Manifesto di AstroGuide

“La finalità essenziale dell’astrologia non è tanto dirci che cosa incontreremo sul nostro cammino, quanto suggerire i modi e la ragione fondamentale di quell’incontro. Quale qualità in noi, quale tipo di forza è necessaria per attraversare una specifica fase nel nostro totale manifestarci come individui” (Dane Rudhayr)

“L’astrologia non nasce dalla sola osservazione delle stelle, ma anche dallo stupore dell’Io dinanzi alla diversità umana e alla sensazione della sua diversità” (Patrice Guinard)

Il manifesto di AstroGuide è un insieme di valori, concetti, obiettivi in cui crediamo e che stanno alla base del nostro lavoro.

I nostri valori

UNICITA’. Ogni individuo è unico e possiede un potenziale personale che può essere individuato ed espresso.

CONSAPEVOLEZZA. La consapevolezza di se stessi, delle proprie potenzialità e dei propri limiti, è il percorso attraverso il quale ogni individuo può esprimere in modo unico e coerente la propria natura.

RESPONSABILITA’. La responsabilità come capacità di dare risposte consapevoli ai pensieri, agli stati d’animo e alle situazioni che viviamo ogni giorno. L’assunzione di responsabilità è un azione d’amore verso se stessi perchè permette di sviluppare il proprio potere personale e utilizzarlo nel modo migliore vivendo in linea con la propria natura e i propri obiettivi.

ARMONIA. Armonia come stato di coerenza tra ciò che sentiamo, ciò che pensiamo, ciò che facciamo e ciò in cui crediamo.

COMPASSIONE.  L’autocompassione è alla base dell’amore e compassione verso il prossimo. Autocompassione come capacità di essere gentili e amorevoli con noi stessi anche nelle difficoltà e nella presenza di errori, di accettarsi nei propri limiti così come nelle potenzialità.

Come vediamo l’astrologia

  • L’astrologia è uno strumento di crescita personale, culturale, sociale ed intellettuale per la sua capacità di aumentare la consapevolezza interiore dei propri limiti e delle proprie potenzialità.
  • L’astrologia è una filosofia: ci offre una chiave di lettura interessante e profonda del mondo che ci circonda e ci consente di dare più senso agli avvenimenti che accadono nella nostra vita.
  • L’astrologia si avvale del Tema Natale per studiare il potenziale energetico di un individuo e le sue potenzialità di crescita e sviluppo.
  • Studiamo e applichiamo principalmente l’astrologia umanistica centrata sulla persona. Descrive le forze in gioco con cui un individuo deve o dovrà confrontarsi nell’arco dell’esistenza e che vengono simboleggiate da segni, pianeti, case, posizioni dei pianeti nei segni e nelle case, aspetti che formano reciprocamente tra loro. 
  • Crediamo nel libero arbitrio come insieme delle scelte che un individuo compie in ogni momento della propria esistenza con gradi diversi di coscienza e consapevolezza di sé. In contrapposizione, il destino si può rappresentare come le necessità e i condizionamenti che accompagnano l’individuo nell’arco della sua esistenza.

I nostri obiettivi

La mission di AstroGuide è di:

  • aiutare le persone a meglio comprendere e gestire la propria esistenza e quotidianità;
  • contribuire a diffondere una giusta conoscenza dell’astrologia come importante strumento di crescita personale;
  • aggregare Astrologi professionali, seri, preparati.

Conosci gli astrologi e counselor di AstroGuide >>

Leggi il Codice Etico di AstroGuide >>

Scopri tutti i servizi di Counseling Astrologico >>

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy