C’è bisogno di serenità. Dopo un settembre e ottobre faticosi, la Luna nuova in Scorpione di giorno 1 è il “reset button” che tutti noi stavamo aspettando. Nuovi inizi per tutti, ma per ripartire con il piede giusto bisogna liberarsi di alcuni pesi del passato…
La luna nuova in Scorpione del 1 novembre
Il mese di novembre inizia sotto buoni auspici; quelli della Luna nuova in Scorpione che ha tutto il sapore di una rinascita. Una rinascita che può coinvolgere le nostre relazioni, o che può avvenire all’interno di noi stessi.
È arrivato il momento di entrare in contatto con i nostri super poteri e di dire addio a quelle situazioni che ormai non hanno più nulla da dirci, anzi, in alcuni casi hanno tutto da toglierci.
Se, invece, sono i nostri pensieri o le nostre paure ad essere il nostro limite più grande, la Luna nuova ci aiuta ad esplorare le nostre emozioni più profonde e a capire cosa ci motiva veramente.
Nelle relazioni, naturalmente, la parola chiave non può che essere profondità: sarà la ricerca di connessioni emotive profonde a guidare le nostre scelte. E se Marte in Cancro, tra settembre e ottobre, può averci reso più esitanti, meno sicuri delle nostre scelte, l’arrivo di Marte in Leone cambia tutto. Nel coraggioso e impetuoso segno del Leone, il pianeta rosso ci aiuta a fare un passo avanti nelle relazioni o a risolvere eventuali sospesi relazionali. Ma per poter cambiare le cose c’è solo una strada da percorrere: quella della verità.
Solo una conversazione sincera ed onesta potrà davvero farci fare il salto di qualità all’interno di una relazione e magari aiutarci a rimediare le cose.
Tutto liscio, dunque? Si e no… Marte e Plutone, i pianeti guida dello Scorpione, proprio a ridosso della Luna Nuova, saranno in opposizione tra loro, uno scontro frontale che può provocare lotte per il potere o confronti. A ridosso della prima settimana di novembre è fondamentale mantenere la calma ed evitare reazioni impulsive. D’altra parte, questa energia se usata in modo costruttivo può aiutarci a superare ostacoli che finora consideravamo insormontabili.
Come gestire al meglio le energie del mese di novembre? Cercando di non forzare le situazioni, e al contempo tenendoci alla larga da qualsiasi forma di manipolazione. Agendo solo sulla base dei nostri interessi personali, o facendo il “gioco sporco”, i risultati non saranno dei migliori. Per ogni azione, del resto, c’è sempre una reazione.
La luna nuova in Scorpione per i 12 segni zodiacali
Ecco come si manifesterà la Luna nuova in Scorpione del 1 novembre per i 12 segni zodiacali
Ariete
L’intuito sarà il tuo più potente alleato durante la Luna nuova. Dubbi su qualcuno o qualcosa? Il cuore ti darà tutte le riposte del caso. Se senti che è la strada giusta, allora è semaforo verde! Non ti rimane che restare in ascolto, anche quando preso dai mille impegni, preferisci non guardare cosa cova sotto la cenere.
Toro
Cosa cerchi da una relazione? la Luna nuova in Scorpione del primo novembre è un potente invito a osservare le tue dinamiche relazionali. Non potrai voltarti dall’altra parte: se qualcuno o qualcosa ti trattiene dall’essere felice, questo è il momento di tagliare i rami secchi.
Gemelli
La luna ti chiede di fare un reset sulle tue abitudini, da quelle che applichi al lavoro, a quelle che riguardano la cura che dedichi al tuo corpo, al tuo benessere psicofisico. Se le vecchie abitudini sono dure a morire, sotto questa luna nuova qualcuna potresti riuscire a sradicarla. Visualizza, credici, agisci.

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.
Cancro
La Luna in Scorpione è un invito a liberarti dai pesi che ti impediscono di vivere le tue relazioni nel modo migliore. Per farlo dovrai scavare nelle tue emozioni e capire quali sono eventuali blocchi e paure che ti limitano. Lavoro scomodo, ma necessario.
Leone
E’ sempre un’energia potente per te quella dello Scorpione, un segno che non va mai per il sottile. Stavolta ti chiede di concentrarti sulle abitudini, sulle persone e situazioni che vuoi lasciarti definitivamente alle spalle. Le hai individuate?
Vergine
Comunicare, parlare, affrontare argomenti scomodi, svelarti, svelare. Ecco il tema principale della Luna nuova. Dovrai uscire allo scoperto, almeno un po’. Oppure ascoltare cosa quella persona ha da dirti, guardandola dritta negli occhi.
Bilancia
Finanze e risorse, dalle tue a quelle in comunione con il partner. Alcune questioni “spinose” dovranno essere affrontate, e anche se all’inizio potrebbe risultarti difficile dopo ti accorgerai che la tua vita si semplificherà di parecchio.
Scorpione
La Luna nuova in Scorpione intensifica le tue emozioni e affina i tuoi istinti. Tuttavia, Saturno ti guarda a vista affinché tu non ti faccia sopraffare dai tuoi impulsi. Usa questa energia per esplorare le tue emozioni più profonde e scoprire cosa ti motiva veramente.
Sagittario
La Luna nuova per te rappresenta un momento di introspezione e di riallineamento con te stesso. È il momento ideale per ritagliarti qualche momento in solitaria e chiederti cosa vuoi veramente.
Capricorno
La luna ti aiuta a capire le reali motivazioni che si celano dietro i comportamenti di una persona che non hai saputo decifrare. In più farai luce sui tuoi desideri, per capire se sono ancora allineati con i bisogni della tua anima.
Acquario
Un nuovo inizio nel lavoro, nuove possibilità di carriera, una trasformazione della tua immagine professionale. E se hai avuto un momento di fermo, la Luna nuova ti aiuta uscire dallo stallo.
Pesci
Super luna nuova per te, che in un segno d’acqua come il tuo ti fa rifiorire. E apre un capitolo nuovo che può riguardare le relazioni, il lavoro, o una nuova versione di te. Con la possibilità di lasciarti alle spalle eventuali persone o situazioni tossiche.