AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Venere in Vergine 2022: mens sana in corpore sano

Venere in Vergine 2022
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Venere lascia il protagonismo del segno del Leone e ritrova il ritmo e la regolarità entrando in Vergine, il secondo segno di terra dove rimarrà fino al 29 settembre.

Il significato di Venere in Vergine

Venere è come sappiamo il simbolo dell’amore ed iniziamo subito con il dire che la Vergine è un segno mercuriale dove è la mente a fare da padrone, una mente lucida, pratica e soprattutto realistica.  Con Venere in Vergine non siamo di fronte al batticuore, al colpo di fulmine, o all’amore senza confini – salvo che il pianeta non sia in aspetto con Nettuno o Urano, ma ad un amore che sa vivere nel quotidiano e si esprime con gesti concreti, con l’essere disponibile e con il mettersi a disposizione dell’altro, facendo qualcosa di utile, soprattutto che serva nella relazione e nella vita di tutti i giorni. Secondo l’Astrologia Umanistica, chi ha Venere in Vergine nel tema natale è una persona che ama le piccole cose e cerca la regolarità nella vita di coppia senza spaventarsi della routine e la sua capacità è proprio quella di saper far funzionare la relazione, grazie ad intelligenza, buon senso e realismo, qualità che permettono di amare ed apprezzare quello che si ha e allontanando l’effimero e ciò che è irrealizzabile.

Poiché siamo di fronte ad un segno di terra parliamo di un desiderio che deve essere percepito a livello fisico e nonostante l’atteggiamento umile e talvolta anche pudico, la sessualità – sempre che la persona con Venere in Vergine riesca a rilassarsi ! – è molto più attiva e dinamica di quello che si potrebbe sospettare.

Venere o anche altri valori in Vergine significano anche una grande attenzione per il corpo  e per la sua salute. Per le persone che hanno questa segnatura astrologica è fondamentale il benessere psico-fisico e gli  esercizi praticati con metodo e tutti i rituali che fanno sentire bene e che garantiscono il buon funzionamento del corpo sono fondamentali in un’ottica di integrazione mente-corpo-anima insita nel progetto di vita del secondo segno di terra.

Nella relazione l’affettività si esprime in maniera semplice, servizievole e concreta mentre è più difficile che ci siano slanci di passione o gesti eclatanti. Ci può essere a volte un po’ troppa cautela, molti dubbi, specie sul proprio fascino e continue analisi a causa di una tendenza critica e soprattutto autocritica.

Il transito di Venere in Vergine

Venere transiterà in Vergine per poco più di venti giorni: fino al 23 settembre sarà nel segno insieme al Sole, farà una quadratura con Marte in Gemelli il 16 settembre, si opporrà a Nettuno in Pesci il 24 settembre e nei giorni finali del suo passaggio,dal 24 al 29 settembre sarà insieme a Mercurio che nella sua fase retrograda, dalla Bilancia ritornerà sugli ultimi gradi della Vergine.

Il transito di Venere in Vergine è un passaggio che raffredda un po’ gli impeti ed invita alla regolarità, all’ordine e alla ricerca di un ritmo più calmo dove prevale il buon senso ed il desiderio di fare qualcosa di utile che porti anche dei risultati tangibili. Questo transito a livello individuale fa crescere il desiderio di prendersi cura del proprio corpo ed è stimolo per tutti a condurre una vita più regolare mirata al benessere, alla purezza, alla alimentazione sana e a ciò che può farci stare bene a livello fisico e mentale.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Il transito e i 12 segni zodiacali

A livello individuale è il momento di apprezzare quello che si ha e trovare piacevoli anche le piccole cose o i ritmi quotidiani.

Questo transito non è proprio nelle corde dei Segni di Fuoco, e se Ariete e Leone nonostante tutto riescono a fare di necessità virtù, il Sagittario sempre alla ricerca di nuovi stimoli, si sente un po’ limitato e potrebbe vivere qualche delusione in ambito familiare.

Questo passaggio è favorevole ai segni di Terra. Toro, Vergine e  Capricorno che rispetto ad altri temperamenti trovano piacevoli diversi aspetti della quotidianità, si sentono più in forma fisicamente e di conseguenza più efficienti sul lavoro e in altri ambiti.

Per i segni d’aria, Venere in Vergine non genera moltissima curiosità. I Gemelli soffrono più degli altri e possono sentirsi un po’ ossessionati da qualche tira e molla o incomprensioni, l’Acquario comprende che deve lasciare andare qualche idea fissa e accettare la critica, la Bilancia potrebbe essere spinta alla ricerca della forma fisica perfetta.

Per quanto riguarda i segni d’Acqua per il Cancro è un momento utile per ritrovare un dialogo ed un’affinità mentale con alcune persone, per lo Scorpione per raccogliere dati ed elaborare una strategia anche sentimentale mentre i Pesci potrebbero sentirsi confusi e sfiduciati specie nella vita di coppia.

Venere in Vergine è la ricerca della qualità e della salute individuale nella speranza che tutto ciò si propaghi al collettivo e al sistema. Nella convinzione di una mens sana in corpore sano iniziamo coscienziosamente a fare il nostro lavoro.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy