Tema Natale, storie, divinità

Ognuno di noi è parte del cielo e proprio lì vivono le divinità che abitano anche la tua vita, il tuo Tema Natale.

Ogni divinità possiede una sua storia che spesso s’interseca con quella delle altre (es. Venere e Marte, Proserpina e Demetra). La trama della tua vita non è una, ma è l’incrociarsi delle storie degli dei che puoi decidere tu come raccontare e vivere.

La nostra vita non è altro che una costruzione di storie, di vicende vissute che s’intrecciano quotidianamente e che scegliamo noi di vivere. Le azioni che compiamo sono la nostra storia, non possiamo fare a meno di agire. Ma come raccontano i miti, l’uomo è nato grazie alla Psiche, al soffio divino, all’anima e porta con sé parte della divinità.

L’uomo può annoverare la discendenza da Zeus, padre degli dèi grazie alla parentela con Dioniso e i Titani. L’uomo appartiene all’Olimpo, è la sua casa come è la dimora degli dèi. Solo pensare in questo modo ci carica di energia e di vitalità: siamo parte del divino, portiamo il divino sulla terra, ogni nostra azione è magica perché crea il nostro presente e prepara il futuro.

Ecco, con l’interpretazione mitologica potrai scoprire quali siano le divinità e i racconti a te più affini. Non significa che sarai determinato dal quel racconto, non vuol dire che sei soltanto quel racconto. Come in un film in cui puoi scegliere tu il finale, leggendo la descrizione dei miti che ti rappresentano, percorrendo l’incrociarsi delle storie potrai decidere quale personaggio interpretare e viverlo in prima persona. Se ti parlerò di Apollo e Artemide, sarai tu a scegliere quale divinità è quella che rappresenta meglio il tuo vissuto nel momento in cui leggi.

L’oroscopo mitologico è un racconto dinamico che quando leggerai nuovamente, in altri momenti, dopo mesi o anni, ti permetterà d’interpretare un nuovo personaggio e di scoprire nuove sfumature nelle storie raccontate: sono le tue storie.

Non ci sarà più bisogno di acquistarne un altro, è il tuo racconto unico che si apre all’infinito e alla molteplicità. E’ come se fosse un libro con delle forme da colorare, ma le forme appaiono quando lo apri in un determinato momento. Se lo sfoglierai dopo diversi giorni, con un altro stato d’animo potrai trovare un nuovo senso nei racconti. Non è un oracolo, è una tela che si dipinge di volta in volta, possiede la tua forma, ma i colori dipendono da quelli che scegli in quel momento, da quello che stai vivendo nel momento in cui lo leggi.

>>  Vedi anche il servizio CHIEDI ALL’ASTROGUIDA: risposte per vivere la tua vita migliore!

NOTA. Ogni consulenza è realizzata e scritta ad hoc dai counselor astrologi

Cosa troverai nell’interpretazione del Tema Natale Mitologico?

  • Il tuo Tema Natale, gli archetipi, i miti, il tuo racconto
  • Il tuo io, la coscienza e il tuo lato ombra
  • La tua persona e la tua anima
  • I tuoi miti e la tua fiaba
  • Alla ricerca del sè

Informazioni aggiuntive

Di

Paolo Quagliarella

Pagine

25 / 35

160,00

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy