Codice etico

Ogni Astrologa/o di AstroGuide ha accettato il seguente codice etico i cui principi garantiscono un esercizio professionale serio, onesto e costruttivo.

L’astrologa/o di AstroGuide:

  1. Condivide i valori, i concetti e gli obiettivi del progetto AstroGuide così come espressi nel Manifesto
  2. E’ consapevole del valore e della rilevanza che la sua presenza come professionista può assumere nell’esperienza degli utenti di AstroGuide.
  3. Basa la propria professione sui principi etici dell’accoglienza, del rispetto, dell’autenticità, della congruenza, della gentilezza, dell’ascolto, della responsabilità, della competenza.
  4. E’ professionalmente libera/o di non collaborare verso obiettivi che contrastino con le proprie convinzioni etiche e con i propri valori, impegnandosi tuttavia a salvaguardare le esigenze del cliente e indirizzandolo verso chi possa aiutarlo.
  5. E’ consapevole dei propri limiti e dei propri confini;  qualora l’interesse o la necessità del cliente richieda il ricorso ad altre specifiche competenze, propone l’invio ad altri professionisti (es. questioni di salute fisica e mentale).
  6. Usa le sue conoscenze e la sua professionalità con l’obiettivo di aiutare il cliente a prendere coscienza di sé, ma in nessun modo può esercitare un’influenza coercitiva sulle sue scelte e sulla sua vita.
  7. Si astiene dal fornire servizi professionali quando i propri problemi fisici, mentali o emotivi possono danneggiare i clienti. 
  8. Riconosce la necessità dello studio e dell’aggiornamento costante. 
  9. Rispetta il diritto alla privacy dei propri clienti e non divulga informazioni riservate non autorizzate.
  10. Esercita la dovuta diligenza in merito alla sicurezza e alla riservatezza di qualsiasi documentazione scritta, registrata, computerizzata o archiviata su qualsiasi altro supporto.

Conosci gli astrologi e counselor di AstroGuide >>

Leggi il Manifesto di AstroGuide >>

Scopri tutti i servizi di Counseling Astrologico >>

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy