aggiorna al 2022?
Cara Miriam, probabilmente il tuo browser ha ancora memorizzata la vecchia pagina. Dovresti cancellare la cronologia o i dati di navigazione del tuo browser e aggiornare la pagina, così vedi il 2022. Buon anno 🙏
Bellissimo il grafico com la posizione dei pianeti! Bello il sito complimenti!
Grazie Antonella! 🙏
Bellissimo il grafico con le posizioni dei pianeti, complimenti per il vostro sito. Grazie!
🙏 ☺️
Lascia un commento